Terra Amara, dal 4 aprile cambia tutto: quando andrà in onda

Mediaset ha deciso, nuovamente, di cambiare la programmazione di una delle serie più seguite di Canale 5, Terra Amara.

La serie turca Terra Amara è certamente una della grandi sorprese degli ultimi anni. Le soap nate in Turchia hanno riscosso un grande successo, portando alla ribalta anche singoli attori nel mondo della televisione nostrana, come Can Yaman – che sarà protagonista di una nuova serie, Sandokan, dopo il successo di Viola come il mare – o l’attore , che parteciperà alla prossima edizione de L’Isola dei Famosi.

Terra Amara
Mediaset cambia ancora: Terra Amara torna in prima serata – 20240328 Cinturaovest.it / Instagram: @Terraamaraofficial

Ma Terra Amara è stata anche, allo stesso tempo, molto diversa dalle serie precedenti, come Brave and Beautiful o DayDreamers – Le Ali del Sogno. Ha mostrato al grande pubblico una Turchia molto diversa, ambientata negli anni ’70, riuscendo ad incuriosire i telespettatori nostrani.

Altro cambio di data

Il successo ha spinto Mediaset a “promuovere” la serie in prima serata: una sfida vinta da Terra Amara, che ha dovuto anche scontrarsi con la serie più importante attualmente nel panorama televisivo, Doc – Nelle tue Mani. Contro Luca Argentero, i protagonisti di Cukurova hanno raccolto quasi 3milioni di telespettatori, non lontano dagli altri dati delle prime serate durante la settimana della stessa Canale 5. Eppure, Mediaset ha deciso dapprima di togliere la prima serata alla serie e in seguito di spostarla su Rete4. Una scelta che non è piaciuta al grande pubblico.

Ma non è tutto: per il 31 marzo, giorno di Pasqua, Mediaset ha dapprima annunciato la messa in onda delle serie, per poi cambiare nuovamente il palinsesto. Programmazione che cambia ancora in vista delle prossime settimane. Terra Amara, infatti, tornerà in prima serata dal prossimo 4 aprile e per i giovedì seguenti. La serie turca si sconterà con alcune repliche in onda su Rai Uno e poi con le partite delle squadre italiane di Europa League, competizione appena acquistata da Viale Mazzini.

Terra Amara Zuleyha
Terra Amara, le avventure di Zuleyha e Fikret tornano in prima serata – Cinturaovest.it / Mediaset Infinity

Ma cosa vedremo nelle prossime puntate? Per il finale di questa stagione ci saranno diversi colpi di scena: Fikret, salvatosi dall’agguato orchestrato da Colak, tornerà di Zuleyha chiedendole un fidanzamento ufficiale. La Altun, però, lo gelerà: poiché ora prima, infatti, ha accettato la proposta di matrimonio di Hakan. I due decideranno anche la data delle nozze e per Fikret sarà un brutto colpo.

Impostazioni privacy