ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Crea il tuo remix personalizzato usando le canzoni che vuoi: la novità di Spotify che cambia tutto

Vuoi personalizzare la tua playlist di canzoni? Grazie ad una nuova funzione di Spotify ci potrai riuscire: è fantastica.

Chi ha intenzione di ascoltarsi una buona serie di brani musicali si rivolge a Spotify. Parliamo del servizio più usato che ci sia per le canzoni. Infatti è possibile accedere a diversi brani acquistando un semplice abbonamento. Attualmente sono milioni gli utenti che ne fanno uso. Ed è probabile che il numero di abbonati aumenti di continuo. Ma c’è un altro aspetto che rende l’app molto importante.

Gli utenti Spotify possono finalmente gioire – cinturaovest.it

Questa piattaforma, proprio come tante altre, viene aggiornata. Gli sviluppatori vogliono assicurarsi che i suoi utenti siano sempre soddisfatti. Per questa ragione introducono diverse funzioni che potrebbero migliorare l’esperienza d’utilizzo. Proprio come quella che è stata introdotta recentemente. Ma di quale stiamo parlando, e in che modo cambierà? Continua a leggere per scoprirlo: rimarrai a bocca aperta.

Spotify, la nuova funzione cambia ogni cosa: personalizzerai le playlist

Noi sappiamo che sono molti gli utenti che amano remixare le canzoni. Fino a questo momento non era possibile farlo direttamente dalla piattaforma di Spotify. Difatti il servizio si occupava di rilasciare delle versioni già modificate. Il problema è che non veniva data questa possibilità agli utenti stessi. D’ora in avanti non ci sarà più questa necessita. Ci saranno degli strumenti progettati per aiutare gli utenti a remixare i brani. Quindi verrà favorita la creazione di playlist personalizzate.

Sarà finalmente possibile creare il proprio mix di musica – cinturaovest.it

Questi nuovi strumenti saranno disponibili soltanto con un abbonamento premium. Così facendo si avrà accesso completo a queste funzioni, che garantiranno la creazione di un buon remix. Inoltre c’è un altro aspetto da tenere a mente. Spotify non permetterà ai suoi utenti di condividere queste creazioni su altre app. TikTok o Instagram, per esempio, saranno esclusi a priori. Vogliono che questi brani musicali rimangano un’esclusa del servizio.

Per cercare di incentivare questa scelta Spotify ha fatto una promessa. Cioè che pagherà i content creator che registreranno un buon numero di ascolti con i loro remix. Le royalties non andranno solo all’artista originale, ma anche a colui che riesce a creare un remix molto apprezzato. Al momento non si conoscono molti dettagli su quelli che saranno i guadagni. Dovremo aspettare per sapere di più al riguardo. Le aspettative sono molto alte: non abbiamo nulla di cui preoccuparci.

Cesare Orecchio

Recent Posts

James Bond: un nuovo sceneggiatore per il futuro della saga

Il futuro della franchise di James Bond si sta delineando con sempre maggiore chiarezza. Dopo…

44 minuti ago

Michela Miti svela: le avance di Mario Cecchi Gori e gli ostacoli nella carriera

Michela Miti, attrice che ha vissuto un periodo di grande notorietà negli anni Ottanta, torna…

47 minuti ago

Venezia celebra il talento di Gus Van Sant con il premio Campari Passion

Venezia si appresta a omaggiare uno dei registi più innovativi della sua generazione, Gus Van…

49 minuti ago

Ilary Blasi querela Alfonso Signorini: ecco perché e quanto ha incassato dalla causa

Ilary Blasi, nota conduttrice e showgirl romana, ha recentemente svelato un episodio sorprendente legato alla…

15 ore ago

Matteo Berrettini e l’amore con l’ex allieva di Amici: rivelazioni dalla sorella

Negli ultimi giorni, il mondo del gossip italiano è stato scosso da una notizia che…

15 ore ago

Carnage: la famiglia Matarrese svela il suo lato oscuro al Lido

La bellezza e la poesia della realtà possono spesso sorprendere e colpire in modi inaspettati.…

16 ore ago