Cane e gatto abbracciati per l’ultimo viaggio: la struggente storia di Winston e Tilly

Questa commovente storia lascia davvero di stucco e ci fa riflettere, mostrandoci il lato più sensibili del mondo degli animali. 

Il regno animale è un luogo complesso, in cui l’essere umano a volte ancora fa fatica a comprenderne a pieno le sfumature. Quello che sappiamo dei nostri cani e gatti, lo abbiamo imparato strada facendo, con l’esperienza e vivendo con loro, cercando di comprenderne il linguaggio, cosa vogliono dirci, e soprattutto lasciandoci stupire ogni giorno dalla loro bellezza interiore.

storia cane e gatto commovente
L’abbraccio di un cane e un gatto commuove il web-cinturaovest.it

Cani e gatti sanno amare in modo incondizionato, sono capaci di portare tanta armonia in casa, tanta allegria e anche noi dobbiamo saperci prendere cura di loro, e ricambiare tanto affetto. Si dice, però, che tra cani e gatti non scorra buon sangue, ma al di là delle varie leggende metropolitane che si raccontano su di essi, il motivo, di solito, è da ricercare nel fatto che parlano due lingue diverse.

Alcuni la definiscono più una differenza a livello culturale, in sostanza. È proprio una questione del significato che i cani e i gatti attribuiscono a determinati gesti, quello che può creare incomprensioni. Ma al di là di questo, ci sono storie meravigliose e commoventi come questa, che ha commosso il web.

L’abbraccio tra un cane e un gatto: insieme nell’ultimo viaggio, cosa è accaduto

Ci sono storie capaci di toccarci il cuore, e quella che stiamo per raccontarvi è una di queste. Siamo in Medio Oriente, e Louisa Crook, come riporta La Zampa, lavora in qualità di soccorritrice a livello indipendente. Aiuta, in sostanza, gli animali che necessitano di cure poiché non se ne occupa nessuno.

La donna trova un cane di nome Winston ed è in condizioni molto serie: le sue zampe anteriori sono probabilmente incidentate e lui non sta bene. Credeva che lei e il suo staff l’avrebbero tenuto al massimo 6 mesi, e invece è rimasto con loro 5 anni.

storia cane e gatto commovente
Cane e gatto, l’abbraccio per l’ultimo viaggio -cinturaovest.it

Tempo dopo, trovano una gatta, Tilly, completamente abbandonata, si trovava nella stanza di un’abitazione. Inizialmente, Winston e Tilly non andavano d’accordo, soprattutto perché lui era un po’ scontroso nei suoi confronti. Lei, al contrario, si comportava bene con lui. Questo ha portato il cane a essere dolce con lei, nel tempo, e così hanno cominciato a dormire sempre insieme.

Poi, i due animali hanno cominciato a invecchiare, e Winston aveva problemi di cuore, Tilly al fegato. Farli continuare a sopravvivere senza che soffrissero da morire, sarebbe stato difficilissimo. Decidono così di fare una chiamata al veterinario, non senza fatica, e la donna racconta che l’unica cosa che ha leggermente attutito la dolorosa scelta che avevano fatto era che Winston e Tilly sarebbero stati insieme in quel frangente.

La donna avrebbe detto che farli addormentare è stata una cosa molto dolorosa, ma non c’era scelta per non farli soffrire ulteriormente. Quando è arrivato il veterinario, Winston era terrorizzato, poi è arrivata Tilly, si è appoggiata al suo petto e lui si è calmato. I due hanno fatto così, l’ultimo viaggio insieme.

Impostazioni privacy