CINZIA NUOVA
FOTO / RIVOLI, A BORDO DEL TRENINO PER SCOPRIRE I LUOGHI SIMBOLO DELLA RESISTENZA

di ALESSANDRO FRANCALANZA RIVOLI – In occasione del 72° anno della Liberazione TurismOvest ha organizzato il “Percorso della Memoria” a bordo del trenino Rivolzonzo. Attraversando le bellezze turistiche e culturali della Città di Rivoli, in collaborazione con Comitato Colle del Lys e Anpi Rivoli. Il trenino è partito da Piazza Martiri della Libertà toccando…

FOTO / RIVOLI HA FESTEGGIATO IL 25 APRILE

di ALESSANDRO FRANCALANZA RIVOLI – Piazza Martiri della Libertà, ore 11. Quale piazza migliore per suonare l’Inno di Mameli e festeggiare il 25 aprile, con l’omaggio ai caduti. Il momento più toccante della mattinata è stato quando il sindaco Franco Dessì ha deposto la corona di fiori seguito dalle forze dell’ordine. Altre presenze istituzionali…

RIVOLI, APERTE LE ISCRIZIONI PER GLI ASILI NIDO

di ALESSANDRO FRANCALANZA RIVOLI – Le iscrizioni per gli asili nido rivolesi, Annetta Donini (viale Gramsci, 4) e Il Melograno (via Adamello), per l’anno scolastico 2017/2018 sono aperte dal 18 aprile al 19 maggio. Le domande d’iscrizione dovranno essere consegnate presso lo sportello polifunzionale di corso Francia 98 e si possono trovare sul sito internet del…

ALPIGNANO: TEATRO, MUSICA E POESIA PER “LA FEMMINA ILLUMINATA”

della PRO LOCO DI ALPIGNANO ALPIGNANO – Nel mese di maggio, tradizionalmente dedicato all’amore e alla celebrazione della madre e della donna, La Pro Loco di Alpignano,  ha il piacere di presentare un evento coniugato al femminile presso l’ecomuseo Cruto di Alpignano. La “Fabbrica della luce”, come viene tutt’ora chiamato l’opificio che vide la prima…

FOTO / RIVOLI E IL SEMAFORO ALL’IMBOCCO DELLA TANGENZIALE: “TROPPE INFRAZIONI, DOVE SONO I CONTROLLI?”

di ALESSANDRO FRANCALANZA RIVOLI – Questo è il semaforo che si trova all’imbocco della tangenziale A55 Nord di Rivoli, precisamente all’altezza di corso Francia, 153. Le cause per il quale puntualmente non venga rispettato sono del tutto ignote. Assenti ingiustificati i controlli, che non rendono tranquilli gli utenti della strada che vogliono raggiungere la…

PALLAVOLO, 16 VITTORIE CONSECUTIVE PER LE RAGAZZE DEL BARRICALLA CUS COLLEGNO

dall’UFFICIO STAMPA CUS TORINO VIGEVANO – Sedicesima vittoria consecutiva per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO, ottenuta al tie-break in trasferta sul campo della FLORENS RE MARCELLO PV. La conquista matematica dei playoff era già certa in seguito alla vittoria ottenuta con Cuneo. Grazie però a questo successo attualmente le collegnesi sono seconde in classifica,…

CALCIO / PIANEZZA PAREGGIA IL DERBY CON LA PRO COLLEGNO

di DIEGO MARTOGLIO PIANEZZA – Un Pianezza troppo rimaneggiato a causa dei sei assenti non riesce a superare un buon Pro Collegno che passa in vantaggio al 10′ del primo tempo con il numero 9. Pareggio nella ripresa al 49′ su rigore del numero 10 del Pianezza che al 59 prende anche un palo….

FURTO CON SCASSO A GRUGLIASCO, DERUBATO IL CENTRO ORTOLANI

di PINO SCARFÒ GRUGLIASCO – Furto con scasso, questa notte all’interno del Centro Ritrovo Ortolani in strada del Gerbido 55. All’una e mezza circa, gli addetti della società che ispeziona la sede dell’associazione, hanno svegliato uno dei soci invitandolo a presentarsi sul posto, dove, ad accoglierlo, c’erano anche i carabinieri di Grugliasco. “Un disastro…

LA ENJOY DANCE DI GRUGLIASCO VINCE “BALLANDO CON LE STELLE” SU RAIUNO! 

GRUGLIASCO – I ballerini della Enjoy Dance Company hanno vinto la finale di “Ballando con le stelle”. Un risultato incredibile per i giovani di Grugliasco, della cintura di Torino e della Val Susa che poco fa hanno conquistato l’ambito trofeo della popolare gara di ballo in diretta su Raiuno. La Enjoy Dance di Grugliasco…

METROPOLITANA A RIVOLI? “IN ATTESA ATTIVIAMO UN NUOVO BUS”

di ALESSANDRO FRANCALANZA RIVOLI – Che cosa succede alla metropolitana? Ieri sera al Palazzo Civico di Via Capra, hanno provato a rispondere a questa domanda, attraverso i loro interventi, il capogruppo del Movimento 5 Stelle di Rivoli Stefano Torrese, il deputato Ivan Della Valle, l’amministratore di Infra.To Vanni Cappellato, il consigliere comunale di Torino…

ALPIGNANO, I GENITORI PRONTI ALLA BATTAGLIA PER SALVARE L’ASILO NIDO: “AL VIA LA RACCOLTA FIRME E UNA PROTESTA PACIFICA”

di PINO SCARFÒ ALPIGNANO – I genitori dei bambini dell’asilo nido Don Minzoni, si sono riuniti ieri pomeriggio presso l’edificio insieme ai responsabili della struttura e ai capigruppo delle opposizioni, “per capire che cosa possiamo fare per evitarne la chiusura definitiva”, afferma Silvia Sferrazza, mamma di un bimbo che per un anno ancora dovrà…

