Royal Family, le scuse non bastano: arriva la resa dei conti tra William e Harry

Il principe Harry incontrerà re Carlo e il principe William durante la sua prossima visita nel Regno Unito? Ecco le ultime novità.

La domanda è di quelle capaci di mobilitare intere schiere di scommettitori: il duca ribelle di Sussex incontrerà sì o no suo fratello, il principe William, e suo padre, re Carlo? Harry visiterà il Regno Unito all’inizio di maggio per partecipare alla celebrazione dei dieci anni degli Invictus Games, che prevede anche una cerimonia speciale presso la Cattedrale di St. Paul, l’8 maggio. Dopo tutto quello che è successo (e continua a succedere) nella royal family, l’imbarazzo è forte da entrambe le parti. Ma la scelta del Rosso di Casa Windsor è obbligata.

Harry visita regno unito incontro con william e re carlo resa dei conti
Tutti si domandano come si comporterà Harry quando visiterà il Regno Unito all’inizio di maggio. (Cinturaovest.it)

Il rapporto con suo fratello e suo padre è senz’altro ancora teso e problematico, ma Harry – dicono fonti super informate – sente di non avere “altra scelta” se non quella di incontrare de visu la famiglia reale durante la sua prossima visita. Meglio affrontare la realtà delle cose, per quanto spiacevole, che cercare di trovare scuse per evitare di guardare in faccia i propri consanguinei. Ma la famiglia reale stavolta non cede: “Non si farà ingannare dalle scuse“. Cosa significa?

Le mosse di Harry nel campo minato di Sua Maestà

Insomma, il principe Harry sarà di fatto costretto a incontrare suo padre, re Carlo III, e suo fratello, il principe William, quando visiterà il Regno Unito tra poche settimane. Tom Quinn, attento osservatore della royal family, ha dichiarato in esclusiva al Mirror.

resa dei conti tra harry e william
I rapporti tra William e Harry si sono definitivamente incrinati dopo la pubblicazione del libro di memorie Spare. (Ansafoto – Cinturaovest.it)

Salvo grandi sconvolgimenti, Harry tornerà sicuramente nel Regno Unito per i giochi Invictus a maggio: sono la sua creatura. Se decide di non venire, dovrà dare un bel po’ di spiegazioni, perché tutti penseranno che vuole l’imbarazzo di un incontro con suo fratello“.

Ma “non venire sarebbe peggio che trovare una sorta di compromesso (vedere William per soli 10 minuti) o una scusa per tirarsi indietro da un faccia a faccia (la classica mancanza di tempo), a cui in ogni caso nessuno crederebbe“.

Per il resto, non si sa ancora se Meghan Markle accompagnerà il marito. L’ex attrice americana non si fa vedere dalle parti di Buckingham Palace da quando la coppia ha rinunciato ufficialmente ai doveri reali, nell’ormai lontano 2020, a parte una toccata e fuga nel 2022 per i funerali della regina Elisabetta II.

Impostazioni privacy