Uova di Pasqua 2024, quanto costano quelle di Carlo Cracco: il prezzo per cioccolato al latte e fondente

Il famoso chef Carlo Cracco, propone anche quest’anno delle delizie nel suo shop fisico e online, in occasione della Pasqua 2024. 

E anche quest’anno la Pasqua è arrivata, e già ci si prepara per celebrare questa festività recandosi alle varie funzioni religiose, e preparandosi anche per le leccornie che inevitabilmente saranno sulle nostre tavole.

Carlo Cracco, prezzi del suo uovo di Pasqua
Carlo Cracco chef (ansa foto)-cinturaovest.it

È tradizione che si ci si scambi e si mangi l’uovo di Pasqua, un uovo di cioccolato, che oggigiorno troviamo in moltissime versioni, dalle più economiche a quelle più elaborate e luxury. In molti si chiedono che cosa rappresenti l’uovo nel Cristianesimo, anche perché è un simbolo ricorrente, e fa parte della tradizione.

Ebbene, un fatto interessante è che l’uovo ha una qualche somiglianza con un sasso e in apparenza sembra non essere vivo, allo stesso modo del sepolcro in pietra, in cui, dopo la morte, Nostro Signore Gesù Cristo fu riposto. Quello che lega l’uovo alla Pasqua è ciò che contiene al suo interno. In sostanza, simbolicamente, c’è una nuova vita che fiorisce con la sua apertura. Sembrava senza vita, e invece contiene vita. Ergo, l’uovo rappresenta la Resurrezione.

Uova di Pasqua 2024, qual è il prezzo di quelle di Cracco

Tornando alle uova di Pasqua in vendita sul mercato, il giorno della Resurrezione questo scambio è meraviglioso, perché è una sorta di augurio di rinascita, poiché rinascere anche simbolicamente è possibile ed è un momento sicuramente profondo, elevato.

Carlo Cracco, quanto costano le sue Uova di Pasqua 2024
uova di Pasqua Cracco (@shop.carlocracco.it)-cinturaovest.it

Nelle uova, come sappiamo, ci sono delle sorprese e, in particolare i più piccoli, attendono con ansia questo momento per poterle aprire. Per i più grandi, tra le uova più costose ma anche qualitativamente elevate, per chi ha un palato fine ed è innamorato della cucina stellata, ci sono quelle dello chef Carlo Cracco, che quest’anno propone ben tre tipi differenti di uova di Pasqua. Uova tutte da scoprire.  Ci sono, infatti, quelle al latte, al cioccolato fondente e fondente, nocciola di Giffoni e sale.

Da quanto si apprende, le uova che si possono considerare più tradizionali, ergo al latte e fondente, che pesano 400 grammi, e che contengono una gran sorpresa all’interno, il costo è 60 euro. La terza versione, invece, costa 4 euro in più, ovvero 64 euro. Queste uova sono realizzate con la passione e la maestria dello chef che, ricordiamo, ha preso parte a programmi importanti come Masterchef, nel ruolo di giudice e come conduttore di Hell’s Kitchen Italia.

Impostazioni privacy