Pasqua e Pasquetta, quali sono i supermercati aperti durante le feste: orari e dove sono

Anche a Pasqua e Pasquetta alcuni supermercati resteranno aperti: quali sono i negozi, gli orari di apertura e dove si trovano.

Secondo le stime dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg sono oltre 8milioni gli italiani pronti a partire per questo weekend di Pasqua. Tantissimi, complice anche un meteo non favorevole in tutta la penisola, resterà a casa, pur senza rinunciare alle grandi abbuffate.

Supermercato
Pasqua e Pasquetta i supermercati che resteranno aperti – Cinturaovest.it

Per gli italiani, il giorno di Pasquetta corrisponde ad un solo evento: la grigliata tra amici e parenti. Ecco perché, in attesa di conoscere il meteo, in tanti si stanno chiedendo se ci saranno dei supermercati aperti domani 31 marzo – giorno di Pasqua – e il 1 aprile, ovvero Pasquetta.

Quali sono i supermercati aperti

Non esiste una regola generale, va detto, ma è consuetudine, date le festività, una chiusura di diversi esercizi. Ci sono però delle catene di supermercati che resteranno aperti in via straordinaria. Quest’oggi – sabato 30 marzo – molti lavoratori del settore GDO aderiranno allo sciopero e dunque, per chi deve fare gli ultimi acquisti prima delle feste, meglio conoscere i supermercati aperti nel weekend.

La nota catena Esselunga ha annunciato che tutti i suoi punti vendita resteranno chiusi il 31 marzo, mentre per il 1 aprile alcuni esercizi resteranno aperti, pur con orari diversi e che variano da negozio a negozio. Ad esempio, a Milano, le sedi di Viale Zara, Viale Lorenteggio e Corso Italia, resteranno aperti dalle 7 alle 21. A Roma, il negozio in Via Cola Di Rienzo resterà aperto dalla 8 alle 20, a Firenze la sede di Via di Noli dalle 7.30 alle 22, mentre a Torino sarà aperta la sede di Corso Traiano dalle 7.30 alle 22.00. Tutte le sedi aperte sono elencate sul sito ufficiale di Esselunga.

Anche per la Coop i negozi resteranno chiusi il 31 marzo per Pasqua ma alcuni esercizi apriranno il 1 aprile, a Pasquetta. A Milano resterà aperto l’IperCoop di Piazza Lodi seguirà gli orari 9-14, mentre resteranno chiusi i grandi esercizi di Torino e Bologna. Tutte le sedi aperte il 1 aprile sono elencate sul sito ufficiale Coop. Discorso diverso per Conad: alcuni esercizi saranno aperti il 31 marzo, quasi tutti invece per il 1 aprile, pur con differenze di orario. A Pasquetta, ad esempio, resterà aperto l’esercizio di Via della Pecetta di Milano, con orario 9-13. Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Conad per ulteriori aggiornamenti.

Supermercato
I supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta – Cinturaovest.it

I negozi della catena Pam Panorama resteranno chiusi il 31 marzo ma alcuni apriranno il 1 aprile. Ci sono delle eccezioni: a Pasqua resteranno aperti quelli di Genova Archi (9-12.30) e Firenze Ottaviani, dalle 9 alle 20 e Roma Funari, stesso orario. Aperti a Pasquetta i negozi di Torino Corso Bramante (8-22). I negozi Lidl aperti a Pasqua sono pochissimi, tra questi quello di Roma di Via Galla Placida (8-22), mentre saranno diversi aperti a Pasquetta. Aperti i negozi di Via Masolino a Milano, Corso Traiano a Torino, Bologna Via Serlio (e altri citati sul sito ufficiale) con orario 8-21 circa.

Passiamo alla catena Carrefour: alcuni negozi apriranno a Pasqua, molti a Pasquetta. In Via della Moscova a Milano, il negozio seguirà l’orario 9-22 in entrambi i giorni, cosi come quello di Torino Corso Turati, in Via Bari a Genova e in Via Fidenza a Roma. Pochi i negozio aperti a Pasqua per l’MD, molti invece per il 1 aprile: per Pasquetta aperti gli esercizi di Via Asiago a Milano, via De Sanctis a Torino, in Via Salaria a Roma e Napoli Piazza Nazionale, con orari che variano generalmente dalle 9 alle 19.30 ma vi invitiamo sempre a consultare i siti ufficiali in caso di apertura o chiusure straordinarie.

Impostazioni privacy