PREFA1
GRUGLIASCO ASSEGNA GLI ORTI URBANI

DAL COMUNE DI GRUGLIASCO Il Comune di Grugliasco e la società Le Serre hanno indetto un nuovo bando per l’assegnazione di 23 orti urbani. Di questi 3 sono destinati a cittadini disoccupati e 20 a cittadini pensionati. Il termine per la consegna delle domande è fissato entro le ore 12:30 del 15 febbraio 2019….

COLLEGNO, NUOVA OFFERTA DI LAVORO ALLA CIDIU

DI DORA MERCURIO COLLEGNO – Nuova offerta di lavoro da parte di Cidiu Spa. L’azienda ha aperto le selezioni per trovare un collaboratore amministrativo  per il settore staff / comunicazione. Il contratto offerto è a tempo determinato 12 mesi  (di 5° livello CCNL Utilitalia). La sede di lavoro sarà a Collegno. Le candidature devono…

L’ASL TO3: “ABBIAMO RIDOTTO I TEMPI DI PAGAMENTO DEI FORNITORI”

DALL’UFFICIO STAMPA ASL TO3 COLLEGNO E RIVOLI – L’obiettivo della Regione Piemonte di ridurre drasticamente i tempi per il pagamento dei fornitori, è stato “declinato” presso l’ASL TO3 in modo estremamente efficace. Prima degli anni 2014/2015 l’ASL TO3 presentava tempi maggiori, anche di 4 volte, rispetto a quanto previsto nei contratti e figurava fra…

OSPEDALE DI RIVOLI, ARRIVA LA RADIOLOGIA “DIGITAL”

dall’ASL TO3 COLLEGNO – Sarà attivo da oggi in Asl To3 l’innovativo “Sistema Integrato RIS CVIS PACS” ossia uno strumento informatico sofisticato ed evoluto, per l’acquisizione, gestione, archiviazione e distribuzione digitale delle bio – immagini prodotte dalle aree di attività diagnostica radiologica, cardiologica, neurologica, gastroenterologica e ginecologica. Le operazioni di collaudo della nuova tecnologia,…

RIVOLI, UNA SERATA SUL DECRETO SALVINI

dal gruppo “RIVOLI CITTÀ ATTIVA“ RIVOLI – Il gruppo “Rivoli Città Attiva” organizza per martedì 22 gennaio alle ore 21 presso la sala Consiliare del Comune una serata sul recente Decreto Legge Sicurezza e Immigrazione. Ci aiutano in questa riflessione due avvocati che spiegheranno il decreto per quanto riguarda la sicurezza (avv. Vincenzo Enrichens)…

GRUGLIASCO, UN PROGETTO DA 200 MILIONI DI EURO E 300 POSTI DI LAVORO

DALLA CITTA’ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – In un contesto che da anni vedeva sempre più degradata la situazione della cascina Armano (soggetta ad occupazioni continue e abbandono di rifiuti), difficoltà a sviluppare gli interventi previsti dal Piano Regolatore, fragilità di una viabilità a servizio di un flusso di 12 milioni e 700mila clienti annui…

PIANEZZA, SOSPESO IL BLOCCO DEL TRAFFICO

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO TORINO – L’amministrazione della Città Metropolitana ricorda che in conseguenza dello sciopero di 24 ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato dalle Organizzazioni territoriali Ugl Autoferrotranvieri e Usb – Lavoro Privato – settore trasporti, per domani mercoledi 16 gennaio, il blocco dei veicoli Diesel Euro 3 e inferiori e…

SANITÀ IN CINTURA OVEST: ORA I TICKET SI PAGANO ON LINE

dall’ASL TO3 CINTURAOVEST – Da oggi, all’ASL TO3, è possibile il pagamento on line dei ticket sanitari. Una possibilità che si aggiunge ai molteplici sistemi di pagamento già possibili, fra cui i 40 punti rossi con carta di credito o bancomat disseminati nelle sedi aziendali (dei quali oltre la metà che consentono anche il…

