William e Kate stanno attraversando un momento delicatissimo. Ecco che cosa hanno chiesto a Harry e Meghan.
William e Kate stanno trascorrendo le vacanze in ritiro a Sandringham. Non hanno partecipato alla messa pasquale insieme al re Carlo III e Camilla. Ma cosa hanno detto a Harry e Meghan?
Come accennato, William e Kate stanno cercando di proteggere la loro famiglia dalla curiosità dei sudditi nei confronti della malattia della principessa del Galles. Dopo l’annuncio che ha commosso il mondo in cui Catherine Middleton ha svelato di avere un tumore la coppia e i figli hanno deciso di trascorrere in privato le vacanze pasquali. Ma cosa c’entrano Harry e Meghan?
William ha deciso in questo modo
È risaputo che tra William e il fratello non scorra buon sangue. Ora però sembra che qualcosa si sta muovendo in senso opposto ai loro attriti.
Secondo l’esperto Tom Quinn l’erede al trono e sua moglie si stanno prodigando per risolvere la situazione. Il futuro re e Kate infatti avrebbero chiesto ai duchi del Sussex di portare i loro piccoli, i principi Archie e Lilibet, nel Regno Unito per una visita. Purtroppo l’ex attrice avrebbe detto di no in modo molto categorico.
A quanto pare il primogenito del monarca e la moglie avrebbero suggerito un incontro tra le due famiglie per fare pace, ma il ramoscello d’ulivo non sarebbe stato colto. In questi ultimi anni sono accadute troppe cose che hanno creato una frattura che a molti pare insanabile. Il secondogenito di Carlo e Diana ha gettato fango sulla royal family in più occasioni. La prima volta è stato con l’intervista a Oprah Winfrey dove, tra le varie cose, ha accusato di razzismo i parenti.
Poi c’è stato il libro Spare in cui ha ricordato quando il principe di Galles l’avrebbe aggredito fisicamente. L’ultima cerimonia ufficiale a cui hanno partecipato i due fratelli risale al 2021 ed è stata l’inaugurazione della statua dedicata alla madre a Kensington Palace. In seguito sono stati presenti a eventi di gruppo come il funerale dell’amata nonna e l’incoronazione del padre, ma non sono stati visti parlare insieme.
In teoria il duca del Sussex e sua moglie avrebbero dovuto portare i figli nel Regno Unito nel 2022, ma la visita è saltata a causa di problemi di sicurezza. Harry è tornato da solo nella madrepatria di recente dopo l’annuncio del tumore del padre. Possibile che la famiglia si riunisca per gli Invictus Games il prossimo 8 maggio?