Don Matteo, perché stasera non va in onda, da cosa è stato sostituito

Questa sera don Matteo 14 non andrà in onda, ecco il motivo e quale sarà il programma che andrà a sostituirlo. 

Don Matteo è una fiction da sempre seguitissima e amata da milioni di telespettatori.

Don Matteo, perché non va più in onda
Terence Hill e Raul Bova (facebook @donMatteo)-cinturaovest.it

Per anni, don Matteo ci ha fatto commuovere e sorridere, raccontando storie emozionanti che ogni volta hanno saputo tenerci incollati alla tv. Storie semplici, ma che dentro hanno tanto significato, al punto da arrivare al cuore. La 13esima stagione di don Matteo era andata in onda nel 2022, quindi esattamente due anni fa. I fan sono in trepidante attesa delle nuove puntate, ma a quanto pare, la fiction non andrà in onda stasera, giovedì 4 aprile 2024, come inizialmente si era stabilito.

La fiction, infatti, sarebbe dovuta andare in onda stasera, e già avevano iniziato a circolare i primi promo, per cui mancava veramente a don Matteo 14. E invece, improvvisamente, le cose hanno preso tutt’altra piega e il palinsesto di Rai 1 ha subìto delle importanti modifiche. Ecco il motivo e quando andrà in onda la fiction.

Rai 1, quand’è che rivedremo in tv la fiction don Matteo 14 e perché non sarà stasera

A spiegare il motivo per cui stasera don Matteo 14 non andrà in onda, è stata RaiNews.

Don Matteo, perché stasera non va in onda
Terence Hill e Raul Bova (facebook @donMatteo)-cinturaovest.it

A far saltare tutto sarebbe stata un’intesa per far vedere dei match di Europa League, e questo ha fatto sì che la messa in onda di don Matteo 14 fosse rimandata. A quando? Da quanto si apprende, don Matteo 14 andrà in onda su Rai 1 il prossimo autunno. Stasera, 4 aprile 2024, sarà trasmessa, al posto della fiction con Raul Bova, una replica di La fortuna di Laura, con Lucrezia Lante della Rovere e Andrea Pennacchi.

Invece, nelle prossime settimane, andranno in onda le partite di Europa League, ossia Milan-Roma, l’11 aprile, e poi il 18 aprile, le gare di ritorno. La Rai trasmetterà anche le gare di Europa League previste per il 2 e il 9 maggio 2024. Dunque, don Matteo 14 torna in autunno, per dare spazio, in questa fase primaverile, alle gare calcistiche.

Nella fiction, a partire dal 2022, stagione 13, don Matteo, interpretato dall’amatissimo Terence Hill, è stato sostituto da don Massimo, interpretato da Raul Bova. Tra gli spoiler della stagione 14, rivedremo senz’altro don Massimo (Raul Bova), con Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali). Il sacerdote dovrà affrontare tutta una serie di novità e cambiamenti, e ci saranno nuovi personaggi che entreranno a far parte della fiction.

Entreranno nel cast un nuovo capitano dei carabinieri e una ex pm. Il capitano sarà Eugenio Mastrandrea, che interpreterà Diego Martini, e che cercherà di riprendersi la sua ex Vittoria Guidi, interpretata da Gaia Messerklinger, che sta per convolare a nozze con un altro uomo. Potrebbero esserci scontri tra il nuovo capitano e il maresciallo Cecchini. Queste e altre novità ci attendono, dunque, e non resta che attendere l’autunno per scoprire cosa accadrà in don Matteo 14.

Impostazioni privacy