PUNTO D\'OTTICA NUOVA
RIVALTA, CHI VUOLE UN ORTO VICINO AL SANGONE? IL BANDO DEL COMUNE

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – C’è tempo fino al 31 gennaio 2019 per ottenere l’assegnazione di uno degli orti urbani lungo il Sangone. Da qualche giorno è possibile accedere al bando per le nuove assegnazioni che consentirà di procedere a un riordino delle concessioni e assegnare gli orti al momento inutilizzati….

FOTO / VENARIA, IL NUOVO OSPEDALE PRONTO NEL 2019

dall’ASL TO3 VENARIA REALE – Nella nuova struttura di Venaria Reale è iniziata la fase conclusiva dei lavori, quella delle finiture, delle tinteggiature, della sigillatura dei serramenti e delle controsoffittature, del completamento impiantistico dei gas medicali e della centrale termica, delle connessioni tecniche  con l’esterno ossia linee di scarico, pozzi perdenti, vasche di raccolta…

GRUGLIASCO, AL MAJORANA L’ARCIVESCOVO NOSIGLIA E IL PRESIDENTE DELLA COMPAGNIA SAN PAOLO PROFUMO

dal COMUNE DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Nella mattinata di venerdì 14 dicembre alle ore 10 presso l’Auditorium dell’Iti Majorana, si svolgerà l’incontro sul tema “Diritti umani e solidarietà”. Il programma prevede i saluti di Tiziana Calandri, dirigente scolastico dell’Iti Majorana e di Michele Cavallo, dirigente scolastico del “Curie Vittorini”. Seguirà la presentazione dei progetti…

GRUGLIASCO, AL TERMINE I LAVORI PER L’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE

dal COMUNE DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Termineranno nella giornata di domani i lavori del nuovo attraversamento pedonale in via Quarto dei Mille che, prima della sua cancellazione, era collocato in prossimità della curva all’incrocio con strada della Pronda, in posizione pericolosa e con scarsa visibilità. I residenti della zona avevano richiesto un nuovo attraversamento…

GRUGLIASCO FESTEGGIA LE COPPIE D’ORO: 50 ANNI DI MATRIMONIO

dal COMUNE DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Anche quest’anno si svolgerà l’ormai tradizionale festa, organizzata dall’Amministrazione comunale, per tutte le coppie che hanno raggiunto l’importante traguardo dei cinquant’anni di matrimonio vissuti insieme. Quest’anno sono 170 le coppie che compiono le nozze d’oro. Al terzo incontro hanno confermato 35 coppie che saranno presenti nella mattinata di…

A GRUGLIASCO IL NUOVO “PRESEPE VIVENTE”

dal COMUNE DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Si rinnova completamente la Sacra Rappresentazione che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 dicembre. Giunto alla IXª edizione, il Presepe Vivente realizzato in via Crea dalla Onlus fondata dagli ex allievi delle Missionarie della Consolata, con il Patrocino della Città di Grugliasco e della Città di Torino…

CIDIU TRA LE AZIENDE DI SOSTENIBILITÀ DEI SERVIZI PUBBLICI

dall’UFFICIO STAMPA CIDIU COLLEGNO – Oltre 258.000 abitanti che usufruiscono del servizio di igiene urbana, 351 dipendenti assunti a tempo indeterminato, 18 milioni e 500.000 euro di spesa verso fornitori locali di beni e servizi, 22% i mezzi elettrici dell’intero parco mezzi aziendale. Questa la fotografia del bilancio “verde” delle aziende del Gruppo Cidiu…

TAV A RIVALTA, “IL SINDACO DA CHE PARTE STA?”

dal COMITATO NO TAV RIVALTA RIVALTA – Da che parte sta l’Amministrazione Comunale di Rivalta? A favore oppure contro il Tav Torino – Lione? Una domanda alla quale il Sindaco dovrà fare una risposta giovedì sera in Consiglio Comunale. Due mozioni, di tenore opposto, obbligano a chiarire la posizione da sempre ambigua dell’Amministrazione De…

RIVALTA, OFFESE CONTRO I VIGILI SU FACEBOOK: IL SINDACO FA DENUNCIA AI CARABINIERI

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – Il sindaco di Rivalta Nicola de Ruggiero, per tutelare il Corpo di Polizia Municipale della Città, fatto oggetto di ripetuti commenti offensivi diffusi negli ultimi giorni su alcuni account di social network, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Orbassano. L’ultimo episodio rilevante risale al 30 novembre…

GRUGLIASCO, INIZIANO I LAVORI IN CORSO TORINO: POSSIBILI CODE

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Da questa mattina (dopo l’orario di punta per evitare traffico e code) inizieranno i lavori per il rifacimento del tappeto d’usura di corso Torino. Il cantiere, salvo imprevisti e meteo avverso, avrà una durata di circa quindici giorni. Il tratto interessato è quello compreso tra via Leonardo da…

