LAVORI DELLA METROPOLITANA A COLLEGNO: CHIUSURA PER VIA DE AMICIS

Riceviamo da INFRA.TO
COLLEGNO – In occasione della serata dedicata all’Osservatorio Metro del 25 novembre Infra.to ha reso noto il calendario di massima dei cantieri che nei prossimi mesi saranno installati sul territorio. Aggiornamento sull’avanzamento lavori sul sito www.infrato.it. Qui di seguito l’elenco delle vie interessate in ordine cronologico di modifica della viabilità.

VIA DE AMICIS

A partire dal 6 dicembre 2019 inizierà la realizzazione della galleria. L’opera comporterà la chiusura di via De Amicis da via Fratelli Cervi a corso Pastrengo per un periodo di circa 24 mesi. Per i lavoratori e i clienti delle aziende site in questo tratto sarà garantito l’accesso da via Cernaia.
CORSO FRANCIA
Dal mese di novembre 2019 sino alla fine del mese di gennaio 2020, con la parziale ultimazione dello spostamento dei sottoservizi, il cantiere occuperà parte delle carreggiate di c.so Francia per consentire l’avvio della realizzazione della stazione. Le zone interessate dai lavori sono l’area Nord di piazza Santa Maria e le corsie laterali di corso Francia. La viabilità è garantita con due corsie per senso di marcia lato nord direzione Rivoli ed una corsia lato sud direzione Torino.

A partire dal mese di febbraio 2020, con l’ultimazione dello spostamento dei sottoservizi, il cantiere si estenderà sino ad occupare la parte centrale di corso Francia per la costruzione della stazione. Da questo momento fino a dicembre 2022, la viabilità da/per Torino e Rivoli sarà garantita tramite corso Francia con una corsia direzione Torino in piazza Santa Maria con una corsia direzione Rivoli.

VIA XX SETTEMBRE

 Da dicembre 2019 si darà avvio ai lavori di adegumento dei sottoservizi interferenti con la costruzione del pozzo e della galleria. Via Risorgimento sarà chiusa nel tratto tra via Bendini e via XX settembre, con l’interdizione del parco pubblico antistante la scuola Marconi.

VIA TORINO

 Da febbraio 2020 la via verrà chiusa al traffico da via Martiri XXX aprile fino alla rotonda di intersezione con corso Pastrengo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *