ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Questa commovente storia lascia davvero di stucco e ci fa riflettere, mostrandoci il lato più sensibili del mondo degli animali.
Il regno animale è un luogo complesso, in cui l’essere umano a volte ancora fa fatica a comprenderne a pieno le sfumature. Quello che sappiamo dei nostri cani e gatti, lo abbiamo imparato strada facendo, con l’esperienza e vivendo con loro, cercando di comprenderne il linguaggio, cosa vogliono dirci, e soprattutto lasciandoci stupire ogni giorno dalla loro bellezza interiore.
Cani e gatti sanno amare in modo incondizionato, sono capaci di portare tanta armonia in casa, tanta allegria e anche noi dobbiamo saperci prendere cura di loro, e ricambiare tanto affetto. Si dice, però, che tra cani e gatti non scorra buon sangue, ma al di là delle varie leggende metropolitane che si raccontano su di essi, il motivo, di solito, è da ricercare nel fatto che parlano due lingue diverse.
Alcuni la definiscono più una differenza a livello culturale, in sostanza. È proprio una questione del significato che i cani e i gatti attribuiscono a determinati gesti, quello che può creare incomprensioni. Ma al di là di questo, ci sono storie meravigliose e commoventi come questa, che ha commosso il web.
Ci sono storie capaci di toccarci il cuore, e quella che stiamo per raccontarvi è una di queste. Siamo in Medio Oriente, e Louisa Crook, come riporta La Zampa, lavora in qualità di soccorritrice a livello indipendente. Aiuta, in sostanza, gli animali che necessitano di cure poiché non se ne occupa nessuno.
La donna trova un cane di nome Winston ed è in condizioni molto serie: le sue zampe anteriori sono probabilmente incidentate e lui non sta bene. Credeva che lei e il suo staff l’avrebbero tenuto al massimo 6 mesi, e invece è rimasto con loro 5 anni.
Tempo dopo, trovano una gatta, Tilly, completamente abbandonata, si trovava nella stanza di un’abitazione. Inizialmente, Winston e Tilly non andavano d’accordo, soprattutto perché lui era un po’ scontroso nei suoi confronti. Lei, al contrario, si comportava bene con lui. Questo ha portato il cane a essere dolce con lei, nel tempo, e così hanno cominciato a dormire sempre insieme.
Poi, i due animali hanno cominciato a invecchiare, e Winston aveva problemi di cuore, Tilly al fegato. Farli continuare a sopravvivere senza che soffrissero da morire, sarebbe stato difficilissimo. Decidono così di fare una chiamata al veterinario, non senza fatica, e la donna racconta che l’unica cosa che ha leggermente attutito la dolorosa scelta che avevano fatto era che Winston e Tilly sarebbero stati insieme in quel frangente.
La donna avrebbe detto che farli addormentare è stata una cosa molto dolorosa, ma non c’era scelta per non farli soffrire ulteriormente. Quando è arrivato il veterinario, Winston era terrorizzato, poi è arrivata Tilly, si è appoggiata al suo petto e lui si è calmato. I due hanno fatto così, l’ultimo viaggio insieme.
Il piccolo borgo di Castelluccio di Norcia, noto per il suo paesaggio mozzafiato e la…
La recente scomparsa di Robert Redford ha colpito profondamente il mondo del cinema e, in…
La scomparsa di Robert Redford, avvenuta all'età di 89 anni nella sua casa di Provo,…
Ottobre si presenta come un mese denso di eventi a Roma, con l'emergere di un…
La notizia della scomparsa di Robert Redford, avvenuta oggi nello Utah all'età di 89 anni,…
La Biennale di Venezia ha recentemente espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Robert…