ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Sport

Ibrahimovic ha già bocciato un nuovo nome: non allenerà lui il Milan al posto di Pioli

Secondo alcune indiscrezioni lo svedese potrebbe aver già bocciato uno dei possibili candidati alla sostituzione di Pioli.

Tempo di passaggi e cambiamenti in casa Milan. Che il destino di Pioli fosse appeso al filo dell’Europa League si sapeva. E quel filo si è spezzato sul prato dell’Olimpico, dove i rossoneri hanno dovuto cedere alla Roma di De Rossi la qualificazione alla semifinale della seconda competizione europea. L’eliminazione patita nel derby europeo coi giallorossi è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Fumata nera da Ibrahimovic per l’allenatore che poteva sostituire il partente Pioli (Foto Ansa) – cinturaovest.it

Già sotto Natale il patron Gerry Cardinale aveva espresso la propria insoddisfazione per una stagione che aveva visto spesso il Diavolo in difficoltà. Manca ancora un mese alla fine del campionato e il Milan è già tagliato fuori da tutti gli obiettivi che contano, in campo nazionale e internazionale. Per cui si cambierà sulla panchina rossonera e i vertici societari sono intenzionati a muoversi in tempi rapidi.

Addio a Pioli dunque. Non cambierà però la filosofia del Milan, che riserva all’allenatore rossonero di turno un grande potere decisionale in sede di mercato. Dunque i vertici milanisti sono determinati a chiudere in fretta la partita del nuovo tecnico, per il quale si sta muovendo soprattutto Zlatan Ibrahimovic che, a quanto pare, potrebbe avere già bocciato un possibile candidato al posto di Pioli.

Ibra, niente da fare per il nuovo nome candidato alla panchina del Milan

Ibra non intende sbagliare quella che sarà la prima decisione importante nelle sue nuove vesti di dirigente. Insieme alla parte tecnica della dirigenza rossonera lo svedese ha individuato una rosa di potenziali candidati alla panchina. Il club cerca un profilo di grande appeal, in grado di scaldare Ibra e i vertici societari e di rilanciare le ambizioni del Diavolo. Tra i possibili sostituti di Pioli c’è anche il basco Julen Lopetegui, che per molti versi potrebbe rientrare nell’identikit del tecnico ricercato dal Milan.

Julen Lopetegui, allenatore basco sondato dal Milan (Foto Ansa) – cinturaovest.it

Dalla sua, ha spiegato negli studi di Sky Sport 24 il giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’allenatore spagnolo ha molte carte che piacciono ai dirigenti milanisti. Sarebbero gradite la metodologia e il lavoro dell’ex tecnico di Siviglia e Wolverhampton, nonché il suo non pretendere la luna sul mercato. Un sondaggio per Lopetegui, informa Di Marzio, è stato fatto. I dirigenti rossoneri – ma non Ibrahimovic – lo hanno anche incontrato più volte.

Il mister basco sposerebbe la filosofia del club e al Milan avrebbe un contratto di 4 milioni all’anno. Per aspettare i rossoneri ha anche messo in stand-by un’offerta molto superiore da parte del West Ham. A decidere, spiega l’esperto di calciomercato, sarà naturalmente Cardinale ma anche Ibra avrà un peso decisivo. Tuttavia, continua Di Marzio, «non so se questo nome scaldi la proprietà e scaldi Ibra». Gli incontri dei prossimi giorni diranno di più sul prossimo allenatore del Milan. Una cosa appare certa però, conclude Di Marzio: «Credo che loro vogliano un profilo di maggiore appeal di Lopetegui».

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Arsa: la ragazza selvaggia di Stromboli tra incanto e degrado

Il film "Arsa", diretto dal duo artistico Masbedo, è un'opera che esplora in modo profondo…

7 ore ago

Scopri il cast del prequel di Hunger Games: L’alba sulla mietitura

Una nuova era di avventure e drammi si prepara a svelarsi nel mondo di Panem,…

9 ore ago

La terribile esperienza di morire più volte in una sola notte

"Until Dawn" rappresenta un'interessante evoluzione nel panorama del cinema horror, grazie alla sua capacità di…

10 ore ago

Tragedia a Lanciano: auto investe pedoni dopo la festa del 25 aprile, un morto e molti feriti

Nella mattina del 25 aprile 2023, Lanciano, una cittadina in provincia di Chieti, è stata…

11 ore ago

Demi Moore rivela: la mia lotta con diete estreme e allenamenti intensi

Demi Moore, la celebre attrice di Hollywood, ha recentemente rivelato dettagli sorprendenti riguardo alla sua…

13 ore ago

Golden Globes 2026: tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia dell’11 gennaio

La cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2026 si svolgerà l’11 gennaio presso il Beverly…

18 ore ago