PUNTO D\'OTTICA NUOVA
RIVOLI, ADDIO AL LABORATORIO ANALISI: “FATE UN’ANALISI COSTI-BENEFICI SUL TRASFERIMENTO”

dal MOVIMENTO LIBERO INDIPENDENTE “Quest’oggi in Aula ho interrogato l’assessore alla Sanità e il presidente della Giunta per sapere se si intende rivalutare la tipologia di esami che dal laboratorio unificato di Pinerolo e Rivoli verranno trasferiti a quello dell’ospedale Mauriziano di Torino, dopo un’attenta analisi costi – benefici. Rispondendo alla mia domanda, l’assessore…

LAVORI A GRUGLIASCO: I BUS DELLA GTT CAMBIANO PERCORSO

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Per consentire i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento in via Leonardo Da Vinci nel tratto tra corso Allamano e viale Battisti a partire dal 20 novembre 2018 fino al 29 marzo 2019 saranno istituite le seguenti limitazioni del traffico: limite massimo di velocità 30 chilometri orari,…

COLLEGNO, UN PROGETTO PER I DISOCCUPATI OVER 25

dalla CITTÀ DI COLLEGNO COLLEGNO – La Città di Collegno ha dato il benvenuto ai nuovi soggetti selezionati nell’ambito del programma di attività “Pratico 2018” per i disoccupati over 25. “Pratico” è il percorso di accompagnamento e orientamento lavoro rivolto alle persone in cerca di occupazione; il programma prevede colloqui individuali e di gruppo…

A RIVOLI UN INCONTRO NO TAV

RIVOLI – I comitati No Tav della bassa Valle di Susa organizzano per giovedì 22 novembre presso la sala consiliare di via Capra a Rivoli un dibattito sullo stato dell’opera e sul sistema logistico infrastrutturale nel quale si inserisce. L’iniziativa, naturalmente, prepara anche la grande manifestazione che si svolgerà l’8 dicembre a Torino. Ospiti…

PREMIO LETTERARIO “INEDITO”: APERTE LE ISCRIZIONI

dall’UFFICIO STAMPA “PREMIO INEDI-TO” Il Premio InediTO – Colline di Torino compie 18 anni, diventa maggiorenne e raggiunge la maturità. Il concorso letterario organizzato dall’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri, nato nel 2002, punto di riferimento in Italia tra quelli dedicati alle opere inedite, ha l’obiettivo principale di premiare autori affermati e nuovi talenti, di ogni…

COLLEGNO, IN CENTINAIA AL FUNERALE DEL GEOMETRA DI RIVOLI MARCO MASSANO

di STEFANO TONIOLO COLLEGNO / RIVOLI – Centinaia di persone stamattina, sabato 17 novembre, hanno voluto dare l’ultimo saluto a Marco Massano, il geometra rivolese di 44 anni ucciso nell’astigiano lo scorso venerdì. In molti stamattina non sono riusciti a prendere posto all’interno della chiesa mormona di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni…

RIVOLI E I PROBLEMI DI VIA PIOL, PARLA LA PRESIDENTE DI “RIVOLI EXPERIENCE”: “NON SIAMO IN CRISI, CI VUOLE UN CAMBIO DI MENTALITÀ”

di DORA MERCURIO RIVOLI – C’è chi non crede nella crisi di via Fratelli Piol: ne parliamo con la negoziante Anna Imperatrice, presidente di Rivoli Experience (l’associazione formata da alcuni dei commercianti di via Piol con lo scopo di promuovere il centro storico). “Ci vuole un cambio di mentalità – spiega – i cittadini dovrebbero capire che…

FOTO / OSPEDALE DI RIVOLI, I LAVORATORI DELL’ASL CONTRO IL TRASFERIMENTO DEL LABORATORIO DI ANALISI: “LA REGIONE CI DEVE ASCOLTARE”

dal SINDACATO DEI LAVORATORI DELL’ASL TO3 RIVOLI – Quest’oggi la RSU ASL TO3 (ha indetto un’assemblea con i lavoratori dei laboratori Analisi di Rivoli e Pinerolo, a cui sono intervenuti numerosi esponenti politici (Consiglieri Regionali: Boeti, Accossato, Appiano, Batzella, Monaco, Ferrentino, Rostagno, Frediani, Bono, Valetti; Parlamentari: Pirro, Ruffino; Sindaci:Dessì, Salvai, Cogno; Consigliera Città Metropolitana:…

ELEZIONI A RIVOLI: TORRESE È IL CANDIDATO SINDACO DEI 5 STELLE

di DORA MERCURIO RIVOLI – Sì sta tenendo questa sera venerdì 16 novembre, dalle 21, nella sala consiliare di via Capra 27 a Rivoli, la conferenza stampa di presentazione del candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative 2019. Il candidato a primo cittadino sarà il consigliere comunale Stefano Torrese, che…

ALPIGNANO, NUOVA SEDE PER LA GUARDIA MEDICA

dal COMUNE DI ALPIGNANO ALPIGNANO – Il Distretto Area Metropolitana Nord informa che dal 17 novembre il servizio di Continuità Assistenziale di Alpignano (Guardia Medica) è trasferito presso la RSA “Al Castello” in via Collegno 27. Per maggiori informazioni contattare i numeri telefonici 335-6058079 oppure 011-9672822. COMUNICATO DELL’ASL Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex…

FOTO / INCIDENTE A ORBASSANO, AUTOCARRO SI RIBALTA: FERITO UN 18ENNE

ORBASSANO – Incidente stradale oggi pomeriggio, intorno alle 13.30, sulla strada provinciale 142 di Candiolo. Un autocarro Renault Master improvvisamente ha perso il controllo e si è ribaltato su un fianco. L’autista ha 18 anni ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale San luigi perché ha riportato lesioni lievi. Fortunatamente nessun’altro è stato coinvolto nel sinistro. Sul…

A RIVALTA RIAPRE LO STABILIMENTO EX FIAT: SARÀ CENTRO DELLA MOPAR

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – Mancava solo l’annuncio ufficiale da parte del Gruppo, arrivato proprio in queste ore. Lo stabilimento ex Fiat di Tetti Francesi diventerà uno dei principali centri di distribuzione del brand Mopar, specializzato nell’assistenza e ricambi per veicoli FCA. Il progetto, depositato in Comune la scorsa primavera, occuperà…

RIVOLI, INCONTRI DELL’ASL SULLA DISLESSIA

dall’ASL TO3 RIVOLI – Partono il 3 dicembre i corsi di formazione per genitori e insegnanti volti a sensibilizzare sulle tematiche legate ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Il progetto ha lo scopo principale di ampliare il trattamento psicologico e riabilitativo dei soggetti con Disturbi Specifici di Apprendimento e di sviluppare la rete di collaborazione con…

IKEA DI COLLEGNO, SOSTANZA URTICANTE NEI BAGNI: SOCCORSE 10 PERSONE

COLLEGNO – Martedì 13 novembre alle ore 18.30, i carabinieri sono intervenuti nel cento commerciale “Ikea”, ove, all’interno del corridoio antistante i servizi igienici, dieci persone hanno avvertito un bruciore agli occhi a causa di una sostanza urticante diffusa nell’aria. Sul posto è intervenuto il personale dei vigili del fuoco di Torino, intervenuto unitamente…

TRAGEDIA A COLLEGNO, DONNA SI GETTA DAL QUARTO PIANO DI UN CONDOMINIO

di DORA MERCURIO COLLEGNO – Tragedia oggi pomeriggio, martedì 13 novembre, in via Filippo Juvarra. Intorno alle 16 una donna di 82 anni si è buttata dal quarto piano del condominio dove abitava. Pare che la donna soffrisse di depressione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza, ma non c’è stato nulla da…

COLLEGNO, FUNGHI VELENOSI NEL PARCO E SOTTO GLI ALBERI IN CITTÀ: “FATE ATTENZIONE”

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’ASL COLLEGNO – Le condizioni meteorologiche particolari di questa prima metà di novembre (pioggia abbondante e temperatura mite) stanno favorendo un’abbondante crescita di funghi, non solo nei boschi, ma anche nei parchi e giardini pubblici delle città. Molti di questi funghi sono velenosi, e alcuni possono causare avvelenamenti molto gravi. Si segnala…

FURTO IN UNA CASA AD ORBASSANO: I LADRI PORTANO VIA SOLDI E GIOIELLI

di STEFANO TONIOLO ORBASSANO – Questa notte è avvenuto un furto in via Berti ad Orbassano. Dopo essersi arrampicati sul balcone di un’abitazione e aver scassinato la porta, i ladri hanno narcotizzato i proprietari, ignari di quanto stesse accadendo. Poi hanno rubato denaro contante, gioielli e alcuni beni che c’erano in casa. Questa mattina i proprietari hanno sporto denuncia ai…

FOTO / AUTO PRENDE FUOCO AD ALPIGNANO: SALVO IL CONDUCENTE

ALPIGNANO – Domenica 11 novembre, intorno alle 13, un’auto ha preso fuoco in viale della Vittoria. Fortunatamente il conducente si è accorto del problema prima che divampassero le fiamme, ha fermato l’auto appena superata la rotonda ed è uscito dalla vettura in tempo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale…

GRUGLIASCO CAPITALE DEL MODELLISMO: TORNA LA MOSTRA AL PARCO LE SERRE

GRUGLIASCO – L’Associazione Amici del modellismo di Grugliasco organizza la quarta edizione della mostra di modellismo statico e dinamico intitolata “Il modellismo è…”, con il Patrocinio del Comune di Grugliasco, il supporto logistico della Pro Loco di Grugliasco e della Società Le Serre. La mostra ad ingresso gratuito, si terrà nel Parco Culturale “Le…

A RIVOLI NASCERANNO DUE CENTRI COMMERCIALI: IN CORSO EINAUDI E CORSO SUSA

RIVOLI – In città nasceranno due nuovi centri commerciali. Se ne è parlato ieri sera, giovedì 9 novembre, durante il consiglio comunale per approvare le autorizzazioni urbanistiche. Il primo progetto era stato anticipato da CinturaOvest alcuni mesi fa e prevede la nascita di tre medie strutture di vendita e un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande. Il…