ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Uova di Pasqua 2024, quanto costano quelle di Carlo Cracco: il prezzo per cioccolato al latte e fondente

Il famoso chef Carlo Cracco, propone anche quest’anno delle delizie nel suo shop fisico e online, in occasione della Pasqua 2024. 

E anche quest’anno la Pasqua è arrivata, e già ci si prepara per celebrare questa festività recandosi alle varie funzioni religiose, e preparandosi anche per le leccornie che inevitabilmente saranno sulle nostre tavole.

Carlo Cracco chef (ansa foto)-cinturaovest.it

È tradizione che si ci si scambi e si mangi l’uovo di Pasqua, un uovo di cioccolato, che oggigiorno troviamo in moltissime versioni, dalle più economiche a quelle più elaborate e luxury. In molti si chiedono che cosa rappresenti l’uovo nel Cristianesimo, anche perché è un simbolo ricorrente, e fa parte della tradizione.

Ebbene, un fatto interessante è che l’uovo ha una qualche somiglianza con un sasso e in apparenza sembra non essere vivo, allo stesso modo del sepolcro in pietra, in cui, dopo la morte, Nostro Signore Gesù Cristo fu riposto. Quello che lega l’uovo alla Pasqua è ciò che contiene al suo interno. In sostanza, simbolicamente, c’è una nuova vita che fiorisce con la sua apertura. Sembrava senza vita, e invece contiene vita. Ergo, l’uovo rappresenta la Resurrezione.

Uova di Pasqua 2024, qual è il prezzo di quelle di Cracco

Tornando alle uova di Pasqua in vendita sul mercato, il giorno della Resurrezione questo scambio è meraviglioso, perché è una sorta di augurio di rinascita, poiché rinascere anche simbolicamente è possibile ed è un momento sicuramente profondo, elevato.

uova di Pasqua Cracco (@shop.carlocracco.it)-cinturaovest.it

Nelle uova, come sappiamo, ci sono delle sorprese e, in particolare i più piccoli, attendono con ansia questo momento per poterle aprire. Per i più grandi, tra le uova più costose ma anche qualitativamente elevate, per chi ha un palato fine ed è innamorato della cucina stellata, ci sono quelle dello chef Carlo Cracco, che quest’anno propone ben tre tipi differenti di uova di Pasqua. Uova tutte da scoprire.  Ci sono, infatti, quelle al latte, al cioccolato fondente e fondente, nocciola di Giffoni e sale.

Da quanto si apprende, le uova che si possono considerare più tradizionali, ergo al latte e fondente, che pesano 400 grammi, e che contengono una gran sorpresa all’interno, il costo è 60 euro. La terza versione, invece, costa 4 euro in più, ovvero 64 euro. Queste uova sono realizzate con la passione e la maestria dello chef che, ricordiamo, ha preso parte a programmi importanti come Masterchef, nel ruolo di giudice e come conduttore di Hell’s Kitchen Italia.

Anna Di Donato

Recent Posts

Enrico Camosci accusato di evasione fiscale: recuperati 1,5 milioni di euro dal campione di poker

Enrico Camosci, un noto giocatore di poker bolognese di 31 anni, è stato coinvolto in…

2 ore ago

Una dash cam svela nuovi dettagli sul femminicidio di Ilaria Sula: il mistero del trasporto del cadavere di Mark Samson

Il femminicidio di Ilaria Sula ha suscitato un'ondata di indignazione e preoccupazione nell'opinione pubblica, rivelando…

14 ore ago

Il drammatico addio di Becciu: non voterà il successore di papa Francesco

Il cardinale Angelo Becciu ha deciso di rinunciare a partecipare al conclave, previsto per il…

15 ore ago

Alba Rohrwacher: un volto nuovo nella giuria di Cannes

L'attesa per il Festival di Cannes 2024 cresce, e tra le notizie più rilevanti c'è…

16 ore ago

Internazionali d’Italia di tennis: sogni e aspettative per il grande torneo

Gli Internazionali d’Italia di tennis si avvicinano rapidamente, portando con sé un carico di aspettative…

17 ore ago

Alexander Payne guida la giuria del Festival di Venezia

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, uno dei festival di cinema più…

21 ore ago