IRIDEA GIUSTA
CICLISMO, ECCO LA COLLEGNO-SESTRIERE

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE COLLEGNO / SESTRIERE – Un altro prestigioso appuntamento ciclistico in programma a Sestriere domenica 18 agosto con la bella e impegnativa gara per Juniores che nelle edizioni del 2014, 2015 e 2018 ha visto inerpicarsi fino alla sommità del Colle del Sestriere alcuni tra i più forti esponenti…

CINTURA OVEST, OLTRE 100 MILIONI DI EURO PER IL PROGETTO TOP METRO

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO TORINO – La Corte dei Conti ha recentemente rilevato un ritardo nell’attuazione dei progetti legati al Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, noto come il Bando Periferie. In questo quadro fa eccezione ToP Metro, il progetto della Città Metropolitana…

RIVALTA, GATTINO ABBANDONATO IN UNA SCATOLA: SALVATO DALL’ARCA DI PIERA

RIVALTA – L’associazione “L’arca di Piera” ha salvato un gattino abbandonato oggi a Rivalta. La foto della scatola dove era stato messo è stata pubblicata su Facebook dall’associazione: “Questa non è una scatola di scarpe. Questo è quello che qualcuno ha ritenuto potesse servire a contenere un micino di circa tre mesi. In un…

AREA CANI A GRUGLIASCO, ATTENZIONE AI BOCCONI COI CHIODI

GRUGLIASCO – Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto brutto episodio nell’area riservata ai cani di Grugliasco. Un cane ha ingoiato un boccone che aveva dentro tre chiodi. A denunciare il fatto è stata la padrona sulla sua pagina di Facebook. Grossa paura e tanto spavento per la ragazza: il suo cane…

GATTI TORTURATI A RIVOLI: MICIO UCCISO CON UN BASTONE NELLA PANCIA

RIVOLI – La scorsa notte c’è stato un episodio inquietante nella zona industriale di Rivoli al numero civico 77 di via Alessandria. Una volontaria che aiuta i gatti randagi ha trovato un micio ucciso con un bastone trafitto nella pancia. Deborah Tagliati segnala il fatto a CinturaOvest: “Ho un impiego nella zona industriale di…

FOTO / RIVOLI, TANTI LAVORI PER MIGLIORARE LA CITTÀ

dalla CITTÀ DI RIVOLI RIVOLI – Nei giorni scorsi a Rivoli sono stati eseguiti alcuni lavori in alcuni punti della città. Ecco l’elenco dei lavori completati con le dichiarazioni dell’Assessore all’Ambiente Alfonso Lettieri assieme ai Consiglieri Lucia Garzone e Vincenzo Vozzo. ZONA POSTA VECCHIA Sono stati istallati finalmente dei contenitori per rifiuti “nell’area camper”/parcheggio…

INCIDENTE IN TANGENZIALE, TRAFFICO BLOCCATO

VENARIA REALE – Libera soltanto la corsia d’emergenza, traffico paralizzato e tre corsie chiuse. Questo il bilancio sulla tangenziale di Torino in direzione nord nei pressi di Venaria Reale a causa di un incidente che ha visto coinvolti due autocarri non pesanti oggi pomeriggio intorno alle ore 16. Uno dei due conducenti dei mezzi…

COLLEGNO, I VANDALI SPACCANO LA STATUA DELL’ASTRONAUTA

COLLEGNO – La statua dell’astronauta era stata inaugurata solamente nel mese di marzo di quest’anno con la presenza delle autorità cittadine e dei vertici di Smat, la società partecipata che gestisce il servizio idrico di Torino e provincia. A distanza di pochi mesi, esattamente cinque, alcuni ignoti hanno deciso di rovinare e vandalizzare la…

RIVOLI, L’ULTIMO SALUTO A LINA ALBERGHINA

di MANUELA COSSENTINO RIVOLI – Moltissime persone, mercoledì 7 agosto al funerale di Lina Paradiso Alberghina, celebrato nella Chiesa San Paolo a Cascine Vica. Imprenditrice di una delle più conosciute catene di negozi di ottica sul territorio nazionale iniziata insieme al marito. Era stata colta da un malore mentre si trovava in vacanza in…

INCIDENTE A RIVOLI: FERITA UNA COPPIA DELLA VALSUSA

RIVOLI / OULX – Una coppia di pensionati di Oulx, lui di 83 e lei di 83 anni, questa mattina sono rimasti feriti in un incidente d’auto avvenuto sulla tangenziale nord prima dello svincolo di Rivoli Bruere, in direzione della città. L’uomo ha perso il controllo della Toyota Yaris che è uscita dalla sede…

INCIDENTE A GRUGLIASCO: TRE FERITI IN CORSO ALLAMANO

GRUGLIASCO – Sono state quattro le vetture coinvolte in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in corso Allamano, all’incrocio con via Leonardo da Vinci, all’altezza dell’impianto di rilevazione delle infrazioni semaforiche. Secondo una prima ricostruzione dei fatti una Ford Ka+ ha tamponato nell’ordine una Opel Mokka, una Volkswagen Golf e una Fiat Punto…

