PREFA1
CORONAVIRUS, NEL TORINESE 5389 CONTAGIATI E 416 MORTI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 19 265 PAZIENTI GUARITI, 487 IN VIA DI GUARIGIONE Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 265, cosi suddiviso su base provinciale:…

RIVOLI, BUONI SPESA: COME RICHIEDERLI

dal COMUNE DI RIVOLI RIVOLI  – “Il nostro impegno è salvaguardare oltre che la salute dei nostri cittadini anche il loro approvigionamento alimentare in questo momento di emergenza Covid-19 – dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli – lunedì sarà pubblicato il modulo di richiesta dei Buoni Spesa con l’elenco degli esercizi commerciali in cui spendere…

APPELLO: “ALZATE LE SBARRE DEL CASELLO DI BEINASCO”

dal COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – “La Società ATIVA continua a comportarsi come una scimmietta che non vede, non sente e non parla. Leggo con soddisfazione questa mattina sui quotidiani che la ministra Paola De Micheli ha siglato con alcuni concessionari autostradali un accordo per consentire a medici ed operatori sanitari di non pagare…

CORONAVIRUS, NEL TORINESE 5044 CONTAGIATI E 382 MORTI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 19 DUECENTODICIASETTE PAZIENTI GUARITI, 379 IN VIA DI GUARIGIONE Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 217, cosi suddiviso su base provinciale:…

SOPRALLUOGO DELLA REGIONE AL MERCATO DI RIVOLI

di LAURA ADDUCE (Vice Sindaco di Rivoli) RIVOLI – Questa mattina insieme all’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca, siamo andati a controllare insieme alle forze dell’ordine il territorio rivolese. Aiutateci. State a casa. Uscite solo in caso di necessità. Voglio anche ricordare la giornata di oggi ossia la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo. Nessuno…

GRUGLIASCO, I 21 MORTI DELL’OSPIZIO E IL MISTERO DEI TAMPONI: “NON SONO MAI STATI RICHIESTI”

L’INCHIESTA di FABIO TANZILLI E ANDREA MUSACCHIO GRUGLIASCO – Oggi, giovedì 2 aprile, l’Asl è andata nella casa di riposo San Giuseppe per fare i tamponi agli anziani ospiti della residenza. “Finalmente” dicono i loro famigliari, ma prima di arrivare a questo passo si è dovuto attendere troppo tempo. Il 10 marzo è stato appurato…

RIVOLI, AUMENTO DEI PREZZI NEI NEGOZI? “INTERVENGANO FINANZA E VIGILI URBANI”

RIVOLI – Il consigliere comunale della Lega Vincenzo Vozzo ha scritto tramite posta elettronica certificata (PEC) a Guardia di Finanza e Polizia Locale per richiedere dei controlli a tappeto sulla regolarità dei prezzi di vendita applicati dagli esercizi commerciali sul territorio rivolese. Le parole del consigliere Vozzo: “Vista l’intensità e la regolarità delle segnalazioni…

OSPEDALE DI RIVOLI, 8000 EURO DAL CIRCOLO DEL PD

dal CIRCOLO PD DI RIVOLI RIVOLI – Desideriamo ringraziare con tutto il nostro cuore le numerose persone e associazioni che con la loro grande generosità ci hanno permesso di raggiungere quota 8.000 euro da destinare interamente all’Ospedale di Rivoli. Con la cifra raggiunta insieme, doneremo nei prossimi giorni un ecografo mobile completo, così come…

RIVOLI, ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

dall’UFFICIO STAMPA RCF20 RIVOLI – Le Giuria di “Rivoli, città Fotografica 2020” hanno terminato il loro lavoro. Al Concorso fotografico sono pervenuti 34 progetti fotografici. Importante è stato il coinvolgimento dei Circoli fotografici, opportunamente stimolati nel periodo precedente la data termine per la presentazione delle candidature, nonché gli incontri a carattere culturale e pubblicitario…

CORONAVIRUS, A RIVOLI 140 CONTAGIATI

di ANDREA TRAGAIOLI (Sindaco di Rivoli) RIVOLI – Cari concittadini me lo auguro, ma temo che non siamo ancora al picco. Per questo non possiamo permetterci di diminuire l’attenzione sulle possibilità di contagio come le passeggiate genitori-figli o radunarsi nei cortili privati. Siamo a 140 cittadini rivolesi positivi e 17 concittadini deceduti per e…