ELEZIONI A COLLEGNO: LA LEGA SI ALLEA CON IL POPOLO DELLA FAMIGLIA

DALL’UFFICIO STAMPA DEL POPOLO DELLA FAMIGLIA COLLEGNO – È notizia ufficiale che il Popolo della Famiglia parteciperà, con suoi rappresentanti, alle imminenti elezioni amministrative di Collegno. Il PdF, noto ormai per essersi presentato alle amministrative di Torino del 2016, successivamente nel 2017 a quelle di Savigliano e Grugliasco, quindi alle politiche del marzo 2018…

AD ALPIGNANO L’INCONTRO SULLA VIA FRANCIGENA

DA VALLE SUSA TURISMO ALPIGNANO – “Via Francigena in Valle di Susa”: è questo il titolo dell’incontro organizzato ad Alpignano per venerdì 18 gennaio dagli Amici del Cammino. Durante la conferenza, che si terrà alle ore 20:30 nel salone parrocchiale San Martino, in piazza della Parrocchia 2, si affronteranno i diversi aspetti della Via Francigena, da quelli storici…

CASTELLO DI RIVOLI, ACCORDO PER I LAVORATORI

DI DORA MERCURIO RIVOLI – E’ stato raggiunto nella serata di oggi 14 gennaio, l’accordo tra i vertici del Castello di Rivoli e il sindacato FISASCAT CISL , sulla salvaguardia delle clausole sociali all’interno dei contratti sottoscritti dai lavoratori. “E’ un grande accordo” dichiara Sabatino Basile responsabile torinese della FISASCAT CISL che spiega “il…

ALPIGNANO, CHIUSA LA BOCCIOFILA PER AMIANTO

di STEFANO TONIOLO ALPIGNANO – È di quest’oggi l’ordinanza comunale che dispone la chiusura della bocciofila di Alpignano. La ragione è la presenza di amianto all’interno della struttura, che “può compromettere l’incolumità delle persone“. L’accento viene messo sulla questione della sicurezza e della manutenzione delle parti in amianto all’interno dell’edificio. Infatti da parte del…

GRUGLIASCO, CHIUSI PER 4 GIORNI ALCUNI SPORTELLI COMUNALI

DAL COMUNE DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Lo sportello per l’edilizia, del Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive), del servizio attività economiche si trasferiranno definitivamente nei nuovi locali al piano terreno dell’edificio in piazza Matteotti 40 (sotto la biblioteca, di fronte al municipio). Il trasferimento è previsto nella settimana tra il 14 e il…

ORBASSANO, RUBA CASA MOBILE AD UN ANZIANO DECEDUTO: DENUNCIATO

ORBASSANO – Questa mattina, 14 gennaio, i carabinieri di Orbassano hanno denunciato per furto un uomo di 31 anni residente nel comune. L’uomo ha rubato a un 75enne deceduto per cause naturali qualche giorno prima, una casa mobile marca “shelbox” agganciandola alla macchina e portandola e installandola nel giardino di casa, in strada Rivalta…

FOTO / BEINASCO INCIDENTE IN TANGENZIALE: DUE FERITI

  DI DORA MERCURIO BEINASCO – Alle 5.30 di sabato 12 gennaio, sulla tangenziale sud all’altezza di Beinasco, si sono scontrati due mezzi pesanti. Fortunatamente gli autisti dei due veicoli, un italiano di 66 anni e un romeno di 26, non sono rimasti feriti gravemente anche se per estrarre il sessantaseienne dalle lamiere è…

RIVOLI, NUOVA OFFERTA DI LAVORO: CIDIU ASSUME ADDETTO AMMINISTRATIVO

  DI DORA MERCURIO RIVOLI – Nuova offerta di lavoro da parte della Cidiu Spa. L’azienda ha infatti aperto le selezioni per trovare un addetto amministrativo per il settore tecnico/servizio bonifiche e altre utenze. Il contratto è a tempo determinato 12 mesi (di 4° livello CCNL Utilitalia), la sede di lavoro sarà a Rivoli. Le…