FOTO / POLIAMBULATORIO DI RIVOLI: “L’ASL FACCIA QUALCOSA”

dalla FEDERAZIONE SINDACATI INDIPENDENTI COLLEGNO RIVOLI – Ecco la situazione del poliambulatorio di via Piave 19 a Rivoli.  Dopo molte segnalazioni da parte nostra alla direzione generale dell’Asl To3 e all’assessore della Sanità Antonio Saitta, crediamo che si debba intervenire, gli utenti vogliono denunciare le attuali criticità. Siamo venuti tra l’altro a conoscenza che sono stati…

ROTONDA TRA ORBASSANO E RIVALTA, ELIMINATO L’ATTRAVERSAMENTO PIÙ PERICOLOSO

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO ORBASSANO – La rotatoria sulla provinciale 143 nel territorio di Orbassano, all’incrocio con strada Piossasco e via 1° Maggio, e in particolare la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, è già stata al centro di un incontro tra la Città metropolitana di Torino e il Comune di Orbassano, territorialmente…

ALPIGNANO, AL LAVORO OPERAI “IN NERO”: 130MILA EURO DI MULTA

dalla GUARDIA DI FINANZA ALPIGNANO – Quando i finanzieri sono arrivati all’interno del cantiere edile, gli operai erano impegnati nella ristrutturazione in vista dell’imminente inaugurazione del locale. Unica “pecca”: quasi la totalità erano impiegati “in nero”. È quello che ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino nel corso di un intervento all’interno di…

GRUGLIASCO, NUOVI BUS GTT PER LA LINEA 56

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Sono stati presentati i 74 nuovi autobus Mercedes Conecto che andranno a implementare la flotta Gtt per il trasporto urbano e suburbano. Anche Grugliasco sarà coinvolta direttamente visto che i veicoli saranno impiegati anche sulla linea 56 che collega la nostra città a largo Tabacchi, ai…

RIVOLI, TRE ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA

dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI RIVOLI – A luglio, tre persone di Rivoli, tra 20 e 33 anni, sono state arrestate dai carabinieri di Rivoli per detenzione di droga ai fini di spaccio. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato 36 piantine di marijuana, centinaia di semi della medesima sostanza, 1,4 kg di marijuana essiccata…

UN BANDO PER SOSTENERE LE IMPRESE DELLA CINTURA OVEST DI TORINO

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO TORINO – La Città Metropolitana di Torino ha prorogato al 15 ottobre i termini per la presentazione delle domande per partecipare al Bando Top Edge, nell’ambito del bando periferie e riqualificazione urbana previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016. Top Edge ha come…

FOTO / GRUGLIASCO, INSTALLATE LE NUOVE TELECAMERE IN TRE ZONE

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – A partire dal 1° agosto i lavori del primo lotto per l’installazione dei varchi elettronici saranno terminati. Le telecamere saranno posizionate a settembre ed entro metà dello stesso mese potranno essere messe in funzione per i primi test. A ottobre il via ai nuovi impianti per un investimento…

RIVOLI, UOMO ARRESTATO DOPO UN INSEGUIMENTO

RIVOLI – I Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato un 39enne di Rivoli per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.  Martedì 30 luglio, una pattuglia della stazione di Alpignano impegnata in un servizio anti rapina ha notato a Val della Torre un furgone intento ad effettuare azzardate manovre di sorpasso. Insospettiti da tale condotta, i militari hanno raggiunto il mezzo e…

RIVOLI, CAMBIO GESTIONE A “BOSCO DELLA STELLA”: PRESIDIO DI COMUNE E SINDACATI

RIVOLI – Martedì 20 luglio le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno tenuto un presidio fuori dalla residenza sanitaria assistenziale Bosco della Stella insieme ai lavoratori e con la presenza dell’amministrazione comunale. C’erano il vicesindaco Laura Adduce, il presidente del consiglio comunale Valerio Calosso, i consiglieri Maffeis e Garrone. I consiglieri comunali hanno dato…

PIANO REGOLATORE A RIVALTA, APPROVATA LA VARIANTE

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – Il Consiglio comunale ha approvato nella giornata di ieri l’adozione di una variante parziale al Piano Regolatore. Piccole modifiche al disegno urbano di Rivalta che hanno tutte un solo e unico comune denominatore: ottenere vantaggi per la collettività, sia in termini di miglioramenti di viabilità che…

NUOVO POLO UNIVERSITARIO A GRUGLIASCO: AFFIDATI I LAVORI

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Oggi, martedì 30 luglio, l’Università degli Studi di Torino, al termine delle procedure previste dal bando di gara per l’attivazione di un partenariato pubblico-privato mediante locazione finanziaria di opera pubblica, ha affidato l’appalto per il nuovo polo scientifico universitario nel comune di Grugliasco al raggruppamento di…

COLLEGNO, AUTO SI RIBALTA VICINO AL MC DONALD’S

COLLEGNO – Una Fiat Punto di colore bianca è finita ruote all’aria lungo corso Francia. La vettura è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto nella mattinata di ieri a Collegno in corrispondenza del McDonald’s. Fortunatamente non ci sono stati feriti sia chi stava dentro la macchina ed anche tra gli automobilisti e i passanti…

UOMO DI GRUGLIASCO MUORE IN INCIDENTE

GRUGLIASCO / TORINO – Incidente mortale nella notte di sabato 27 luglio intorno alle ore 3.20 circa. Una Renault Clio con due persone a bordo si è scontrata con una Lancia Y. Il drammatico scontro è avvenuto a Torino in corso Re Umberto angolo corso Rosselli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la Clio…