ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
In arrivo un nuovo bonus per la casa: risparmi il 50% fino a 60 mila euro sulle spese effettuate. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
In Italia, come ben si sa, la situazione economica è disastrosa. La crisi dilaga sempre più e i cittadini maggiormente colpiti sono i più deboli, i quali fanno fatica ad arrivare a fine del mese. Proprio in loro favore lo Stato ha emesso diversi bonus e agevolazioni, così da aiutarli a vivere più serenamente la quotidianità grazie a tali sussidi.
Ma ad oggi vi è una grande novità: in arrivo un bonus che permette di risparmiare anche il 50% delle spese sostenute per la casa, fino ad un massimo di 60 mila euro. Ma chi può ottenerlo? E come presentare domanda? Se questi e tanti altri dubbi ti assalgono sei nel posto giusto. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito a tale agevolazione.
L’agevolazione di cui stiamo parlando è il bonus tende da sole. Tale misura è rivolta sia ai privati che alle aziende ed è in vigore fino al 31 dicembre 2024. Questo fa parte degli interventi agevolati dall’Ecobonus e permette di ottenere la detrazione nella dichiarazione dei redditi, sia nel Modello 730 sia nel Modello Redditi.
Il bonus consente una detrazione Irpef o Ires pari al 50% delle spese sostenute per un massimo di 60 mila euro. Tra i dispositivi inclusi troviamo tende da sole a telo avvolgibile, tende a rullo, a lamelle orientabili e tende frangisole a copertura di pergole agganciate all’abitazione. Il bonus si applica ad edifici già esistenti e accatastati già all’inizio della data dei lavori. I soggetti che possono beneficiarne sono:
Per ottenere l’agevolazione ,è possibile scegliere tra le seguenti 3 opzioni:
Per poter ottenere l’agevolazione bisogna fare il pagamento tramite bonifico bancario o postale indicando la causale del versamento, i codici fiscali del beneficiario della detrazione e del fornitore. Infine ricorda di inviare una scheda descrittiva degli interventi all’Enea entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori. Molto importante conservare la documentazione.
"Until Dawn" rappresenta un'interessante evoluzione nel panorama del cinema horror, grazie alla sua capacità di…
Nella mattina del 25 aprile 2023, Lanciano, una cittadina in provincia di Chieti, è stata…
Demi Moore, la celebre attrice di Hollywood, ha recentemente rivelato dettagli sorprendenti riguardo alla sua…
La cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2026 si svolgerà l’11 gennaio presso il Beverly…
In un pomeriggio di commemorazione e riflessione, il Consiglio comunale di Ancona ha aperto i…
L'annuncio di Carlos Alcaraz riguardo alla sua assenza dal Masters 1000 di Madrid ha scosso…