RIVOLI, INCENDIATO IL VILLAGGIO FELINO: APPELLO DEI VOLONTARI

di THOMAS ZANOTTI

RIVOLI – Vandali ancora in azione, questa notte, mercoledì 12 febbraio, lungo la ciclabile Rivoli-Rivalta, parallela a via Rivalta. Alcuni ignoti hanno dato fuoco al villaggio felino realizzato dai referenti della colonia felina di via Rivalta e piazza Cavallero, gruppo composto da due volontarie e due collaboratrici che quotidianamente si prendono cura dei gatti randagi della zona, portando loro cibo, acqua, controllando il loro stato di salute e cercando di rendere più calde le ore notturne.

“I gatti che curiamo sono sette stanziali e altri quattro che ogni tanto si fanno vedere – afferma Anna Valmen Bolognesi, referente della colonia felina – Questa mattina, al nostro arrivo, ecco la brutta scoperta. Per ora ne abbiamo trovati sei stanziali e uno di quelli saltuari. Speriamo nessuno sia morto. Di certo è morta la civiltà”.

Adesso è tempo di ricostruire il villaggio: “Noi ricostruiremo tutto. Si accettano cucce in legno o plastica usate, al resto ci penseremo noi con l’aiuto delle persone di buona volontà” – spiega ancora Anna Valmen Bolognesi che invita i cittadini a contattarla tramite il suo identico contatto Messenger su Facebook.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *