ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Jannik Sinner: un vip italiano lancia al campione un frecciatina senza precedenti. Cosa è successo.
Vasco Rossi in un’intervista al Corriere della Sera con Aldo Cazzullo ha spiegato l’importanza di pagare le tasse in Italia e di aver scelto di continuare a risiedere nel nostro Paese, anche se altrove c’è la possibilità di pagarne meno.
Una decisione, quella del rocker, completamente diversa da quella che hanno preso moltissimi grandi tennisti e sportivi ma anche vip. Tra loro c’è Jannik Sinner, 22 anni, che ha deciso di risiedere a Montecarlo e siccome vive in Costa azzurra non è tenuto a pagare le tasse sul suo reddito personale, visto che a Montecarlo sono state abolite nel 1869.
Il tennista ha precisato di essersi trasferito in Costa Azzurra perché il clima è buono e ci si può allenare con facilità. Chi decide di risiedere all’estero non commette alcun reato, si tratta di una decisione personale e i premi guadagnati sui tornei vengono pagate al fisco del Paese ospintante.
Vasco Rossi nell’intervista non si riferiva a Jannik Sinner, ma in molti hanno trovato nelle sue parole una lezione al tennista. Il cantante ha dichiarato: “Non pagare le tasse è una vergogna. Io sono italiano, fiero e orgoglioso di esserlo e ho voluto mantenere la residenza in Italia. Voglio e debbo pagare le tasse al mio Paese. Se guadagno, vuol dire che posso pagare”.
Ed ha aggiunto: “Sono favorevole anche a un’imposta sul patrimonio: chi ha di più deve dare di più. E dovrebbero pagare le tasse pure le multinazionali, a cominciare dai padroni della Rete”.
Cazzullo, nel corso dell’intervista, ha domandato all’artista se sia mai stato comunista. Vasco Rossi ha risposto: “Mai. Ero anarchico. Poi mi sono riconosciuto nelle battaglie di Pannella per i diritti civili. Solo in fatto di tasse sono un po’ comunista”.
L'ultimo Gran Premio di Spa-Francorchamps ha messo in evidenza come la sicurezza dei piloti e…
La tragica vicenda che ha scosso la comunità di Gemona del Friuli, in provincia di…
La tragica morte di Michele Noschese, conosciuto nel panorama musicale come DJ Godzi, ha scosso…
Il 31 luglio 2023, Martina Oppelli, un’architetta triestina di 50 anni, è venuta a mancare…
La crisi del personale medico in Veneto ha raggiunto livelli allarmanti, spingendo la Giunta regionale…
Il futuro della franchise di James Bond si sta delineando con sempre maggiore chiarezza. Dopo…