DENTISTA AD ALPIGNANO: “VDENT” VALORIZZA LA PREVENZIONE ORALE

ALPIGNANO – Spesso si sottovaluta l’importanza dell’igiene orale. Le conseguenze di una scarsa cura possono essere di vario tipo e, quando abbiamo un problema, spesso arriviamo troppo tardi dal nostro dentista. Di tutto ciò ne abbiamo parlato con la dottoressa Daniela Di Nurra, igienista dentale dello studio dentistico VDent di Alpignano.

Dottoressa, che cos’è l’igiene dentale?

È il mantenimento della salute a livello di tutto il cavo orale, è un trattamento globale! È rivolto alla diagnosi precoce delle carie dei denti, delle malattie dell’osso e allo screening dei tessuti orali per valutare anomalie che possono trasformarsi in lesioni cancerose. Cerchiamo quindi di fare prevenzioni a 360° e, nel caso di patologie più gravi, inviamo i pazienti dallo specialista di patologia orale.

Ha parlato di prevenzione. Perchè è importante?

Nel nostro paese non c’è ancora la cultura della prevenzione: il paziente viene quando è troppo tardi e i denti sono già da togliere o cariati. La prevenzione serve a fare in modo che non si arrivi in questa condizione. Cerchiamo di lavorare, affinchè il paziente non venga da noi per il dolore, ma quando sta bene, per continuare a stare bene. Così ci può essere il mantenimento della salute.

Attraverso quali strumenti cercate di fare prevenzione?

Ogni paziente ha una sua esigenza e non si possono consigliare a tutti gli stessi strumenti. Generalmente consigliamo strumenti facili da utilizzare a casa e impariamo ad usarli insieme, uno alla volta. Il paziente inoltre viene inserito in un protocollo di mantenimento in maniera tale che possa essere seguito nel tempo, così da preservare la sua salute orale.

VDent Alpignano
Via Migliarone 2 – Alpignano (TO)
Tel. 011/0682258
Facebook Vdent

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Stefano Toniolo)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *