ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Gossip

Mauro Corona: età, studi, lavoro, moglie, figlie, malattia, Bianca Berlinguer

Mauro Corona è un volto ricorrente del mondo dello spettacolo. Ecco chi è davvero e che legame ha con Bianca Berlinguer.

Mauro Corona è uno dei personaggi di È sempre Cartabianca, programma che va in onda su Rete4. Ma chi è sua moglie e che lavoro fa?

Mauro Corona, ecco chi è (Foto: Instagram @maurocorona) -(cinturaovest.it)

Mauro è un vip senza peli sulla lingua che esprime le sue idee senza inibizioni. I telespettatori lo conoscono per il suo ruolo nel talk di Mediaset. Ma quanti figli ha e che studi ha fatto? Ecco tutti i particolari su di lui e la sua vita.

Mauro Corona: dalle spedizioni alla famiglia

Classe 1950, Mauro Corona è uno scalatore che si è cimentato con le montagne del Friuli per poi spingersi fino alla Groenlandia e alla California. In Groenlandia ha partecipato a una spedizione con la guida alpina Giovanni Pais Becher. In California, invece, si è arrampicato sulle pareti della Yosemite Valley.

Le sue imprese non finiscono qui, ha fatto parte dell’equipaggio che ha portato a casa la medaglia di bronzo nei campionati italiani di bob a quattro. Oggi ha 73 anni e ama ancora stare all’aria aperta. Alla natura alterna il suo ruolo di ospite a È sempre Cartabianca, trasmissione condotta da Bianca Berlinguer di cui è anche amico.

Mauro Corona, tutto sullo scrittore (Foto: Instagram @maurocorona) -(cinturaovest.it)

L’opinionista è uno scrittore, autore di diversi romanzi. Nel 1998 è uscito Le voci del bosco. Al 2023 risale invece Altalene. Tra le sue opere ci sono anche fiabe, saggi e manuali. Nel 2011 ha ricevuto il Premio Bancarella per il libro: La fine del mondo storto. Nato a Baselga di Pinè si è trasferito con la sua famiglia a Erto quando era ancora un bambino ed è rimasto sempre molto legato a questo luogo. Ha studiato nel Collegio Don Bosco di Pordenone e, in seguito, l’Istituto per Geometri Marinoni di Udine.

Ha continuato però a coltivare tutte le sue passioni tra cui c’è anche la scultura. Per quanto riguarda invece la sua vita privata è sposato con una donna di nome Francesca di cui non si conosce quasi niente perché è una persona molto riservata. Ha avuto quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. In passato sua figlia Marianna ha avuto un tumore e ha deciso di parlare della sua esperienza in un libro dal titolo: Fiorire tra le rocce.

E gli altri figli? Matteo è un illustratore, mentre di Melissa e Martina non si conosce nulla. Dopotutto questa è la loro volontà e occorre rispettarla.

Maria Sole Bosaia

Redattrice amante di cinema e serie tv. Adoro la primavera e le gite fuori porto, ma anche viaggiare per il mondo.

Recent Posts

Weinstein dichiarato colpevole di aggressione sessuale: il processo si complica sullo stupro

Il secondo processo a carico di Harvey Weinstein, l'ex potente produttore di Hollywood, si è…

3 ore ago

A Taormina ‘Together’: un body horror che esplora il romanticismo oscuro

Il Taormina Film Festival, diretto da Tiziana Rocca, si distingue per la sua selezione di…

15 ore ago

Catherine Deneuve: la verità dietro il mito del sex symbol e della diva

Catherine Deneuve, icona del cinema francese e internazionale, ha recentemente partecipato al 71° Taormina Film…

15 ore ago

Italian film commission: come il cinema valorizza il nostro territorio

In Italia, il ruolo delle film commission è cruciale per la valorizzazione del territorio, trasformando…

15 ore ago

Abel Ferrara: la terza guerra mondiale è già iniziata

Abel Ferrara, il celebre regista americano, ha recentemente attirato l'attenzione con le sue dichiarazioni incisive…

15 ore ago

Harry Potter: The Exhibition sbarca a Milano il 19 settembre

È finalmente arrivato il momento che i fan di Harry Potter stavano aspettando. Dal 19…

15 ore ago