ALPIGNANO, POLEMICA SULL’ACQUEDOTTO COMUNALE: IL PRESIDENTE E IL CDA SI DIMETTONO

di PINO SCARFÒ ALPIGNANO – Giuseppe Accalai, dopo cinque anni di presidenza dell’acquedotto municipale, si è dimesso la scorsa settimana per motivi personali. Altri tre membri avevano rassegnato le dimissioni nei mesi scorsi per gli stessi motivi. A seguito delle dimissioni dell’intero consiglio di amministrazione, il Comune ha pubblicato, ieri, un bando pubblico per…

UNA BUONA NOTIZIA: RITROVATO IL 17ENNE SCOMPARSO A GRUGLIASCO

  GRUGLIASCO – Una buona notizia. Giovedì sera la famiglia di Joseph Venturino ha fatto sapere che il 17enne scappato da casa è ritornato e sta bene. L’allarme della scomparsa era stato diffuso stamattina sul nostro giornale CinturaOvest e altri quotidiani on line, oltre che sui social network. Il ragazzo aveva fatto perdere le sue…

A GRUGLIASCO LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO POLO UNIVERSITARIO CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE

GRUGLIASCO – Venerdì 21 aprile, alle 21, in sala consigliare, sarà presentato il progetto del nuovo polo scientifico universitario. L’iniziativa è inserita nell’ambito del piano edilizio dell’Università, finalizzato al riordino del sistema universitario mediante la costituzione di nuovi “Poli” e prevede la realizzazione a Grugliasco di un complesso edilizio adiacente i dipartimenti di agraria…

ELEZIONI A GRUGLIASCO, IL CENTRODESTRA CANDIDA VISCIONE: “AIUTEREMO IL COMMERCIO”

di PINO SCARFÒ GRUGLIASCO – Far rinascere il Centrodestra a Grugliasco è l’obiettivo principale di Donato Viscione, candidato a sindaco di Forza Italia e Fratelli d’Italia. Viscione ha 52 anni, è sposato, ha due figli ed è stato consigliere comunale per quattro consiliature.  Ieri sera (19 aprile) avvia la campagna elettorale presso la sala…

GIOVANE SCOMPARSO A GRUGLIASCO: “AIUTATECI A RITROVARLO”

GRUGLIASCO – Ieri mattina, mercoledì 19 aprile, Joseph Venturino, il ragazzo nella foto, è uscito di casa senza ritornare. Joseph ha 17 anni, è alto circa 1.70 m, è magro con i capelli fulvi e rasati. Chiunque lo vedesse o l’avesse visto, è pregato di chiamare immediatamente i numeri 338 90 90 824 /…

RIVOLI, GLI STUDENTI DEL NATTA METTONO IN SCENA “#AFUTURAMEMORIA”

DI ALESSANDRO FRANCALANZA RIVOLI – Il 19 aprile presso l’Istituto Natta è stato presentato lo spettacolo “#afuturamemoria”, allestito dai giovani che hanno partecipato al Treno della Memoria 2017, in particolar modo dagli studenti della scuola di Rivoli. Lo scopo principale era quello di raccontare l’esperienza vissuta dai ragazzi che hanno visitato i campi di…

RIVOLI FESTEGGIA LA LIBERAZIONE: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL 25 APRILE

di ALESSANDRO FRANCALANZA RIVOLI – Per celebrare il settantaduesimo anno della liberazione, martedì 25 aprile a partire dalle ore 9 verrà celebrata la messa presso la chiesa San Martino. Dalle 10 ci sarà il raduno delle autorità locali in piazza Bollani con la società filarmonica di Alpignano, alle 11 in piazza Martiri si terrà l’alzabandiera con gli…

FESTA DEL 25 APRILE AD ALPIGNANO: TUTTO IL PROGRAMMA

RICEVIAMO DAL COMUNE DI ALPIGNANO ALPIGNANO – Martedì 25 aprile dalle 10.30, al Parco della Pace, in occasione della Festa della Liberazione l’amministrazione comunale intende dedicare un’intera giornata per ricordare tutti gli italiani che hanno lottato e sofferto, fino ad offrire la propria vita, per l’unità e la libertà della patria. La manifestazione non si…

NUOVA OFFERTA DI LAVORO A COLLEGNO, ECCO COME CANDIDARSI

COLLEGNO – Atempo S.p.A., agenzia per il lavoro, filiale di Rivoli, ricerca, per un’azienda operante nel settore metalmeccanico, un/un’impiegato/a commerciale. La risorsa dovrà occuparsi di contatti con clienti e fornitori, invio newsletter, offerte e preventivi, nell’ottica del mantenimento e dello sviluppo del portafogli clienti. Si richiede: pregressa esperienza nella mansione, gestione del cliente, ottime…

GRUGLIASCO, LA FINANZA SEQUESTRA ARGENTO FALSO / OPERAZIONE IN TUTTA LA PROVINCIA 

GRUGLIASCO – La Guardia di Finanza di Torino, al termine di una lunga indagine, ha sequestrato oltre 60.000 elementi d’arredo falsamente etichettati in argento, effettuando oltre trenta perquisizioni in varie località, prevalentemente a Torino e provincia ma anche nel Milanese; dieci le tonnellate del prezioso metallo sequestrato per un valore che si aggira intorno…