CORONAVIRUS, NEL TORINESE 4751 CONTAGIATI E 339 MORTI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 19 CENTOSESSANTATRE PAZIENTI GUARITI, 308 IN VIA DI GUARIGIONE Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 163 (+36 rispetto a ieri), cosi…

GRUGLIASCO, MORTI 21 ANZIANI SU 87 ALLA CASA DI RIPOSO: DENUNCE AI CARABINIERI

di ANDREA MUSACCHIO GRUGLIASCO – Una storia terribile, a tratti drammatica. Nella casa di riposo San Giuseppe di Grugliasco sono morti 21 pazienti su 87. Undici decessi sono avvenuti soltanto nell’ultimo fine settimana. Al momento è impossibile stabilire le cause delle morti, ma l’ipotesi più accreditata è che si tratti di Covid-19. Nella giornata di oggi, mercoledì…

PASSEGGIATE COI FIGLI: “IN PIEMONTE STATE A CASA, RIMANGONO REGOLE RESTRITTIVE”

dalla REGIONE PIEMONTE “Continuiamo con la linea del rigore e continuiamo a restare a casa. Nessun allentamento delle misure di contenimento in Piemonte”. Lo precisa il Presidente della Regione Alberto Cirio rispetto all’apertura da parte del Governo alle brevi passeggiate genitore e figlio. Continua Cirio: “Nella nostra regione continuano a valere le regole più restrittive….

CORONAVIRUS, NEL TORINESE 4512 CONTAGIATI E 303 MORTI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 19 CENTOVENTISETTE PAZIENTI GUARITI, 257 IN VIA DI GUARIGIONE Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 127 (+39 rispetto a ieri), cosi…

A RIVOLI IL LABORATORIO PER I TEST DEL CORONAVIRUS

dall’ASL TO3 RIVOLI – È stato allestito ed entrerà in funzione a pieno regime giovedì mattina il laboratorio per i test Covid-19 all’ospedale di Rivoli. La struttura lavorerà 24 ore al giorno, fungerà da riferimento per tutta l’Asl To3, inclusi gli ospedali di Pinerolo e Susa, ed è stata individuata in quanto unica attrezzata…

RIVOLI, IL GRIDO D’ALLARME DEI COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO

dall’ASSOCIAZIONE “RIVOLI EXPERIENCE” Buongiorno, vi scrivo a nome di “Rivoli Experience”, l’Associazione che raggruppa i commercianti del centro storico di Rivoli: tanti piccoli negozi di vicinato, a conduzione familiare, con al massimo 1 o 2 dipendenti, come tanti altri in Italia, la cui attività rappresenta quasi sempre l’unica fonte di reddito per la famiglia….

RIVALTA, LE FAMIGLIE CON BIMBI CHE HANNO DISTURBI AUTISTICI POTRANNO USCIRE

dal COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – Le famiglie con soggetti affetti da patologie quali autismo e psicosi, in possesso di regolare certificato dall’autorità sanitaria, potranno accedere al parco del castello di Rivalta, in deroga all’ordinanza comunale che dal 18 marzo scorso ha vietato al pubblico l’accesso ad aree verdi, giardini e parchi del comune….

CORONAVIRUS, A ORBASSANO 49 CONTAGIATI E 6 MORTI

dal COMUNE DI ORBASSANO (Fonte dati: Regione Piemonte) ORBASSANO – Alla giornata di ieri, 30 marzo, la situazione per l’emergenza sanitaria Coronavirus Covid-19 a Orbassano registra 49 soggetti positivi e sei deceduti. A questi ultimi va il grande abbraccio della Comunità intera: manifestiamo il nostro cordoglio a loro e alle loro famiglie partecipando al…

COLLEGNO, UN TELEFONO AMICO PER I GENITORI

dalla CITTÀ DI COLLEGNO COLLEGNO – Saranno una psicologa, una dietista e due educatrici dell’infanzia le professioniste di Collegno che a partire da domani martedì 31 marzo daranno un supporto a genitori di figli dai 0-26 anni e ai giovani dai 18 ai 26 anni per gestire i problemi derivanti dall’emergenza sanitaria e sociale….

INCIDENTE AD ALPIGNANO: FERITO UN GIOVANE

di THOMAS ZANOTTI ALPIGNANO – Incidente nella giornata di oggi, lunedì 30 marzo, ad Alpignano. C’è stato uno schianto tra una Lancia Ypsilon e un furgoncino in via Grange Palmero. Il ragazzo a bordo della Ypsilon è rimasto ferito, riportando una frattura alla gamba, ed è stato trasferito al Cto di Torino.