Tomaso Trussardi, il triste annuncio getta tutti nello sconforto: una fine tremenda

L’annuncio dell’imprenditore Tomaso Trussardi ha gettato tutti nello sconforto e nella tristezza. Ecco di cosa si tratta. 

Tomaso Trussardi è uno dei giovani imprenditori italiani più di successo nel panorama internazionale. Erede dell’omonima casa di moda, si laurea in Economia e consegue un master in Corporate Finance e Banking presso l’Università Bocconi a Milano. Il giovane rampollo inizia a la sua carriera lavorando per la rivista Motori di Libero e per una società immobiliare. Insieme alla collega Alba Ferretti, ha ricoperto anche il ruolo di giudice dell’unica stagione del programma Project Runway Italia.

Tomaso Trussardi il triste annuncio
Tomaso Trussardi: l’annuncio getta nello sconforto (Foto ANSA) – Cinturaovest.it

Nel 2016 la sorella Beatrice cede a Tomaso il suo 25% della Finos, la holding di famiglia che controlla la casa di moda. Tomaso Trussardi ottiene quindi il 50% delle azioni sulla casa di moda di famiglia, assumendo il ruolo di amministratore delegato dell’azienda. Simbolo di qualità e inventiva italiana, Trussardi è oggi uno dei marchi del lusso più amati a livello internazionale.

L’imprenditore è stato spesso protagonista di trasmissioni televisive e copertine, in seguito al suo matrimonio nel 2014 con la showgirl Michelle Hunziker e al loro divorzio avvenuto nel 2022. In passato, Tomaso è stato legato per ben 12 anni a Lucia Fabiani, ex modella e valletta televisiva, oltre ad aver vissuto alcuni flirt con Alessia Ventura e con l’ex tronista di Uomini e Donne Anna Munafò.

Il triste annuncio dell’erede Trussardi

Negli ultimi giorni, Tomaso Trussardi è stato il protagonista di una triste vicenda legata alla maison di famiglia. Il marchio Trussardi è stato venduto per 35 milioni al Gruppo Miroglio, una realtà internazionale con una forte identità italiana.

Tomaso Trussardi vendita azienda
Tomaso Trussardi e il suo annuncio: sconforto generale (Foto ANSA) – Cinturaovest.it

Il Gruppo si occupa da alcuni anni, del retail di molti marchi noti quali Elena Mirò, Motivi, Oltre e Fiorella Rubino. Sul settimanale Novella 2000, è stata riportata l’opinione del direttore Roberto Alessi su quanto accaduto.

“Ero professionalmente amico di Nicola Trussardi, il papà di Tomaso, l’ho intervistato tante volte e ogni tanto incrocio la moglie Maria Luisa Gavazzeni, bellissima e creativa e un po’ mi dispiace”, queste le parole del direttore Alessi, il quale ripercorre la storia della maison italiana e i tanti traguardi raggiunti.

Nicola, che è morto in un incidente a soli 57 anni, aveva altri sogni, mi diceva che voleva creare un marchio che fosse anche uno stile di vita”, continua Roberto Alessi ricordando il padre di Tomaso.

Impostazioni privacy