PREFA2
RIVOLI E IL LABORATORIO ANALISI, MANIFESTAZIONE SOTTO LA REGIONE

di DANIELA RUFFINO (Deputata di Forza Italia) Domani 15 febbraio dalle ore 10 amministratori locali e cittadini si troveranno con un sit-in sotto la sede della Giunta Regionale in piazza Castello per incalzare la giunta e la presidenza regionale in merito alla decisione di delocalizzare parte dell’attività del laboratorio analisi dell’Asl To3 contenuta nella…

RIVALTA, LAVORATORE TROVATO MORTO NEL DEPOSITO DI CARREFOUR

RIVALTA – Giovedì 14 febbraio, intorno alle 5 del mattino, un lavoratore è stato trovato morto all’interno del magazzino di deposito merci di Carrefour in via Marco Biagi 3 a Pasta, nell’area industriale al confine con Orbassano. Al momento non si sa ancora con certezza la causa del decesso (probabilmente un malore) e se…

ALL’OSPEDALE DI RIVOLI “CARDIOLOGIA APERTA”

dall’ASL TO3 RIVOLI – L’Asl To3 aderisce alla giornata denominata “Cardiologie Aperte 2019”, promossa dalla Fondazione “Per il Tuo cuore” – ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri). Le Malattie Cardiovascolari continuano a rappresentare nel mondo occidentale la prima causa di morte, superiore alle malattie onco-ematologiche. I fattori di rischio che portano a sviluppare le…

PROTESTA DEI LAVORATORI ASL, I SINDACI PARLERANNO CON BORASO

da FP CGIL CISL, FP – NURSING UP, FSI USAE e FSI DEMOCRATICI COLLEGNO – Le sigle sindacali Fp CGIL – CISL Fp – Nursing Up – FSI Usae – FSI Democratici impegnate nello Stato d’Agitazione nell’Asl To3, presso la Sala Consiliare del Comune di Collegno, hanno incontrato nella giornata di ieri la Rappresentanza…

RIVOLI, DONNA MUORE IN OSPEDALE E DONA GLI ORGANI: PRELEVATI IL FEGATO E I RENI

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’ASL RIVOLI – Si è verificato nella notte di lunedì 11 febbraio un prelievo con successiva donazione di organi presso l’ospedale di Rivoli: appartenevano a una signora di 83 anni, deceduta per encefalopatia. La commissione – prevista dalla legge sui prelievi d’organo – formata da un medico rianimatore, da un medico legale e…

FOTO / ELEZIONI A COLLEGNO, IL GRUPPO DI CASCIANO LANCIA LE PRIME IDEE

dal COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – È stato un successo di pubblico e partecipazione il primo incontro organizzato dal candidato Francesco Casciano per costruire il programma elettorale partecipato. All’Aurora, in ogni sala del Circolo sia al primo piano che al secondo, stati organizzati dodici tavoli di confronto ai quali i partecipanti sono stati liberi…

LAVORI A GRUGLIASCO, ALCUNI CONDOMINI SENZA RISCALDAMENTO

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – La società “Nove Spa” che gestisce il teleriscaldamento a Grugliasco, avvisa i cittadini che, per effettuare una riparazione sulla rete di Grugliasco, in via Montanaro, martedì 12 febbraio dalle 9 fino a fine lavori (si presume sia sufficiente la giornata), sarà sospeso il servizio di erogazione calore ai…

FOTO / GRUGLIASCO, AL VIA I LAVORI IN VIALE GIUSTETTI

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Quest’oggi sono iniziati in viale Giustetti i lavori relativi agli interventi di manutenzione delle pavimentazioni stradali. Il cantiere avrà una durata di circa 30-40 giorni e interesserà il tratto compreso tra corso Torino e via Panealbo. L’intervento, nato dall’esigenza di ripristinare le superfici carrabili veicolari e pedonali, prevederà…

CROCE ROSSA GRUGLIASCO, NUOVO CORSO PER VOLONTARI

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Sarà presentato venerdì 15 febbraio alle ore 20.30 presso la sala dell’Auditorium Borgata Lesna il corso di accesso per volontari della Croce Rossa Italiana. Durante l’incontro verranno presentate le attività del Comuitato di Rivoli – sede di Grugliasco, esposti i requisiti per l’accesso al corso con i relativi…

FOTO / RIVOLI, PORTA SETTE CLANDESTINI IN AUTO: ARRESTATO AL CASELLO DI BRUERE

RIVOLI – Un marocchino di 35 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della polizia stradale per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Poco prima delle tre di questa notte, gli agenti hanno fermato per un controllo una Renault Megane nera, poi sottoposta a sequestro, diretta in Francia lungo l’A32 Torino-Bardonecchia, che aveva appena superato la Barriera di Bruere….

