COLLEGNO, BIGLIETTI GRATUITI PER GLI ANZIANI IN DIFFICOLTÀ

dal COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Continuano a Collegno le azioni volte a favorire l’inclusione degli anziani nelle politiche cittadine, questa volta a tema mobilità sostenibile. A partire dal 2 marzo fino al 2 aprile sarà possibile presentare la domanda per partecipare al bando con cui la Città di Collegno erogherà gratuitamente ai soggetti ammessi i titoli di viaggio Gtt. I cittadini e le cittadine residenti in Collegno di età superiore ad anni 65 già compiuti alla data di presentazione dell’istanza.

Il Sindaco Francesco Casciano: “Dopo gli studenti under 26 ci rivolgiamo agli over 65 con un supporto concreto. Quest’azione fa parte del programma per agevolare la mobilità di persone in difficoltà ecinomiche e l’alternativa all’uso delle auto private”.

Le persone entro la data di scadenza del bando dovranno essere in possesso di attestazione ISEE in corso di validità non superiore a 13.000 euro oppure di apposita D.S.U. (propedeutica al rilascio dell’ISEE) e non dovranno fruire del contributo comunale per la mobilità a persone con disabilità motoria per l’anno 2020.

L’Assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia De Nicola: “Collegno Sociale è un mondo vasto che comprende solidarietà, inclusione e significa anche predisporre interventi di sostegno agli spostamenti con i mezzi pubblici per le fasce più fragili della nostra comunità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *