FOTO / RIFIUTI A RIVOLI, CASSONETTI PIENI A BORGONUOVO: “CIDIU NON PASSA DA GIORNI, FATE QUALCOSA”

RIVOLI – “Da cinque giorni la Cidiu non passa a ritirare la spazzatura nella zona Borgonuovo”. La segnalazione arriva a CinturaOvest da una cittadina, corredata da foto inequivocabili – scattate lunedì 8 luglio – della brutta situazione presso i palazzi di via Frejus. “La situazione è così da almeno da 5 giorni – aggiunge la cittadina – immaginate gli odori con questo caldo”.

“Sicuramente la situazione è così dal 2 luglio – aggiunge la cittadina – perché è vero che causa lavori hanno cambiato la viabilità, con la chiusura di via Frejus tramite ordinanza n 292/2019, che consentiva il transito ai soli residenti nel senso opposto a quello di marcia”.

Certamente non è questa una buona ragione per non raccogliere l’immondizia, soprattutto in questi caldissimi giorni estivi: “Ho cercato di contattare la Cidiu…prima al numero verde, poi al centralino…dall’operatrice mi è stato risposto che al momento non poteva contattare nessuno, che il collega era da solo e di ritentare. Ci ho provato tutta la mattina…ma nulla, non ci sono riuscita; alla fine ho lasciato un messaggio in segreteria….speriamo”.

Intanto un consigliere comunale si è interessato al problema: in attesa che Cidiu finalmente svolga il suo dovere pubblico e ritiri la pattumiera.

Il giorno dopo, martedì 9 luglio, la pattumiera è stata raccolta e finalmente si è tornati in una situazione di normalità: “Cidiu si impegna a garantire i servizi di igiene ambientale nei tempi e nei modi concordati con ciascun Comune – affermano dalla società in una nota – in via Frejus a Rivoli, nonostante le difficoltà per l’apertura di un cantiere di cui l’azienda non era stata informata, martedì 2 luglio la raccolta rifiuti è avvenuta, ricorrendo in via straordinaria a mezzi che potessero muoversi tra gli spazi ridotti. Anche oggi, martedì 9 luglio la raccolta settimanale si è svolta regolarmente”.

E sulle mancate risposte ai cittadini che chiamano al centralino? “In caso di sovraccarico delle linee del numero verde, è possibile contattare gli operatori anche tramite e-mail” dicono dalla Cidiu.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *