A COLLEGNO UNO SPETTACOLO SULLA STORIA DEL VILLAGGIO LEUMANN

dall’ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SCUOLA LEUMANN

COLLEGNO – Nella serata di sabato 19 maggio presso il teatro Arpino si terrà alle ore 21 lo spettacolo-racconto dal titolo “Villaggio Leumann..una storia che continua”.

Lo spettacolo confezionato con canti, interviste, immagini, interviste, narrazioni e video tenterà di raccontare la storia del villaggio Leumann, dalla fondazione del cotonificio Leumann nel lontano 1875  fino alla sua parziale chiusura avvenuta nel 1972  e la successiva acquisizione e tutela delle abitazioni e dei servizi ad esse collegate da parte del sindaco di Collegno Ruggero Bertotti.

In ultimo, avendo presente il modello di villaggio globale Leumann, lo spettacolo apre una finestra sul presente-futuro per fare confronti con gli attuali modelli di sviluppo economico.

Ideatore dello spettacolo è il gruppo musicale “Amicincoro”, di recente formazione, composto da 26 amici, di questi alcuni sono ex insegnanti della scuola elementare di Collegno, tra cui il coordinatore e maestro del gruppo Michele Catalano.

La realizzazione di questo spettacolo-racconto non sarebbe stata possibile senza la stretta e preziosa collaborazione con i componenti dell’Associazione Amici della Scuola Leumann e il supporto dell’amministrazione comunale di Collegno.

L’evento sarà ad ingresso libero mentre per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 333-3923444, scrivere un e-mail all’indirizzo info@vilaggioleumann.it oppure visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/EcomuseoVillaggioLeumann/?fref=ts e il sito www.villaggioleumann.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *