ALPIGNANO / PIANEZZA: MARILISA E SIMONE SONO CAMPIONI MONDIALI DI SALSA

 


ALPIGNANO / PIANEZZA – A pochi giorni dall’avvio dell’associazione sportiva “Viva la Rosa dei Venti”, nata dalla collaborazione tra il centro danza “La Rosa dei Venti” di Marilisa Biscalchin e Simone Sanfilippo Tabò, e “Viva Dance” di Valerio Viscomi,  è già ora di festeggiare grandissi risultati.

Serena Maso e Simone Sanfilippo Tabò hanno portato a casa dalla Colombia un grande titolo: quello di campioni mondiali di “Pareja Salsa en Linea” nella categoria Élite. La coppia ha così conquistato il 12° titolo mondiale di Salsa. Nell’ultimo fine settimana i due ballerini sono stati invitati in America del Sud al Xlll° Festival Mundial de Salsa Cali 2018 in Colombia, per onorare i mondiali vinti negli ultimi tre anni (Ido, World Latin Dance Cup, World Salsa Championship e World Salsa Summit) e scontrarsi con i campioni di queste e altre competizioni nella categoria Élite.

Siamo stati accolti da persone fantastiche che ci hanno fatto sentire a casa commentano Serena e Simone – ballare davanti a più di 3000 persone ci ha fatto venire la pelle d’oca, così come sentire urlare il nostro nome e vedere il pubblico in piedi alla fine del ballo è stata un’emozione che non dimenticheremo mai“. Una sfida dura che però ha affermato nuovamente il talento della coppia, che ha rappresentato l’Italia nel modo migliore.

Ma i successi e i festeggiamenti non sono finiti per l’associazione “Viva la Rosa dei Venti”: sempre nell’ultimo fine settimana anche la “Déjà Vu Dance Company”, il gruppo scelto di ballerini agonisti adulti, ha conquistato il primo posto al BCN Sensual Bachatea 2018 di Barcellone. Se è vero che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, l’anno accademico appena iniziato ha regalato già tantissime emozioni.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *