OTTICA COLLEGNO
GRUGLIASCO, SEQUESTRATI OLTRE 160MILA ARTICOLI DI CARNEVALE

dalla GUARDIA DI FINANZA GRUGLIASCO –  Erano in vendita sugli scaffali in vista delle imminenti festività del Carnevale gli oltre 160.000 articoli potenzialmente pericolosi, sequestrati ieri dalla Guardia di Finanza di Torino. I Finanzieri del Gruppo Orbassano, che hanno condotto l’intervento, hanno rinvenuto l’ingente quantitativo di materiale in uno store di Grugliasco (To), comune…

EDILIZIA SCOLASTICA: GLI INTERVENTI A RIVOLI E PIANEZZA

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO La Città Metropolitana di Torino è impegnata al massimo sui temi dell’edilizia scolastica e della sicurezza. Grazie al lavoro degli uffici e agli interventi effettuati o già programmati l’Ente risponde alle legittime preoccupazioni degli studenti che nelle loro scuole la situazione è sotto controllo e non ci sono particolari…

NELLE SCUOLE DELLA CINTURA DI TORINO I PERCORSI SUL RISPETTO AMBIENTALE

riceviamo dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO TORINO – “La Terra su cui viviamo non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli” disse Capo Seattle nel discorso che nel 1852 pronunciò in risposta alla richiesta del Governo degli Stati uniti d’America di acquistare le terre del suo popolo. Quella frase pronunciata 158…

CASTELLO DI RIVOLI, NUOVO PRESIDIO DEI LAVORATORI

riceviamo da SABATINO BASILE (responsabile Fisascat Cisl) RIVOLI – La OO. SS. Fisascat Cisl è ad attenzionare nuovamente l’opinione pubblica e le Istituzioni politiche locali e regionali rispetto alla situazione dei lavoratori terziarizzati che operano nei vari servizi esternalizzati dalla Committente Castello di Rivoli-Museo d’Arte Contemporanea . L’annosa questione rispetto al “gettone presenza” ancora non…

COLLEGNO, AL VIA IL BANDO PER IL CAR POOLING

riceviamo dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Partirà nei prossimi giorni il bando che assegnerà ad una o più aziende in forma aggregata del Piano degli Insediamenti Produttivi (area ex-PIP) di Collegno 10mila euro per promuovere il carpooling, la condivisione dell’auto per andare al lavoro. Una sperimentazione che fa parte di Co&Go,…

ALPIGNANO, BLITZ DEI NAS IN UN BAR: DENUNCIATO IL TITOLARE

di ELISA BENSO ALPIGNANO – Blitz dei Nas in un bar di Alpignano. I carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Torino hanno effettuato una settimana di controlli (dal 10 al 16 febbraio) in ristoranti e locali che somministrano bevande e alimenti. L’obiettivo delle verifiche, in particolare, sono stati i contrasti alle cosiddette frodi…

RIVOLI, I PIROMANI INCENDIANO DI NUOVO IL VILLAGGIO FELINO

di THOMAS ZANOTTI RIVOLI – Bruciato, rimesso in sesto e nuovamente bruciato. Il “villaggio felino” di Rivoli lungo la ciclabile Rivoli-Rivalta, parallela a via Rivalta, è stato nuovamente danneggiato dai piromani il 15 febbraio. Il primo atto doloso risale alla notte tra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio: per fortuna aveva distrutto solo le cucce e…

RIVOLI, INCONTRO SUL CYBERBULLISMO RICORDANDO MICHELE RUFFINO

di THOMAS ZANOTTI RIVOLI – L’Associazione “Miky Boys” assieme al progetto “Frena il Bullo” organizzano per sabato 29 febbraio l’appuntamento dal titolo “Nell’abisso del silenzio e dell’indifferenza. Aiutami a non saltare nel vuoto” in ricordo di Michele Ruffino, il diciassettenne vittima di bullismo che il 23 febbraio di due anni fa si era suicidato,…

GRUGLIASCO, PREMIATI TRE STUDENTI: “UN POSTER PER LA PACE”

GRUGLIASCO – Nella mattinata di martedi 18 febbraio alle ore 10 sono stati premiati dal Lions Club di Collegno Certosa Reale tre studenti della scuola King di Grugliasco, che hanno partecipato al concorso intitolato “Un Poster per la Pace” attraverso la realizzazione di disegni sul tema della pace. I tre vincitori del concorso con…

CARNEVALE DI RIVOLI, TUTTO IL PROGRAMMA

di MATTEO BUSCIOLÀ RIVOLI – Proseguono i festeggiamenti del carnevale di Rivoli, dopo la cerimonia d’investitura del conte verde con la consegna delle chiavi della città. Il carnevale continua con il seguente programma: Giovedì 20 febbraio avrà luogo il ballo in maschera, presso il Ristorante Vecchia Roma, in via Rivalta 75. Sabato 22 febbraio, alle ore…

RIVOLI, PRANZO DI SOLIDARIETÀ AL RISTORANTE CINESE

di PD sez. RIVOLI RIVOLI – In questi giorni abbiamo assistito a forti discriminazioni nei confronti delle comunità cinese e Italo-cinese presenti sul nostro territorio: episodi di razzismo nelle scuole, ristoranti cinesi e negozi vuoti. Episodi di discriminazione che rischiano di mettere a dura prova la comunità orientale, da molti anni ormai presente nel nostro…

RIVOLI, BORDIGA PRESIDENTE DELL’OSSERVATORIO ANTIMAFIA

di ANDREA TRAGAIOLI (sindaco di Rivoli) RIVOLI – Oggi in sala Giunta si è riunito l’Osservatorio Antimafia che ha la finalità di diffondere i valori della legalità, del rispetto delle norme, della solidarietà e della giustizia sociale con iniziative di sensibilizzazione che coinvolgano la comunità. L’architetto Giorgio Bordiga è stato votato all’unanimità e nominato…

RIVALTA, BONUS PER GLI ABBONAMENTI AL TRASPORTO PUBBLICO

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – Si potranno presentare a partire da lunedì 2 marzo le domande per chiedere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti del trasporto pubblico locale. Il bonus è riservato ai cittadini residenti a Rivalta di Torino almeno dal 1° settembre 2019, in possesso di ISEE…

RIVALTA, MORTA LA GATTA FERITA DA UN COLPO DI PISTOLA

di THOMAS ZANOTTI RIVALTA – Non ce l’ha fatta la piccola Ariel. Era una gattina di due anni di Tetti Francesi di Rivalta di Torino a cui avevano sparato con una pistola a piombini lo scorso 22 gennaio. Dopo tre settimane di agonia, in cui i suoi padroni hanno sperato a lungo di poterla mettere…

RIVOLI, CAPRIOLO INTRAPPOLATO NEL CANCELLO DI UNA VILLETTA

DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO RIVOLI – Una giovane femmina di capriolo intrappolata nel cancello di una villetta di strada San Giorgio a Rivoli è stata soccorsa oggi pomeriggio dagli operatori faunistici del CANC – Centro Animali Non Convenzionali dell’Università di Torino e da un veterinario dell’Asl TO3. L’animale presentava un’abrasione ai fianchi, un…

COLLEGNO, UN SUCCESSO IL TEATRO DI GIORNATA

riceviamo dal COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO –  Sala piena sabato scorso al Centro Centeleghe di Collegno e grande successo per l’atto conclusivo del Teatro di Giornata: uno spettacolo improvvisato nato dall’incontro e dai racconti realizzati insieme alle persone dei quartieri Regina Margherita e Santa Maria. Durante lo spettacolo erano presenti alcune installazioni artistiche come…

A RIVOLI GLI “AMICI DELLA VIA FRANCIGENA VALLE DI SUSA”

dall’ASSOCIAZIONE “AMICI DELLA VIA FRANCIGENA VALLE DI SUSA” RIVOLI – L’associazione Amici della Via Francigena della Valle di Susa (Avfvs), costituita il 29 Gennaio 2020 a Rivoli (dep. 421 del 13 Febbraio 2020), dalla volontà di un gruppo spontaneo, volontario e senza scopo di lucro (creato già nel 2018 per la gestione di alcune importanti manifestazioni…

COLLEGNO, CERCASI MAGAZZINO PER ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Una grande organizzazione di volontariato che opera in Italia e nel mondo cerca uno spazio uso magazzino in cintura di Torino per stoccare e distribuire cibo e prodotti ortofrutticoli per il fabbisogno di circa 400 persone o 150 famiglie in difficoltà. È stato lo stesso Sindaco…

INCIDENTE A VAL DELLA TORRE: DUE FERITI

di ANDREA MUSACCHIO VAL DELLA TORRE – È di due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa notte verso le 2, venerdì 14 febbraio, a Val della Torre.  Il conducente di una Fiat Panda ha perso il controllo della sua vettura, andando a sbattere contro un palo a bordo della carreggiata. Entrambi i feriti sono stati trasportati all’ospedale…

I COMUNI DI PIOSSASCO, BRUINO E RIVALTA IN VISITA ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA PIOSSASCO / RIVALTA – È iniziato dalla Faiveley Transport di Piossasco il tour che le Amministrazioni di Bruino, Piossasco e Rivalta di Torino hanno deciso di compiere all’interno del mondo produttivo dei loro Comuni. Diverse sono le filiere produttive che insistono sui tre Comuni dall’automotive all’energetica, dalla ferroviaria…

COLLEGNO, RIAPRE IL PARCO GIOCHI: ERA STATO CHIUSO PER I LAVORI DELLA METRO

riceviamo dal COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Una telefonata insieme all’Assessore a una maestra sorteggiata diventa un appuntamento per rimediare alla chiusura dei giochi di fronte alla scuola Marconi, interdetti per fare spazio al cantiere della metro di Collegno centro. Così mercoledì prossimo l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Treccarichi incontrerà una delegazione di bambini…

L’ASL E L’OSPEDALE DI ORBASSANO ASSUMONO 23 INFERMIERI

di MATTEO BUSCIOLÀ ORBASSANO – È stato indetto un concorso per la selezione ed assunzione a tempo indeterminato di 23 infermieri. 3 di questi saranno assegnati presso l’A.O.U. San Luigi di Orbassano, di cui un posto è riservato ai militari volontari delle FF.AA., mentre i restanti 20 saranno presso l’A.S.L. TO 3 di Collegno-Pinerolo. Tutti i posti rientrano…

FURTO DI MEDICINALI TUMORALI A ORBASSANO: DUE ARRESTI

dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI ORBASSANO – I carabinieri della compagnia di Moncalieri e il Nas di Torino hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica – “Gruppo criminalità organizzata, comune e sicurezza urbana” – nei confronti di altrettante persone coinvolte, a vario…

VIDEO / INCENDIO A ORBASSANO: FURGONCINO IN FIAMME

di MATTEO BUSCIOLÀ (foto da facebook di CRISTAL SCARISI) ORBASSANO – Nella tardo pomeriggio di giovedì 13 febbraio, un furgoncino d’epoca ha preso fuoco in strada Volvera ad Orbassano. Stando alle testimonianze il conducente sarebbe illeso in quanto è riuscito a fuggire prima che il veicolo prendesse totalmente avvolto dalle fiamme, l’incendio sarebbe divampato a seguito…