ALPIGNANO, LA FINANZA DI SUSA SEQUESTRA 400 “HOGAN” FALSE

COMUNICATO DELLA GUARDIA DI FINANZA

ALPIGNANO – 400 paia di calzature “Hogan” ed oltre 1.600 accessori, tutti legati al prestigioso marchio, destinati al mercato del falso.

E’ il bilancio di un sequestro della Guardia di Finanza di Susa effettuato unitamente alla Polizia Locale di Alpignano. 

Proprio ad Alpignano i Finanzieri hanno controllato un furgone condotto da un cinquantenne residente nella zona, già noto alle forze dell’ordine. 

Nel corso del controllo della merce trasportata dall’uomo, sono state rinvenute circa 400 paia di calzature “Hogan” abilmente contraffatte e oltre 1.600 accessori, altrettanto falsi.

L’uomo, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica per vendita di prodotti contraffatti, non ha saputo, tra l’altro, fornire agli inquirenti informazioni utili circa la provenienza della merce. Su quest’ultimo aspetto, infatti, sono in corso gli accertamenti da parte dei Finanzieri, considerata anche la mancanza di documenti utili a risalire al fornitore.

La merce, del valore di circa 40.000 euro, è stata sequestrata.

L’operazione rientra nel quadro delle attività svolte dalla Guardia di Finanza quale organo di Polizia Economico Finanziaria a tutela della concorrenza e del mercato finalizzate a contrastare tutte quelle forme di commercio illegale in modo da tutelare non solo i consumatori ma anche gli imprenditori onesti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *