FOTO / RIVOLI, PREMIATI 43 VOLONTARI DI 6 ASSOCIAZIONI

di ANDREA TRAGAIOLI (foto di GABRIELE BOSCHETTI da Facebook)

MONCALIERI / RIVOLI – Il 22 settembre al castello di Moncalieri, alla presenza delle autorità istituzionali e di quattrocento volontari sono state consegnate ai tredici referenti delle Aree Territoriali di Torino le benemerenze. Complessivamente sono stati premiati 897 volontari e ottanta associazioni. Per quanto riguarda l’Area Territoriale di Rivoli sono si sono distinte sei associazioni e 43 volontari.

Come amministrazione abbiamo avuto l’onore di consegnare le benemerenze alle sei associazioni attraverso i loro presidenti e componenti del direttivo. Il loro impegno nelle situazioni di crisi ed emergenza è costante e andrebbe valorizzato perché il lavoro che viene svolto dalla rete delle associazioni e delle ffoo, in particolar modo dalla polizia municipale, è indispensabile sul nostro territorio.

Ringraziamo tutti i volontari delle associazioni e sono orgoglioso di premiare per essersi distinti in varie emergenze dal 2014 al 2018 sul territorio regionale, nazionale e in alcuni casi internazionale che hanno prestato servizio durante gli eventi metereologici e alluvionali ad Alessandria e in Liguria nel 2014, durante il violento terremotol’impegno  in centro Italia nel 2016, l’emergenza neve del 2016, l’emergenza incendi boschivi in Piemonte nel 2017, la colata detritica a Bussoleno nel 2018, l’intervento della colonna Mobile Regionale a Belluno sempre nel 2018, le varie esercitazioni internazionali ad esempio PieModex ad Alessandria/ Eu-ita modex a Moncalieri.

LE SEI ASSOCIAZIONI PREMIATE

Le Aquile di Rivoli.
Associazione Fuoristradisti Piemontesi.
SAT sorveglianza area territoriale.
C.B. Club il Marinaio.
Base Charlyedi Collegno.
Gruppo comunale di Coazze.

Da parte di tutta l’amministrazione comunale di Rivoli e sento di dire anche da parte di tutti i cittadini GRAZIE!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *