ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Categories: Notizie

Tomaso Trussardi, il triste annuncio getta tutti nello sconforto: una fine tremenda

L’annuncio dell’imprenditore Tomaso Trussardi ha gettato tutti nello sconforto e nella tristezza. Ecco di cosa si tratta. 

Tomaso Trussardi è uno dei giovani imprenditori italiani più di successo nel panorama internazionale. Erede dell’omonima casa di moda, si laurea in Economia e consegue un master in Corporate Finance e Banking presso l’Università Bocconi a Milano. Il giovane rampollo inizia a la sua carriera lavorando per la rivista Motori di Libero e per una società immobiliare. Insieme alla collega Alba Ferretti, ha ricoperto anche il ruolo di giudice dell’unica stagione del programma Project Runway Italia.

Tomaso Trussardi: l’annuncio getta nello sconforto (Foto ANSA) – Cinturaovest.it

Nel 2016 la sorella Beatrice cede a Tomaso il suo 25% della Finos, la holding di famiglia che controlla la casa di moda. Tomaso Trussardi ottiene quindi il 50% delle azioni sulla casa di moda di famiglia, assumendo il ruolo di amministratore delegato dell’azienda. Simbolo di qualità e inventiva italiana, Trussardi è oggi uno dei marchi del lusso più amati a livello internazionale.

L’imprenditore è stato spesso protagonista di trasmissioni televisive e copertine, in seguito al suo matrimonio nel 2014 con la showgirl Michelle Hunziker e al loro divorzio avvenuto nel 2022. In passato, Tomaso è stato legato per ben 12 anni a Lucia Fabiani, ex modella e valletta televisiva, oltre ad aver vissuto alcuni flirt con Alessia Ventura e con l’ex tronista di Uomini e Donne Anna Munafò.

Il triste annuncio dell’erede Trussardi

Negli ultimi giorni, Tomaso Trussardi è stato il protagonista di una triste vicenda legata alla maison di famiglia. Il marchio Trussardi è stato venduto per 35 milioni al Gruppo Miroglio, una realtà internazionale con una forte identità italiana.

Tomaso Trussardi e il suo annuncio: sconforto generale (Foto ANSA) – Cinturaovest.it

Il Gruppo si occupa da alcuni anni, del retail di molti marchi noti quali Elena Mirò, Motivi, Oltre e Fiorella Rubino. Sul settimanale Novella 2000, è stata riportata l’opinione del direttore Roberto Alessi su quanto accaduto.

“Ero professionalmente amico di Nicola Trussardi, il papà di Tomaso, l’ho intervistato tante volte e ogni tanto incrocio la moglie Maria Luisa Gavazzeni, bellissima e creativa e un po’ mi dispiace”, queste le parole del direttore Alessi, il quale ripercorre la storia della maison italiana e i tanti traguardi raggiunti.

Nicola, che è morto in un incidente a soli 57 anni, aveva altri sogni, mi diceva che voleva creare un marchio che fosse anche uno stile di vita”, continua Roberto Alessi ricordando il padre di Tomaso.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

Tragedia a Lanciano: auto investe pedoni dopo la festa del 25 aprile, un morto e molti feriti

Nella mattina del 25 aprile 2023, Lanciano, una cittadina in provincia di Chieti, è stata…

45 minuti ago

Demi Moore rivela: la mia lotta con diete estreme e allenamenti intensi

Demi Moore, la celebre attrice di Hollywood, ha recentemente rivelato dettagli sorprendenti riguardo alla sua…

3 ore ago

Golden Globes 2026: tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia dell’11 gennaio

La cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2026 si svolgerà l’11 gennaio presso il Beverly…

8 ore ago

Notizie del giorno dalle Marche: gli aggiornamenti delle 18.00

In un pomeriggio di commemorazione e riflessione, il Consiglio comunale di Ancona ha aperto i…

22 ore ago

Carlos Alcaraz rinuncia a Madrid: Jannik Sinner conquista il primo posto per un anno

L'annuncio di Carlos Alcaraz riguardo alla sua assenza dal Masters 1000 di Madrid ha scosso…

24 ore ago

Dominic Sessa e Antonio Banderas portano in vita la storia di Anthony Bourdain in Tony

Il mondo del cinema si prepara a vivere un momento emozionante con l'arrivo di "Tony",…

1 giorno ago