GRUGLIASCO, RIPARTITA LA STAGIONE DELLA PALLACANESTRO

DALLA SOCIETA’ PALLACANESTRO GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Giro di boa per la stagione della Pallacanestro Grugliasco dopo le brevi vacanze natalizie. Una stagione fino a qui soddisfacente per tutti i gruppi e caratterizzata da tanti cambiamenti a livello societario e tecnico. Il presidente Stefano Nalesso ha cambiato molto, dando atto a una vera e propria…

FOTO / METROPOLITANA A COLLEGNO, INIZIATI I LAVORI PER AUMENTARE I PARCHEGGI ALLA STAZIONE “FERMI”

di ALESSIA ESPOSITO COLLEGNO – Da alcuni giorni sono iniziati i lavori per l’ampliamento del parcheggio “Fermi”, vicino all’omonima stazione della metropolitana di Collegno. Il cantiere prevede l’estensione del parcheggio, che porterà il numero dei posti auto da 395 a 434, la riorganizzazione e riqualificazione delle fermate e dei capolinea autobus adiacenti e il miglioramento…

ELEZIONI A COLLEGNO: IL SINDACO CASCIANO ORGANIZZA DUE INCONTRI PER SCRIVERE IL PROGRAMMA

DAL GRUPPO ELETTORALE “CASCIANO SINDACO” COLLEGNO – “Scriviamo insieme il futuro di Collegno”. Nella serata di lunedì 11 febbraio al Circolo Aurora appuntamento alle ore 21 per confrontarsi sulla città e continuare insieme nel progettare il suo cambiamento. Sarà il primo di due incontri previsti. L’incontro sarà suddiviso attraverso la discussione di dodici tavoli tematici:…

RIVOLI E IL LABORATORIO ANALISI: LA UIL ATTACCA SAITTA

dall’UFFICIO STAMPA UIL FPL ASL TO3 RIVOLI – Speravamo davvero in un dietrofront della regione sui laboratori analisi, invece ci ritroviamo con l’ennesimo compromesso politico che, inutile dirlo, non ci soddisfa per nulla. Purtroppo, il clima in regione si sta arroventando a causa delle elezioni regionali, ma a noi questi “contentini” non bastano: vogliamo…

RIVOLI E IL LABORATORIO ANALISI, LA REGIONE PROMETTE: “I SERVIZI AI CITTADINI SARANNO MANTENUTI NEL NUMERO E NELL’ATTUALE DISLOCAZIONE”

DALLA REGIONE PIEMONTE Nella riunione della Giunta regionale di questa mattina (venerdì 8 febbraio), l’assessore alla Sanità Antonio Saitta ha illustrato il nuovo piano di riorganizzazione dei laboratori analisi dell’area Ovest torinese. “Ho mantenuto l’impegno preso nelle scorse settimane, quello di presentare una nuova organizzazione per i laboratori dell’area che comprende l’Asl To3, il…

EUROSPIN DI ORBASSANO, LA PROTESTA DEI LAVORATORI: “TURNI MASSACRANTI E SPOSTAMENTI DI REPARTO”

di ALESSIA ESPOSITO ORBASSANO – Oggi, venerdì 8 febbraio, si terrà fuori dall’Eurospin di Orbassano un presidio di protesta organizzato dalla Fisascat Cisl. “Da anni la situazione si ripete – dice Sabatino Basile, sindacalista e responsabile Cisl Fisascat – si verificano atti discutibili da parte dell’azienda, ai dipendenti svolgono turni  molto pesanti e spostamenti di reparto,…

GRAVE INCIDENTE STRADALE TRA RIVOLI E VILLARBASSE: UN MORTO E UN FERITO GRAVE

  RIVOLI  – Tragedia sulla strada provinciale 184 che collega Rivoli a Villarbasse. C’è stato un grave incidente oggi pomeriggio intorno alle 14.30. Una Toyota Aygo ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro una Fiat Punto: il conducente a bordo della Toyota è morto, mentre l’altro automobilista è ricoverato con codice rosso all’ospedale di Rivoli. Sul…

INCIDENTE A ORBASSANO: UN FERITO GRAVE

ORBASSANO – Un grave frontale nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 7 gennaio, verso le ore 17.45 in Strada Stupìnigi sp. 143 nei pressi del cavalcavia della tangenziale, tra un tir Stralis e una Lancia Y. Il tir viaggiava verso Orbassano e per cause in corso di accertamenti si è scontrato con una Lancia…

OFFERTE DI LAVORO: A ORBASSANO APRE LA NUOVA RESIDENZA PER ANZIANI, CERCASI PERSONALE

ORBASSANO – Per la futura gestione della nuova residenza RSA sita a Orbassano (apertura entro l’autunno 2019), la cooperativa sociale “Punto Service” è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico. La ricerca riguarda: Addetti alle pulizie. Fisioterapisti (Laurea in Fisioterapia oppure titolo di Terapista della Riabilitazione). Infermieri professionali con regolare iscrizione all’Albo…

ALPIGNANO, POLIAMBULATORIO AL MOVICENTRO: “IN ARRIVO L’ACCORDO, L’ASL PAGHERÀ L’AFFITTO”

di STEFANO TONIOLO ALPIGNANO – Passi avanti per il trasferimento del poliambulatorio al Movicentro. Il Comune sta per siglare un protocollo d’intesa con l’Asl per il trasferimento. Lo ha annunciato martedì 5 il sindaco Oliva in consiglio comunale. “Il trasferimento avverrà con grande probabilità – ha detto Oliva, rispondendo ad un’interrogazione di Articolo 1 –…

ALPIGNANO, 19MILA EURO PER I NUOVI GIOCHI NEI PARCHI DELLE SCUOLE

di STEFANO TONIOLO ALPIGNANO – Tra le interrogazioni discusse martedì 5 in consiglio comunale, si è parlato della manutenzione parco giochi di piazza Caduti. “I lavori sono già iniziati – ha spiegato l’assessore Maurizio Morra Di Cella, rispondendo ai quesiti posti dai 5 Stelle – ad oggi si è conclusa la prima parte dei…