LAVORI PER LA METRO A COLLEGNO: ECCO TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

di ANDREA MUSACCHIO

COLLEGNO – È stata pubblicata dal Comune di Collegno un’ordinanza di modifica della viabilità in corso Francia per la messa in opera dei cantieri relativi alla realizzazione della metropolitana. Si tratta della carreggiata sud, in direzione di marcia da Rivoli verso Torino e precisamente dal civico 151 al 157.

Le modifiche partiranno dalla giornata di oggi, lunedì 25 novembre, fino al 31 dicembre (e comunque fino al termine dei lavori). La carreggiata sud di corso Francia, in direzione Torino, verrà ridotta “con passaggio da tre corsie ad una mediante l’occupazione delle prime due corsie esterne“.

Inoltre, è stato istituito il divieto di transito in via Antica di Grugliasco (salvo residenti, mezzi di soccorso e mezzi operativi del Cidiu) e il senso unico alternato con precedenza dei veicoli che procedono in direzione corso Francia.

Nell’ordinanza si legge che “saranno inseriti i cartelli di preavviso della suddetta chiusura in via Cesare Battisti all’inserzione con via Fiume e via Regina Giovanna“. In questo modo, sarà permessa la svolta con immissione su corso Francia. Infine, il parcheggio pubblico per disabili di corso Francia sarà riposizionato in via Regina Giovanna.

Di seguito il documento ufficiale.

ord_00165_22-11-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *