CINZIA NUOVA
BOCCE, I RISULTATI DELLE PARTITE AD ALPIGNANO E VAL DELLA TORRE

di DIEGO MARTOGLIO ALPIGNANO / VAL DELLA TORRE – Tre le gare di Federazione in programma la scorsa domenica 22 aprile. A iniziare dalla Selezione per i Campionati Regionali Individuali, disputata ad Alpignano. Si sono qualificati Aldo Milanesio della Viottese e Paolo Bogliolo della Rivolese. Terzi Simone Runiano della Santantoninese e Claudio Peyrot della…

NUOVO INCENDIO A VAL DELLA TORRE

di STEFANO TONIOLO VAL DELLA TORRE – È scoppiato nel primo pomeriggio un nuovo incendio, ma, questa volta, a Val Della Torre; più precisamente nelle vicinanze di via Gablera. Attualmente, però, pare abbastanza contenuto. “L’incendio è contenuto – fanno sapere dal comando di Torino dei Vigili del Fuoco – sta intervenendo ancora un elicottero….

ALPIGNANO, ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI PER IL BILANCIO DEL COMUNE

di STEFANO TONIOLO ALPIGNANO – Alla fine Gianni Da Ronco (“Alpignano Democratica”) ha presentato un esposto alla Corte dei Conti in seguito al mancato finanziamento da parte del Ministero delle principali opere pubbliche del programma triennale dei lavori pubblici, ovvero la ristrutturazione e la bonifica della Gramsci, la ristrutturazione dei campi sportivi Borello e…

FOTO / RIVOLI, A SCUOLA CON GLI ALPINI

di STEFANO TONIOLO RIVOLI – Si è tenuto questa mattina l’incontro dimostrativo tra le squadre delle protezione civile dell’associazione nazionale Alpini e gli allievi della scuola elementare Guido Gozzano di Rivoli. L’evento, organizzato dal gruppo alpini di Rivoli, ha visto la presenza di varie squadre divise per specializzazione, che hanno mostrato ai bambini di…

RIVOLI, L’ASCOM CONTRO IL NUOVO CENTRO COMMERCIALE: “ERA PROPRIO NECESSARIO? CHIEDIAMO UN CONFRONTO CON IL COMUNE”

    RIVOLI – Il presidente dell’Ascom di Rivoli Bruno Rossino a proposito dell’annunciato deposito in Regione del progetto di costruzione di un nuovo centro commerciale a Rivoli dichiara: “Apprendiamo con disappunto l’annunciata costruzione di un nuovo centro commerciale di settemila metri quadrati, nella cintura rivolese. Come Associazione Commercianti ci aspettavamo un coinvolgimento da…

FOTO / RIVOLI, “SALVATA” UN’EDICOLA IN CORSO FRANCIA

DAI VIGILI DEL FUOCO RIVOLI – I vigili del fuoco del distaccamento volontario di Rivoli sono intervenuti nel tardo pomeriggio di ieri per mettere in sicurezza un’edicola in corso Francia. Un autoarticolato che trasportava una pesante macchina operatrice nell’eseguire una manovra, urtava un chiosco adibito alla vendita di giornali. La squadra ha provveduto a…

RIVALTA, INSTALLATE DUE NUOVE TELECAMERE PER LA SORVEGLIANZA STRADALE

dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – Sono state installate su via San Luigi, all’altezza della stazione di rifornimento, le nuove telecamere per il monitoraggio del traffico veicolare lungo la SP 174, che da Rivalta porta allo svincolo per l’ospedale San Luigi Gonzaga. Si tratta di due apparecchiature, una per senso di marcia, che…

ALPIGNANO, NIENTE SOLDI DA ROMA: LA GRAMSCI E LE ALTRE OPERE PUBBLICHE RESTANO AL PALO

di STEFANO TONIOLO ALPIGNANO – Nessun finanziamento ministeriale per la Gramsci, per i campi sportivi Montanaro e Borello e per l’ex-scuola Borello di via Pietre. È quanto si evince dal decreto del ministero in gazzetta ufficiale, che assegna contributi per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio. I progetti finanziati dal ministero…

METROPOLITANA COLLEGNO-RIVOLI: AL VIA LA GARA PER LA PROGETTAZIONE FINO A CASCINE VICA

di GIUSEPPE SAMMARTANO (Presidente dell’associazione “Metro Rivoli-Sviluppo ad Ovest”) RIVOLI – A giorni sarà pubblicato da InfraTo il bando di gara per la realizzazione del prolungamento delle opere relative al primo tratto, Fermi-Certosa-Collegno Centro (due fermate) in particolare sono opere civili, stazioni e galleria. I tempi previsti per la realizzazione dell’opera sono quattro anni….