FOTO / RIVOLI, INAUGURATA AL LICEO LA NUOVA AULA IN RICORDO DI VITO SCAFIDI

di STEFANO TONIOLO RIVOLI – A dieci anni dalla tragedia in cui perse la vita Vito Scafidi, l’aula numero 13 cambia volto. Infatti è stato inaugurato oggi, giovedì 10 gennaio, lo spazio polifunzionale “ventidue novembre”, in ricordo del giorno in cui crollò la controsoffittatura sopra gli studenti Vito Scafidi e Andrea Macrì. Presenti all’inaugurazione,…

RIVOLI, L’AULA DEL LICEO DARWIN DOVE MORÌ VITO SCAFIDI DIVENTA “SPAZIO POLIFUNZIONALE”: INAUGURAZIONE CON IL MINISTRO

DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO RIVOLI – Sarà inaugurato domani, giovedì 10 gennaio, il nuovo spazio polifunzionale per gli studenti del liceo scientifico Charles Darwin di Rivoli denominato “Ventidue Novembre”, realizzato nell’aula che il 22 novembre del 2008 fu teatro della tragica morte dello studente Vito Scafidi, causata dal crollo di un controsoffitto. L’appuntamento…

ALPIGNANO, GRAVE INCIDENTE IN UNA DITTA: USTIONATO UN LAVORATORE

ALPIGNANO – Infortunio sul lavoro questa mattina, mercoledì 9 gennaio in un’azienda di via Tetti Gay. Un saldatore 50enne è stato ricoverato al Cto di Torino con codice rosso: mentre lavorava ha riportato ustioni di secondo e terzo grado, coinvolgendo il 20% del corpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.

ORBASSANO, LA LEGA: “IL COMUNE SGOMBERI IL CAMPO NOMADI”

dalla LEGA ORBASSANO ORBASSANO – È cronaca di questa mattina che i carabinieri di Rivoli, ai quali va il nostro sincero ringraziamento, hanno arrestato la banda delle mamme nomadi, residenti in un campo rom ad Orbassano, che “utilizzavano” i bambini per la loro losca attività. Quest’ennesimo fatto di cronaca ci riporta difronte ad un…

ELEZIONI A RIVOLI / IL CENTROSINISTRA SI SPACCA SU BUGNONE, NEL CENTRODESTRA SPUNTA TRAGAIOLI: “AD OGGI NULLA DI VERO”

di DORA MERCURIO RIVOLI – Inizia a scaldarsi l’atmosfera in vista della elezioni comunali. Per il centrodestra secondo indiscrezioni uno dei nomi messi sul tavolo sarebbe quello di Andrea Tragaioli (Forza Italia), per 10 anni sindaco di Rosta e attualmente vicesindaco. Ovviamente Tragaioli non fa trasparire ancora nulla di ufficiale: “Un po’ di persone…

LAVORO A GRUGLIASCO: APERTO L’UFFICIO PER LE CANDIDATURE NELLA NUOVA RSA

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Con la sottoscrizione del Protocollo in data 9 ottobre 2018 tra Agenzia Piemonte Lavoro, Città di Grugliasco e l’Azienda Emera RSA Consolata, per il nuovo insediamento aziendale che si aprirà sul territorio a febbraio del 2019, si comunica che: Il processo di ricerca e selezione delle candidature si…

RIVALTA, ANCORA CONTRATTI DI SOLIDARIETÀ ALLA “MAGNETI MARELLI”

dall’UFFICIO STAMPA FIOM CGIL TORINO RIVALTA – La FIOM-CGIL rende noto che quest’oggi, presso il ministero del lavoro e delle politiche sociali, si è svolta la riunione per l’espletamento dell’esame congiunto sul contratto di solidarietà richiesto dalla Magneti Marelli Sistemi Sospensioni di Rivalta, per un ulteriore proroga di dodici mesi a decorrere dal 14…

COLLEGNO, IN ARRIVO 80 NUOVE TELECAMERE IN CITTÀ E AGLI INGRESSI: UN PROGETTO DA 400MILA EURO

di DORA MERCURIO COLLEGNO – Entro aprile 2019 aumenteranno le zone soggette alla videosorveglianza: verranno posizionate 80 nuove telecamere per il controllo del territorio distribuite su tutti i quartieri della città. La novità più rilevante è che di queste 80 telecamere, 12 saranno installate sui varchi di accesso con i comuni confinanti per controllare le targhe dei veicoli…