Kate Middleton, il riferimento toccante ad Elisabetta: nessuno l’aveva colto durante il video

Kate Middleton ha annunciato la diagnosi di cancro in un video: un esperto ha notato una somiglianza con una citazione della defunta regina.

Il modo in cui Kate Middleton ha gestito l’annuncio della sua diagnosi di cancro ha fatto nascere paragoni con la defunta regina Elisabetta II. La principessa del Galles ha confermato che le è stato diagnosticato un cancro e che è sottoposta a “chemioterapia preventiva” per la malattia in un videomessaggio diffuso al pubblico il 22 marzo.

Kate Middleton e la regina Elisabetta: il riferimento
Kate Middleton uguale alla Regina Elisabetta (Foto Ansa) – cinturaovest.it

L’annuncio è arrivato due mesi dopo che Kate si era ritirata dalla vita pubblica dopo aver subito un importante intervento chirurgico addominale a gennaio, che successivamente aveva rivelato la presenza di “cellule tumorali“. La principessa ha rivelato di aver spiegato il suo stato di salute ai figli e ha chiesto tempo e spazio come famiglia mentre completa il trattamento. Di seguito, scopriamo la somiglianza con la defunta regina che hanno notato gli esperti.

Le parole di Kate Middleton ricordano quelle della Regina Elisabetta II

La principessa Kate ha coraggiosamente annunciato la sua diagnosi di cancro davanti alla telecamera e un esperto ha affermato che le sue potenti parole erano “molto simili a ciò che ha detto la regina Elisabetta durante il Covid. Sally Bedell Smith, biografa reale ed editrice collaboratrice di Vanity Fair, ha parlato con la rivista People di come sarebbe stato un grande passo per Kate, che è naturalmente timida, condividere notizie così significative davanti alla telecamera.

Il video, pubblicato il 22 marzo, mostrava Kate mentre raccontava al mondo che era in cura per un cancro scoperto dopo un intervento chirurgico addominale a gennaio. La donna ha anche mostrato empatia per tutti coloro che combattono il cancro, ricordando alla gente qualcosa che la defunta regina Elisabetta avrebbe potuto dire.

Le parole di Kate Middleton ricordano quelle della Regina Elisabetta II
L’incoraggiamento di Kate Middleton ricorda la Regina Elisabetta (Foto Ansa) – cinturaovest.it

Quando ha concluso con ‘Non sei sola’, sembrava qualcosa che la Regina Elisabetta avrebbe detto. Era molto simile a quello che ha detto la Regina Elisabetta durante il Covid quando ha affermato: siamo tutti nella stessa situazione“, ha riferito l’autrice reale Sally Bedell Smith al Mirror.Era un modo per confortare le persone riguardo alla sua condizione e dare loro coraggio. Non c’era alcun segno di dispiacersi per se stessa. Ha mostrato onestà. Ha trovato il giusto equilibrio.”

Il messaggio di Kate Middleton “Non siete soli alle persone che combattono il cancro dunque, è stato paragonato al messaggio della Regina durante la pandemia di COVID-19. Bedell Smith ha detto che la principessa è stata sincera, dignitosa, equilibrata e schietta nel trasmettere quello che era un messaggio difficile, dopo mesi di speculazioni sulla sua salute. Un amico della famiglia reale ha rivelato al Sunday Times che il discorso è stato scritto esclusivamente dalla stessa Kate perché “sentiva di doverlo fare“.

Impostazioni privacy