LA COOPERATIVA “PASSO DOPO PASSO” SI PRESENTA: ASSISTENZA, SERVIZIO SOCIALE E SPORTELLO DI ASCOLTO / ALLE PORTE DI TORINO

CONDOVE – Passo dopo Passo S.c.s è una cooperativa sociale Onlus nata dalla sensibilità e dalla passione di un gruppo di professionisti operanti nei settori assistenziale, socio-educativo, psicologico, ricreativo, culturale e nell’organizzazione di eventi.

Si tratta di una cooperativa integrata di tipo “A”, che ha come finalità lo sviluppo del benessere psico-fisico della persona (servizi alla persona), nata anche per sviluppare in futuro progetti in ambito lavorativo per le fasce svantaggiate (di tipo “B”, per gli inserimenti lavorativi).

I servizi che offre Passo dopo Passo S.c.s:
– assistenza domiciliare diurna e notturna (assistenti familiari, O.S.S. e badanti);
– assistenza psicologica e psicoterapia;
– servizio sociale privato;
– sportello di ascolto gratuito (il sabato pomeriggio 15-18);
– mediazione familiare e dei conflitti interpersonali;
– formazione.

“I destinatari degli interventi di assistenza domiciliare sono principalmente persone le cui risorse di autonomia risultano, anche solo temporaneamente, compromesse e che appartengono alle fasce più deboli della popolazione: anziani non autosufficienti o in condizione di solitudine, disabili, degenti di ospedali e malati cronici”, spiegano dalla cooperativa.

Lo sportello d’ascolto è un servizio gratuito e aperto a tutti, che ha il fine di dare ascolto, sostegno e consulenza a coloro che si trovano in un momento di difficoltà, di solitudine o che hanno bisogno di una consulenza per trovare soluzione a un problema. Lo
sportello è ad accesso libero il sabato dalle 15.30 alle 17.30, presso la sede di Condove.

La mediazione familiare è un servizio a disposizione di tutti coloro che vivono un conflitto con il partner o con un altro membro della famiglia. In caso di separazione, la mediazione è uno strumento complementare al processo giudiziale che ha l’obbiettivo di aiutare i coniugi a trovare un accordo nella gestione della separazione, soprattutto per quel che riguarda la gestione dei rapporti con i figli.

Passo dopo Passo S.c.s
Condove, via Cesare Battisti 5
Tel. 0119632664, 3356509625 (Anna Gaglia)
Mail: passodopopasso.info@gmail.com

(Inf. pubb.)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *