ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Meteo, c’è da soffrire fino a metà mese: le conseguenze le pagheremo a lungo

Le ultime previsioni meteo mostrano un mese di aprile davvero atipico e con temperature estreme. Ecco a cosa potremmo andare incontro.

In questo periodo il clima sembra cambiare di continuo, passando da caldo a freddo in un attimo e rivelando qualche sorpresa di troppo data da venti improvvisi e in grado di stravolgere ogni previsione.

Le previsioni meteo di aprile, cosa accadrà? – (cinturaovest.it)

Ciò nonostante, la maggior parte dei calcoli fatti per le previsioni meteo finisce quasi sempre con l’avverarsi e ciò porta a far conto di questo parametro con il quale regolarsi per eventuali gite fuori porta o anche, più semplicemente, per capire come vestirsi. E se pensiamo proprio a cosa indossare, sembra che (a meno che non cambino le cose) si sta per andare incontro a giornate davvero calde.

Come sarà il meteo di aprile: le previsioni

Dopo una Pasqua sotto la pioggia, il clima sta rapidamente cambiando. Le ultime previsioni parlano infatti di un’alta pressione che si stabilità da Nord a Sud e che comporterà l’assenza di piogge e la presenza di temperature più alte rispetto alla media.

In tutta Italia ci saranno anomalie termiche molto elevate e che arriveranno persino a 6°. Oltre all’assenza di piogge, quindi, si andrà incontro a un periodo con temperature piuttosto alte e che porterà a un assaggio dell’estate anzitempo. Il meteo prevede tutto ciò dall’8 al 14 aprile e tutto senza troppe variazioni.

Ecco quali sono le previsioni meteo di aprile – cinturaovest.it

Certo, venti improvvisi potrebbero cambiare le cose e accorciare i tempi previsti, il caldo però sembra ormai alle porte e con esso giornate ricche di sole e del tutto prive di pioggia. Un effetto climatico che sarà piacevole per chi ama il bel tempo ma che essendo in aprile è davvero fuori tempo e per questo non esattamente positivo. Il rischio è infatti quello di andare incontro a un’estate molto calda e a una scarsità d’acqua che potrebbe gravare sull’agricoltura e sul clima in generale.

Riassumendo, quindi, le previsioni meteo di aprile evidenziano un clima piuttosto caldo che potrebbe iniziare già dall’8 aprile e che potrebbe andare avanti fino a metà mese. Dopo, le temperature dovrebbero riabbassarsi e potrebbe tornare anche qualche perturbazione, soprattutto al Nord. Trattandosi di un tempo ancora lontano, però, tutto può ancora cambiare. E al momento l’unica (quasi) certezza è appunto quelle del caldo al quale stiamo per andare incontro e che caratterizzerà questo mese rendendolo davvero atipico e fuori limite massimo per le temperature e per il caldo percepito.

Danila Franzone

Web writer da più di 10 anni, scrivo per siti e testate giornalistiche e gestisco siti che si occupano di alimentazione e benessere in tutte le sue forme. Nel tempo libero leggo e scrivo storie con le quali far volare la fantasia.

Recent Posts

L’Alzheimer raccontato dal punto di vista del malato in Familiar Touch

Il film "In Familiar Touch", diretto da Sarah Friedland, offre una prospettiva unica sull'Alzheimer, affrontando…

8 ore ago

Lily James: la regina ribelle delle app di incontri

Nel mondo delle app di incontri, una figura si distingue per la sua capacità di…

8 ore ago

Cake e cinema: il festival lesbico che celebra l’amore a Bologna

Dal 19 al 21 settembre 2023, Bologna si trasformerà in un importante centro per il…

8 ore ago

Romics 2023: un viaggio tra Peanuts, mutanti e metaumani

Dal 2 al 5 ottobre 2023, Fiera Roma ospiterà la 35/a edizione di Romics, un…

8 ore ago

Estate letale: Milano e Roma tra le città europee più colpite dal caldo con oltre 1.100 morti

L'Italia si trova ad affrontare un'emergenza sanitaria legata al cambiamento climatico, con un triste primato…

10 ore ago

Sposa in ritardo, parroco avvia la cerimonia: «Rispetto per gli altri fedeli»

In un episodio che ha suscitato un ampio dibattito, il parroco Don Claudio Doglio della…

10 ore ago