FOTO / RIVOLI, LA LEGA A ROMA PER LA MANIFESTAZIONE CON SALVINI

RIVOLI / ROMA – Sabato 8 dicembre si è tenuta la manifestazione della Lega a Roma. Moltissimi miltanti (tra gli 80 e 90.000) hanno partecipato all’evento tenutosi in piazza del Popolo, tra questi anche la Lega della sezione di Rivoli partita da Torino a bordo di un pullman con una quarantina di persone al…

SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO: SOSPESO IL BLOCCO DEI VEICOLI DIESEL EURO 4

  dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO TORINO – In conseguenza dello sciopero di quattro ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato dalla Organizzazione territoriale Ugl Autoferrotranvieri, domani venerdì 7 dicembre il blocco dei veicoli euro 4 diesel sarà sospeso nei Comuni che alle 16 di oggi ne hanno dato comunicazione, vale a dire Torino,…

A GRUGLIASCO IL PRESEPE DELLA PACE

dalla SOCIETÀ LE SERRE GRUGLIASCO – L’associazione Cojtà Gruliascheisa, in collaborazione con la Società Le Serre, ha allestito all’interno del Parco Le Serre di via Tiziano Lanza il Presepe della Pace che sarà aperto al pubblico tutti i giorni fino al termine del periodo natalizio. Realizzati in legno a grandezza naturale e dipinti a…

GRUGLIASCO, SEQUESTRATI I BENI AL GEOMETRA DENUNCIATO PER TRUFFA: DEL CASO SE NE OCCUPÒ LE “IENE”

DALL’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI GRUGLIASCO – I carabinieri del nucleo investigativo di Torino hanno notificato un provvedimento di sequestro anticipato, emesso dal Tribunale di Torino a carico di Gianni Mingoia, 46 anni, residente a Grugliasco, dei seguenti beni: a) ditta individuale Mingoia Gianni, ex Geo infissi group di Mingoia Gianni, b) carta ricaricabile Cartalys; c)…

COLLEGNO, INAUGURATO IL PRIMO BABY PIT STOP A VILLA ROSA

dall’ASL TO3 COLLEGNO – Proseguono le iniziative previste in occasione della settimana mondiale dell’allattamento con l’apertura del primo Baby Pit Stop dell’Asl To3, presentato quest’oggi a Collegno dal Direttore Generale Dott. Flavio Boraso e realizzato con il patrocinio UNICEF ed il prezioso contributo dei Lions Club Collegno Certosa Reale. I Baby Pit Stop sono…

AD ALPIGNANO LE STELLE DI NATALE DELL’AIL

dall’UFFICIO STAMPA AIL TORINO ALPIGNANO – Dal 7 fino al 9 dicembre in piazza del Mercato si tingerà di rosso grazie alle stelle di Natale di AIL. La campagna nazionale si svolge tutti gli anni a cavallo del ponte dell’Immacolata e ha come finalità quella di raccogliere fondi per sostenere le attività di AIL…

ORBASSANO, PICCHIA DUE VIGILI URBANI: DENUNCIATO

ORBASSANO – Aggrediti 2 agenti della polizia locale di Orbassano. Ieri pomeriggio, alle 16.30 circa, all’uscita di una scuola elementare del centro, c’era una vettura in sosta sulle strisce pedonali. Il proprietario era al bar. Un vigile urbano si è avvicinato all’auto e pochi istanti dopo è stato raggiunto dal proprietario dell’auto, un 58enne…

VIDEO / GRUGLIASCO, ARRESTATA UNA GIOVANE COMMERCIANTE: NARCOTIZZAVA GLI UOMINI E LI RAPINAVA

DALL’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI GRUGLIASCO – Narcotizzava l’amante di turno e poi li rapinava. I carabinieri della stazione di Pianezza hanno arrestato a Grugliasco, nei giorni scorsi, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, Laura R., 30 anni, commerciante, con precedenti di polizia, per rapina aggravata e indebito utilizzo di carte bancomat….

GRUGLIASCO HA RICORDATO PADRE RUGGERO CIPOLLA

dal COMUNE DI GRUGLIASCO La Città di Grugliasco, rappresentata dal vicesindaco, Elisa Martino e da Giuseppe Rizzo, presidente della consulta antifascista, ha partecipato questa mattina, nella cappella dei frati Minori, al cimitero monumentale di Torino, alla cerimonia per il dodicesimo anniversario della morte di padre Ruggero Cipolla. Francescano, padre Ruggero per cinquant’anni ha condotto…