A RIVALTA È IN FUNZIONE LA STAZIONE MOBILE DELL’ARPA, PER RILEVARE LA QUALITÀ DELL’ARIA

dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – È stata installata nel quartiere Pasta, in via Torino 99, una stazione mobile dell’ARPA. Il laboratorio, dotato di strumentazione analitica per la misura dei parametri chimici, dovrà monitorare fino alla metà del prossimo mese di maggio la qualità dell’aria. Si tratta della seconda fase dei campionamenti, una raccolta…

COLLEGNO, PRESENTATO IL PROGETTO “SPORT E SALUTE” NELLE SCUOLE

COLLEGNO/GRUGLIASCO – Lo scorso 9 aprile si è svolta, al Circolo Marconi di Collegno, la conferenza multidisciplinare gratuita sull’educazione alla salute “strategie e proposte al sostegno della salute e dello sviluppo in età evolutiva”, promossa attivamente dalla dottoressa Ilaria Pizzimenti, Dental Clinic Torino e coordinatrice del progetto con associazione Sport e Cultura ASA eventi. Alla…

INCENDIO A RIVOLI: IL CAMPER ERA STATO RUBATO

RIVOLI – Era un camper rubato la vettura andata a fuoco ieri sera a Rivoli. Inizialmente si pensava che le fiamme avessero coinvolto anche altri mezzi, ma in realtà l’incendio ha coinvolto solo un caravan. La polizia di Rivoli indaga sui responsabili dell’incendio, di chiara matrice dolosa: occorre capire per quale motivo i ladri…

FOTO / INCENDIO A RIVOLI: A FUOCO CAMPER RUBATO

FOTO DI ALESSANDRA MONACO RIVOLI – È scoppiato un incendio questa sera a Rivoli. Un caravan rubato ha preso fuoco in via Giovanni Comandona. L’incendio è scoppiato domenica 15 aprile intorno alle ore 22: sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco di Rivoli e Grugliasco. La polizia di Rivoli procede con le indagini…

NUOVA OFFERTA DI LAVORO A RIVALTA, ECCO COME CANDIDARSI

RIVALTA – Atempo S.p.A., Agenzia per il Lavoro, filiale di Rivoli, ricerca un operaio per reparto piegatura, che riportando al direttore di produzione si occuperà di: – supervisionare e gestire le risorse dell’area lavorazione lamiere presenti durante il turno; – formare le risorse presenti, nonché i nuovi assunti; – assicurare il rispetto delle norme…

RIVOLI, L’AREA DEL BOCCIODROMO OSPITERÀ LE NUOVE PISCINE: APPROVATA LA VARIANTE

di STEFANO TONIOLO RIVOLI – Approvata la variante al piano regolatore per il bocciodromo. È stato messo un tassello importante per la riqualificazione del bocciodromo di Rivoli. La variante al piano regolatore, votata in consiglio comunale, permetterà di proseguire il cammino verso la realizzazione delle piscine per il centro natatorio. Di fatto l’area interessata…

RIVOLI, APERTO IL NUOVO CENTRO CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI: NEGLI ULTIMI TRE ANNI 91 CASI GRAVI DI ANORESSIA E BULIMIA

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’ASL RIVOLI – E’ stato istituito presso l’Ospedale di Rivoli un Centro di 1° livello per i disturbi alimentari; in questi anni i pazienti con tali problematiche venivano certamente presi in carico presso i servizi di riferimento, in particolare la Neuropsichiatria infantile, ma non era finora disponibile un centro strutturato con percorsi…

RIVOLI, MUORE IN OSPEDALE A 82 ANNI: DONATI I RENI E IL FEGATO

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’ASL RIVOLI – E’ accaduto nella notte tra il 6 ed 7 di aprile: una signora di Val della Torre di 82 anni, colpita da emorragia cerebrale, era ricoverata presso la rianimazione dell’ospedale di Rivoli da martedì 3 aprile; a seguito dei contatti necessari e della volontà espressa dalla famiglia, nel pomeriggio…