GRUGLIASCO, CONTRIBUTI AGLI STUDENTI PER GLI ABBONAMENTI AI TRASPORTI PUBBLICI

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – L’Amministrazione comunale di Grugliasco ha stabilito, anche per l’anno scolastico 2019/2020, di concedere un contributo sull'avvenuto acquisto dell’abbonamento annuale Gtt, riservato esclusivamente ai soli studenti dai 14 fino ai 26 anni, residenti nel comune di Grugliasco. Il contributo ammonta a 60 euro per ciascun figlio per i nuclei familiari all’interno della fascia A con ISEE fino a 6.100 euro e 40 euro per ciascun figlio per i nuclei familiari all’interno della fascia B con ISEE fino a 19.350 euro.

Quest’anno ci siamo impegnati ad allargare la platea dei possibili fruitori del contributo per coinvolgere un maggior numero di studenti rispetto agli anni, sempre nell’ottica di favorire il diritto allo studio e scelte di mobilità sostenibile – afferma l’assessore ai trasporti Raffaele Bianco – Infatti, oltre alla possibilità di avere un contributo sui mezzi di trasporto, c’è anche l’opportunità di usufruire degli incentivi messi a disposizione dal progetto “biciXtutti” promosso attraverso il Patto Territoriale Zona Ovest“. Per tutti coloro che hanno acquistato l’abbonamento con pagamento in contanti oppure rateale con l’Istituto di credito convenzionato con Gtt potranno inoltrare apposita istanza per richiedere il contributo entro e non oltre il 30 novembre.

L’istanza di rimborso può essere scaricata direttamente dal sito del comune di Grugliasco (www.comune.grugliasco.to.it/modulistica/lavori-pubblici/trasporti/domandaGTT). Relativamente al presente contributo per abbonamento trasporti studenti residenti, l’erogazione avverrà prioritariamente per gli studenti inseriti in nuclei familiari all’interno della fascia A e a seguire per gli studenti inseriti in nuclei familiari all’interno della fascia B con priorità legata all’ammontare dell’ISEE dichiarato e non all’ordine di presentazione.

La presente contribuzione è destinata prioritariamente a coloro che non beneficiano di ulteriori agevolazioni tariffarie, contribuzioni di altra natura e/o sgravi fiscali a qualsiasi titolo ad esempio assegno di studio regionale, voucher e altro ancora. I beneficiari di contribuzioni di altra natura e/o sgravi fiscali a qualsiasi titolo per l’anno scolastico 2019-2020, concorreranno al contributo qualora le risorse finanziarie disponibili ed assegnate all’iniziativa lo consentano. Il contributo verrà erogato esclusivamente su c/c bancario indicato entro il mese di settembre 2020. Si ricorda che l’istanza dovrà essere inviata esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.grugliasco.to.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *