ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Anche a Pasqua e Pasquetta alcuni supermercati resteranno aperti: quali sono i negozi, gli orari di apertura e dove si trovano.
Secondo le stime dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg sono oltre 8milioni gli italiani pronti a partire per questo weekend di Pasqua. Tantissimi, complice anche un meteo non favorevole in tutta la penisola, resterà a casa, pur senza rinunciare alle grandi abbuffate.
Per gli italiani, il giorno di Pasquetta corrisponde ad un solo evento: la grigliata tra amici e parenti. Ecco perché, in attesa di conoscere il meteo, in tanti si stanno chiedendo se ci saranno dei supermercati aperti domani 31 marzo – giorno di Pasqua – e il 1 aprile, ovvero Pasquetta.
Non esiste una regola generale, va detto, ma è consuetudine, date le festività, una chiusura di diversi esercizi. Ci sono però delle catene di supermercati che resteranno aperti in via straordinaria. Quest’oggi – sabato 30 marzo – molti lavoratori del settore GDO aderiranno allo sciopero e dunque, per chi deve fare gli ultimi acquisti prima delle feste, meglio conoscere i supermercati aperti nel weekend.
La nota catena Esselunga ha annunciato che tutti i suoi punti vendita resteranno chiusi il 31 marzo, mentre per il 1 aprile alcuni esercizi resteranno aperti, pur con orari diversi e che variano da negozio a negozio. Ad esempio, a Milano, le sedi di Viale Zara, Viale Lorenteggio e Corso Italia, resteranno aperti dalle 7 alle 21. A Roma, il negozio in Via Cola Di Rienzo resterà aperto dalla 8 alle 20, a Firenze la sede di Via di Noli dalle 7.30 alle 22, mentre a Torino sarà aperta la sede di Corso Traiano dalle 7.30 alle 22.00. Tutte le sedi aperte sono elencate sul sito ufficiale di Esselunga.
Anche per la Coop i negozi resteranno chiusi il 31 marzo per Pasqua ma alcuni esercizi apriranno il 1 aprile, a Pasquetta. A Milano resterà aperto l’IperCoop di Piazza Lodi seguirà gli orari 9-14, mentre resteranno chiusi i grandi esercizi di Torino e Bologna. Tutte le sedi aperte il 1 aprile sono elencate sul sito ufficiale Coop. Discorso diverso per Conad: alcuni esercizi saranno aperti il 31 marzo, quasi tutti invece per il 1 aprile, pur con differenze di orario. A Pasquetta, ad esempio, resterà aperto l’esercizio di Via della Pecetta di Milano, con orario 9-13. Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Conad per ulteriori aggiornamenti.
I negozi della catena Pam Panorama resteranno chiusi il 31 marzo ma alcuni apriranno il 1 aprile. Ci sono delle eccezioni: a Pasqua resteranno aperti quelli di Genova Archi (9-12.30) e Firenze Ottaviani, dalle 9 alle 20 e Roma Funari, stesso orario. Aperti a Pasquetta i negozi di Torino Corso Bramante (8-22). I negozi Lidl aperti a Pasqua sono pochissimi, tra questi quello di Roma di Via Galla Placida (8-22), mentre saranno diversi aperti a Pasquetta. Aperti i negozi di Via Masolino a Milano, Corso Traiano a Torino, Bologna Via Serlio (e altri citati sul sito ufficiale) con orario 8-21 circa.
Passiamo alla catena Carrefour: alcuni negozi apriranno a Pasqua, molti a Pasquetta. In Via della Moscova a Milano, il negozio seguirà l’orario 9-22 in entrambi i giorni, cosi come quello di Torino Corso Turati, in Via Bari a Genova e in Via Fidenza a Roma. Pochi i negozio aperti a Pasqua per l’MD, molti invece per il 1 aprile: per Pasquetta aperti gli esercizi di Via Asiago a Milano, via De Sanctis a Torino, in Via Salaria a Roma e Napoli Piazza Nazionale, con orari che variano generalmente dalle 9 alle 19.30 ma vi invitiamo sempre a consultare i siti ufficiali in caso di apertura o chiusure straordinarie.
La cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2026 si svolgerà l’11 gennaio presso il Beverly…
In un pomeriggio di commemorazione e riflessione, il Consiglio comunale di Ancona ha aperto i…
L'annuncio di Carlos Alcaraz riguardo alla sua assenza dal Masters 1000 di Madrid ha scosso…
Il mondo del cinema si prepara a vivere un momento emozionante con l'arrivo di "Tony",…
Negli ultimi mesi, Hollywood ha vissuto un periodo di silenzio da parte di tre delle…
La recente scomparsa di Papa Francesco ha avuto ripercussioni inaspettate all'interno del reality show "The…