STILCAR C5
PALIO DI ALPIGNANO: ECCO I NUOVI CORRIDORI, TUTTE LE NOVITÀ

DAL COMUNE DI ALPIGNANO ALPIGNANO – Dopo la manifestazione di interesse a prendere parte alla competizione del Palio 2019, i futuri partecipanti si sono ritrovati il 14 maggio ad accogliere il benvenuto dell’amministrazione e a ricevere tutte le informazioni necessarie per dare il via agli allenamenti e sulla gara vera e propria, che come…

NUOVA OFFERTA DI LAVORO A ROSTA: CONCESSIONARIA CERCA PERSONALE

ROSTA – Concessionaria moto di primaria casa motociclistica, ricerca persona da inserire presso la propria officina meccanica. Si ricerca persona appassionata del mondo motociclistico, con attestazione di scuola professionale, con un minimo di esperienza nel mondo delle due ruote e da poter inserire nel proprio organico con la mansione di meccanico/magazziniere. Si richiede massima…

COLLEGNO, MARTEDÌ IL FUNERALE DEL PICCOLO MATTIA

COLLEGNO –  Martedì 21 maggio, alle 11, si terrà il funerale del piccolo Mattia. La funzione sarà celebrata nella chiesa di San Giuseppe in via Venaria 11. Il rosario si terrà invece lunedì 20 maggio, alle ore 19, sempre presso la chiesa di San Giuseppe.

RAGAZZA SCOMPARSA DA ORBASSANO: “AIUTATECI A TROVARLA”

ORBASSANO –  Da ieri è scomparsa la giovane Desiree. Ha 14 anni e vive ad Orbassano. I genitori non riescono a rintracciarla. “Ieri mattina è uscita di casa dicendo alla mamma che andava da un amica, ma si è scoperto che non si sono incontrate” spiega un’amica che ha lanciato l’appello sui social network….

COLLEGNO, LA LEGA: “CHIUSO IL CENTRO ISLAMICO PER GRAVI ANOMALIE”

COMUNICATO DELLA LEGA – SEZIONE DI COLLEGNO COLLEGNO – Durante la riunione tecnica, richiesta dal candidato sindaco della coalizione di centrodestra Fabrizio Bardella, che ha delegato Francesco Zurlo a rappresentarlo, per documentare l’effettiva conformità e destinazione d’uso dei locali siti in via Molino, adibiti a centro culturale islamico, alle domande tecniche, rivolte dall’architetto Fioravanti…

COLLEGNO, ARRESTATO 24ENNE PER TENTATO FURTO: HA SVEGLIATO I PROPRIETARI

DALL’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI COLLEGNO – La notte scorsa, alle 2, i carabinieri della stazione hanno arrestato Stefano Erbì, 24 anni, abitante a Collegno per tentato furto. L’uomo ha scavalcato la recinzione e ha rubato alcuni capi d’abbigliamento in un garage, poi con una scala ha raggiunto il primo piano, ma non è riuscito…

IL CASTELLO DI RIVOLI REPLICA ALLA CISL: “TUTTO IL PERSONALE È STATO REGOLARMENTE RETRIBUITO”

RIVOLI – A proposito delle ultime segnalazioni fatte dalla Cisl, il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea rende noto che “tutto il personale del museo è stato regolarmente retribuito”. Per quanto riguarda le spettanze dei lavoratori terziarizzati, “come già comunicato alla organizzazione Fisascat Cisl in data 13 maggio 2019, le ditte appaltatrici ci hanno…

METROPOLITANA DI COLLEGNO: A GIUGNO PARTE IL CANTIERE PRINCIPALE, FIRMATO IL NUOVO CONTRATTO

DALL’UFFICIO STAMPA DI INFRA.TO COLLEGNO – Infra.To ha siglato il contratto per la realizzazione delle opere civili del I° lotto funzionale “Fermi-Collegno Centro” della Metropolitana di Torino con l’associazione temporanea di imprese composta da ICI Italiana Costruzioni Infrastrutture Spa (Mandataria 50,22%) – Aleandri Spa (Mandante 24,69%) – Monaco Spa (Mandante 24,40%) – Gimac Holding…

ALPIGNANO, LE CASE CONFISCATE ALLA MAFIA OSPITERANNO LE ASSOCIAZIONI

  di GIULIA LORITO ALPIGNANO – Confiscati alla criminalità organizzata alcuni alloggi della città. Con delibera del 7 maggio, l’amministrazione comunale di Alpignano si è dichiarata interessata ad acquisire al proprio patrimonio gli immobili confiscati alla mafia per allocarvi servizi di carattere sociale. In attesa di un’eventuale assegnazione, la giunta comunale ipotizza il coinvolgimento…

COLLEGNO, ARIANNA È VICECAMPIONESSA MONDIALE DI DANZE CARAIBICHE

COLLEGNO ha una nuova stella della danza: Arianna Gallini, ballerina collegnese di danze caraibiche ha partecipato al campionato mondiale tenutosi a Oropesa, vicino a Valencia ed insieme alla sua compagna di ballo, Marta Mazzaretto di Lumignano (Vicenza), ha ottenuto il titolo di vicecampionessa mondiale nella categoria duo femminile. Complimenti!

