OCCHIALI DI VISTA, AD OGNI VISO LA GIUSTA MONTATURA: I CONSIGLI DEL PUNTO D’OTTICA DI COLLEGNO E OTTICA IRIDEA AD ALPIGNANO

COLLEGNO/ALPIGNANO – Chi porta gli occhiali da vista sa benissimo quanto sono importanti, possono essere l’accessorio chiave per rendere più attuale e glamour il look. Da qualche anno infatti gli occhiali da vista sono diventati un vero e proprio accessorio moda, da sfoggiare sia di giorno che di sera. I modelli tra cui possiamo scegliere sono tantissimi, e possono rendere il nostro outfit più originale. La scelta si basa non solo sul nostro gusto personale, ma anche rispetto alla forma del nostro viso. Per questo è importante affidarsi a professionisti del settore, come quelli che vi aspettano al Punto d’Ottica di Collegno e da Ottica Iridea ad Alpignano. Vediamo allora alcuni loro consigli, certo indirizzati principalmente al pubblico femminile, ma con qualche idea anche per i maschietti!

Viso ovale: la forma rettangolare è perfetta

La forma del viso ovale è la più regolare tra tutte. Chi di voi ha questo bel viso può permettersi quasi ogni forma di occhiale da vista, ma dovrebbe prediligere quelli dalla forma rettangolare. Il viso ovale si sviluppa prevalentemente in altezza: la montatura che sceglierete può essere più o meno spessa. Per chi di voi ha invece un viso tondo e paffuto, il consiglio del Punto d’Ottica e di Ottica Iridea è quello di prediligere, come nel caso del viso ovale, montature di occhiali che affinino la forma del vostro volto, snellendolo otticamente. Per questo motivo, anche per voi sono da prediligere le forme rettangolari e quadrate.

Viso quadrato: scegliete la montatura tonda, il trend della stagione

Le montature tonde sono il vero trend della stagione, attualissime e super di tendenza, con un’allure vintage che ad oggi va per la maggiore. Possono essere in metallo, con rifiniture dorate o ancora colorate.

Viso romboidale: le super femminili montature “cat-eye” vi aspettano

Tra le montature più amate, e di tendenza, ci sono gli occhiali cat eye, un must attualissimo che strizza l’occhio allo stile anni ’50 e alle grandi attrici di quel periodo come Marylin Monroe, rendendo super sexy lo sguardo. Hanno un’allure super glam e non passeranno decisamente inosservati sul vostro viso. Molto simili a questo modello ci sono gli occhiali da vista caratterizzati dalla forma a farfalla, femminili e molto romantici. Questo modello si chiama così perché le astine ricordano le ali di una farfalla.

Viso lungo: tornano per voi le montature a goccia

Infine, un grande ritorno quest’anno sono gli occhiali da vista caratterizzati dalla montatura a goccia, in particolare quelli extra large. Questi modelli, spesso indossati dagli uomini, sono oggi ideali per tutte quelle donne che vogliono sfoggiare un look particolare ed eccentrico, diverso dal solito. La forma può essere più tondeggiante o più a goccia. Per chi decide di indossare questo modello, attenzione: gli zigomi devono essere messi ben in mostra e dovrete prestare molta attenzione al vostro trucco occhi. Per questo modello, è poi fondamentale curare le sopracciglia, che sono al centro dell’attenzione.

Allora in fondo non è più così male essere “quattr’occhi”: sono moltissimi i brand che hanno lanciato sul mercato tante nuove montature, attuali e glamour perfette per rendere magnetico il vostro sguardo. Scoprite le migliori collezioni al Punto d’Ottica di Collegno e da Ottica Iridea ad Alpignano!

Il Punto d’Ottica
Viale Ventiquattro Maggio 10, Collegno
Tel: 011 4052936

Ottica Iridea
Via Mazzini Giuseppe 49, Alpignano
Tel. 011 9676286

ORARIO NEGOZI

Dal martedì al sabato: 9.00 / 12.30 e 15.30 / 19.30
Giorno di Chiusura Lunedì

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *