Battuto ogni record a Vite al limite: da 400Kg ad oggi, nessuno ci può credere

“Vite al limite” documenta gli incredibili sforzi e le sfide di pazienti patologicamente obesi verso il dimagrimento. Qual è la storia di Samantha Mason.

La trasmissione “Vite al limite” ha destato grande clamore e interesse poiché per la prima volta sul piccolo schermo venivano mostrare le reali condizioni di pazienti patologicamente obesi e i cambiamenti rigorosi dovuti alla perdita di peso.

Samantha Mason storia Vite al limite
“Vite al limite”: che fine ha fatto la paziente Samantha Mason (Foto Youtube @TLC) – cinturaovest.it

Il famoso chirurgo bariatrico Dr. Younan Nowzaradan è il vero protagonista della docu-serie. È a lui che si rivolgono i pazienti nella speranza di ricevere approvazione per un intervento di bypass gastrico. Vi raccontiamo la storia di Samantha Mason di Denver, Colorado, apparsa nella prima puntata della nona stagione.

“Vite al limite”, Samantha Mason pesava 426 kg: qual è la sua storia

Samantha Mason aveva raggiunto il peso di 426 kg all’età di 35 anni. Il suo percorso per ritrovare la salute è stato molto insidioso, colmo di sfide difficili e di battute d’arresto.

Viveva da sola ma non riusciva a prendersi cura di sé a causa della sua enorme mole che le impediva qualsiasi movimento basico. Sua figlia era estremamente preoccupata e cercava in tutti i modi di aiutarla. Samantha era anche terrorizzata perché sapeva che non avrebbe vissuto ancora a lungo se avesse continuato su quella china. La dipendenza da cibo ha avuto origine già all’età di 5 anni quando i suoi genitori divorziarono. Il padre era alcolizzato e violento. Nonostante ciò, Samantha e i suoi fratelli vennero affidati a lui e alla seconda moglie. Il distacco dalla madre provocò un grandissimo dolore. Trovava conforto solo nel binge eating.

Samantha Mason storia Vite al limite
Samantha Mason di “Vite al limite”: la sua storia (TikTok @vanillahippo) – cinturaovest.it

Samantha veniva bullizzata dai suoi compagni di scuola ed entrò in un circolo vizioso che la costringeva a mangiare ancora di più. Crescendo, iniziò a lavorare nel campo dei servizi sociali ma, poiché continuava ad aumentare di peso, è stata licenziata.

La 35enne ha deciso di dare una svolta alla sua vita per amore della figlia. Pertanto, ha deciso di ottenere un reale aiuto professionale affidandosi al Dr. Nowzaradan di “Vite al limite”. Il percorso di Samantha non è stato per nulla semplice. Dopo che il medico le ha prescritto una dieta da 1200 calorie, ha vacillato non riuscendo a seguirla per bene. Ha iniziato ad ammalarsi, lamentando dolori al petto e allo stomaco. È addirittura aumentata ancora di più di peso.

Ha ricevuto comunque il via libera per un intervento bariatrico d’urgenza a causa del peggioramento delle sue condizioni. Dopo l’operazione è scesa a circa 280 kg. Tuttavia, le condizioni psicologiche della donna non stavano migliorando. Il cibo era la sua intera fonte di felicità e, una volta andato via, aveva difficoltà ad andare avanti, era come se le mancasse un pezzo. È stata mandata in riabilitazione per superare il suo disagio fisico, emotivo e continuare con la perdita di peso.

Dopo la fine dello show ha pubblicato qualche immagine su TikTok. Dal suo cambiamento è facile notare che abbia proseguito con la dieta.

Impostazioni privacy