RIVOLI DEDICA LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA ALLA PROF CRISTINA OSSOLA: “CI HAI LASCIATO CON IL TUO SORRISO…”

 

RIVOLI – Sabato 22 maggio si è tenuta all’istituto Primo Levi la cerimonia d’intitolazione della biblioteca all’amata professoressa Cristina Alice Ossola, mancata improvvisamente nel settembre dello scorso anno.

Cristina era un’insegnante molto stimata dai colleghi, dalle famiglie e dai ragazzi: il suo entusiasmo e la sua passione per il mondo della scuola la rendevano una persona speciale, una professionista eccellente, un punto di riferimento per tutti. Non si è mai arresa, nonostante il male incurabile che la stava portando via da questa vita terrena: fino all’ultimo ha continuato a lavorare, a insegnare e portare il suo sorriso ai ragazzi, a trasmettere conoscenza.

Alla cerimonia hanno partecipato alcuni docenti dell’istituto e la dirigente scolastica, insieme al sindaco Andrea Tragaioli e ai parenti della professoressa prematuramente scomparsa. Un incontro che ha concluso nel modo migliore l’ottima “Settimana dei lettori”, organizzata con grande successo dall’istituto scolastico: nelle varie giornate si sono tenuti incontri con giornalisti e scrittori, laboratori di lettura e tante attività per tutte le scuole che fanno parte del Primo Levi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *