ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Gossip

Chiara Ferragni, l’errore è clamoroso: così avrebbe evitato tutti i suoi guai

Chiara Ferragni ha commesso un errore gigantesco nella gestione legale della crisi: lo ha detto Fabrizio Corona (e ha ragione).

Dalla fine dello scorso anno l’Italia dei social sta assistendo alla completa disgregazione dell’impero di Chiara Ferragni che è imploso su se stesso a seguito del cosiddetto Pandoro Gate, ovvero lo scandalo legato alla falsa beneficenza che l’imprenditrice avrebbe pubblicizzato attraverso i suoi canali.

Chiara Ferragni, secondo un noto paparazzo c’è stato un grave errore – Fonte IG @chiaraferragni – cinturaovest.it

Da quando si è scoperto che Chiara Ferragni ha ingannato i suoi fan,lasciando credere che acquistando un pandoro Balocco le persone avrebbero fatto aumentare la somma data in beneficenza all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Le cose, si è scoperto successivamente, non stavano affatto così: la donazione era già stata effettuata da Balocco ed era completamente indipendente dalle vendite del prodotto. L’azienda di Chiara, responsabile delle trattative per l’accordo con Balocco, ha invece insistito per fare in modo che i messaggi pubblicitari lasciassero intendere un coinvolgimento diretto di Chiara nella beneficenzaa favore dell’ospedale.

Incastrata da alcune indagini di Selvaggia Lucarelli e successivamente dall’Agicom, Chiara è stata dichiarata colpevole di truffa aggravata. Da allora la sua immagine è stata irrimediabilmente compromessae il disastro economico è stato inevitabile. Cosa avrebbe potuto fare per fermarlo?

L’errore di Chiara Ferragni secondo Fabrizio Corona

Intervenendo in un podcast di cui è regolarmente ospite, Fabrizio Corona ha analizzato con grande lucidità la situazione di Chiara e si è ritrovato ad appoggiare completamente la linea di condotta sostenuta anche da Fedez.

Secondo Corona Chiara era probabilmente in buona fede: in quanto testimonial dei prodotti che reclamizza, probabilmente non leggeva approfonditamente tutti i suoi contratti, affidandosi completamente al CEO della sua azienda, suo manager e amico di lunga data, Fabio Maria D’Amato.

Fabrizio Corona e quello che ha detto sulla Ferragni – Fonte IG @fabriziocoronareal – cinturaovest.it

Come mi salvo? Dando la colpa a un altro. Dando la colpa a un altro lei si sarebbe ripulita completamente l’immagine, sarebbe passata come una che non sapeva niente, avrebbe distrutto il CEO ma avrebbe salvato la società, perché giuridicamente sarebbe stato responsabile il CEO” ha spiegato Corona.

Secondo alcune passate indiscrezioni era emerso che Federico avesse dato a Chiara lo stesso identico consiglio: far fuori Fabio Maria D’Amato e mantenere integra la propria immagine. Chiara si è rifiutata categoricamente di farlo, probabilmente a causa del forte legame di amicizia con il suo manager oppure perché in realtà era perfettamente consapevole della strategia di marketing scorretto che la sua azienda stava mettendo in atto. Quale che sia la ragione della scelta di Chiara, una cosa è certa: scegliendo di proteggere il suo amministratore delegato, Chiara ha distrutto la sua azienda e la sua famiglia.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Una dash cam svela nuovi dettagli sul femminicidio di Ilaria Sula: il mistero del trasporto del cadavere di Mark Samson

Il femminicidio di Ilaria Sula ha suscitato un'ondata di indignazione e preoccupazione nell'opinione pubblica, rivelando…

4 ore ago

Il drammatico addio di Becciu: non voterà il successore di papa Francesco

Il cardinale Angelo Becciu ha deciso di rinunciare a partecipare al conclave, previsto per il…

5 ore ago

Alba Rohrwacher: un volto nuovo nella giuria di Cannes

L'attesa per il Festival di Cannes 2024 cresce, e tra le notizie più rilevanti c'è…

6 ore ago

Internazionali d’Italia di tennis: sogni e aspettative per il grande torneo

Gli Internazionali d’Italia di tennis si avvicinano rapidamente, portando con sé un carico di aspettative…

7 ore ago

Alexander Payne guida la giuria del Festival di Venezia

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, uno dei festival di cinema più…

11 ore ago

Basili: il regista svela il potere di una scena nel suo nuovo film

Giancarlo Basili, noto scenografo teatrale e cinematografico, ha recentemente assunto il ruolo di direttore artistico…

13 ore ago