RIVOLI, LETTERA DI UNA PAZIENTE: “GRAZIE ALL’OSPEDALE”

di PAOLA LOIACONO RIVOLI – Un tranquillo pranzo di Pasquetta, con gli amici e un improvviso mal di gola! “Accidenti, domani si lavora”, penso, così salutiamo tutti e torniamo a casa: oki, tachipirina e via, fino a giovedì. Ma in serata, un altro malessere improvviso mi coglie nel caldo relax del mio divano: dolori…

CASTELLO DI RIVOLI, ANCORA RITARDI NEI PAGAMENTI PER I LAVORATORI

riceviamo da CISL FISASCAT RIVOLI – La Cisl Fisascat ritorna sulla problematica legata ai mancati pagamenti di emolumenti ai lavoratori terziarizzati del Castello di Rivoli, causati dei ritardi nei pagamenti delle fatture arretrate. Solo un anno fa le lavoratrici impiegate sull’appalto di pulizie si erano viste bloccare il pagamento degli stipendi, e la OO.SS….

EX MANICOMIO DI COLLEGNO: ACCORDO PER VALORIZZARE DOCUMENTI E PATRIMONIO

dall’ASL TO3 COLLEGNO – Valorizzare il patrimonio storico, scientifico e culturale degli archivi dell’Ospedale Psichiatrico, un patrimonio di informazioni e di conoscenze unico ed insostituibile. Questo l’oggetto principale del protocollo d’intesa siglato questa mattina a Collegno fra il Direttore dell’Azienda Sanitaria To3 Dott. Flavio Boraso e la Presidente dell’ALMM onlus, Associazione per la Lotta…

CONAD COMPRA L’AUCHAN DI RIVOLI: CHIUSO L’ACCORDO PER QUASI TUTTI I PUNTI VENDITA ITALIANI

COMUNICATO UFFICIALE DEL GRUPPO CONAD Conad, la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio d’Italia, ha chiuso oggi un accordo con Auchan Retail per l’acquisizione della quasi totalità delle attività di Auchan Retail Italia. Entra in Conad una parte importante dei circa 1.600 punti vendita di Auchan Retail Italia: ipermercati, supermercati,…

GRUGLIASCO INAUGURA LA CAPPELLA MANDINA

dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Verrà inaugurata sabato 18 maggio alle 10,30 Cappella Mandina, che riaprirà al pubblico dopo i lavori di restauro. Saranno presenti le Autorità cittadine, la Soprintendenza ai Beni Culturali, che ha supervisionato i lavori, la dirigenza della Società Le Serre, che ha gestito con il Comune le…

COLLEGNO, IN ARRIVO PIÙ BUS PER VILLAGGIO DORA

dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ DI COLLEGNO COLLEGNO – A Villaggio Dora, si è svolto nella sala incontri del Comitato di quartiere l’incontro tra il Sindaco Francesco Casciano, i cittadini e i rappresentanti dell’Agenzia della Mobilità Piemontese Richiardi e di GTT Dovano e Casorelli. Al centro del confronto, il servizio del trasporto pubblico nel quartiere,…

A RIVOLI “TRUCIOLI D’ARTISTA” E IL FESTIVAL OLISTICO

dall’UFFICIO STAMPA TURISMOVEST RIVOLI – Dal 24 al 26 maggio il centro storico di Rivoli si trasforma in un grande laboratorio a cielo aperto per ospitare i professionisti dell’intaglio. Per la 24esima edizione di Trucioli d’Artista, Rivoli torna a vestire i panni di musa ispiratrice per scultori provenienti da tutta Italia, e non solo….

I GIOVANI DI ALPIGNANO IN GERMANIA PER LO SCAMBIO MUSICALE “MUZIK”

da NUOVA MUSICA PIÙ ASSOCIAZIONE CULTURALE ALPIGNANO – “Projet Muzik” è ormai arrivato alla sua conclusione, infatti domenica 5 maggio è terminata la terza tappa del progetto di scambio musicale tra gli allievi dell’Associazione culturale “Nuova Musica Più” di Alpignano, LaSource di Fontaine (Francia) e la Musikschule di Schmalkalden (Germania). La settimana tedesca di…

COLLEGNO, ACCOLTELLATO PROPRIETARIO DI UN SUPERMERCATO: ARRESTATO 65ENNE

DALL’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI COLLEGNO – Un uomo italiano di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo avere accoltellato il titolare di un supermercato di Collegno (il Prestofresco ndR) nel corso di un litigio. L’aggressione è avvenuta in via dei Partigiani 38. La vittima, 45 anni, colpita all’addome con un punteruolo, ha riportato…