L’ASL E L’OSPEDALE DI ORBASSANO ASSUMONO 23 INFERMIERI

di MATTEO BUSCIOLÀ

ORBASSANO – È stato indetto un concorso per la selezione ed assunzione a tempo indeterminato di 23 infermieri. 3 di questi saranno assegnati presso l’A.O.U. San Luigi di Orbassano, di cui un posto è riservato ai militari volontari delle FF.AA., mentre i restanti 20 saranno presso l’A.S.L. TO 3 di Collegno-Pinerolo. Tutti i posti rientrano nella Categoria D di professionali sanitari e infermieri.

Al concorso possono partecipare i candidati con determinati requisiti: essi devono essere cittadini italiani o di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, essere iscritti all’Albo Professionale degli Infermieri, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una P.A. o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo. Inoltre è richiesto il possesso di una laurea triennale in Infermieristica o di un diploma universitario di Infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti/equiparati, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario di Infermiere ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

Le procedure selettive avverranno con il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Le prove si svilupperanno in: un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti gli ambiti di competenza professionale, etico deontologica, legislativo-sanitaria della disciplina professionale del personale Infermieristico; metodi scientifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento professionale; padronanza nella descrizione ed applicazione di procedure di competenza infermieristica; descrizione ed applicazione di protocolli e procedure operative; elementi di organizzazione del Sistema Sanitario Regionale; conoscenza di elementi di informatica e conoscenza della lingua inglese.

Al concorso ci si potrà iscrivere solamente on-line tramite il portale iscrizione concorsi dell’ospedale San Luigi  entro giovedì 12 marzo allegando: copia della carta d’identità; ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese generali del concorso di euro 10.00; copia della domanda di partecipazione, datata e firmata e l’eventuale decreto di riconoscimento dei titoli di studio richiesti per l’ammissione se conseguiti all’estero.


One thought on “L’ASL E L’OSPEDALE DI ORBASSANO ASSUMONO 23 INFERMIERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *