ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Categories: Notizie

Con un ISEE inferiore a 20.000 euro puoi ottenere tantissime agevolazioni: la lista completa

Lunga lista di Bonus richiedibili con ISEE entro i 20 mila euro. Preparate carta e penna e segnate le agevolazioni da ottenere.

Avete calcolato l’ISEE e il risultato è un valore sotto i 20 mila euro? Significa che potete avere accesso a numerosi Bonus erogati dallo Stato. Vediamo quali e a cosa servono.

Bonus, Bonus e ancora Bonus (Cinturaovest.it)

Se non l’avete ancora fatto procedete subito con il calcolo dell’ISEE 2024. L’INPS ha specificato che non sono più ammesse proroghe. D’ora in poi Bonus e agevolazioni si potranno ottenere unicamente con l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente in corso di validità ossia quello calcolato dal 1° gennaio 2024.

Non c’è tempo da perdere, dunque, compilate la Dichiarazione Sostitutiva Unica – al momento ancora non bisogna inserire Titoli di Stato e Buoni Fruttiferi di Poste Italiane – chiedendo l’aiuto di CAF o patronati oppure procedendo in autonomia dal sito dell’INPS. In pochi giorni conoscerete il vostro valore ISEE e saprete quali Bonus ottenere e quali sono le somme spettanti. Con un ISEE entro i 20 mila euro, ad esempio, a quali agevolazioni avete diritto?

La lista dei Bonus con ISEE sotto i 20 mila euro

Iniziamo dalla Carta Solidale Dedicata a Te prorogata nel 2024 e con un valore maggiore. Ai 382,50 euro utilizzabili per la spesa alimentare, infatti, si sono aggiunti altri 77,20 euro da spendere per fare carburante o comprare abbonamenti al trasporto pubblico. Riceveranno la Carta le famiglie con ISEE entro i 15 mila euro e almeno tre componenti.

Tutti i Bonus con ISEE entro i 20 mila euro (Cinturaovest.it)

Ancora attiva la Carta Acquisti che permette di ottenere 40 euro al mese per il pagamento di spese alimentari, sanitarie e delle bollette. La ricarica avviene bimestralmente. Per ottenere il Bonus bisognerà avere un ISEE entro gli 8.052,75 euro se in famiglia ci sono bimbi di età inferiore a tre anni e anziani tra 65 e 70 anni. Per gli over 70 il limite ISEE è 10.737 euro.

Due nuove agevolazioni sono il Supporto per la Formazione e il Lavoro rivolto ai cittadini di età compresa tra 18 e 59 anni. Ha un valore di 350 euro spendibili per un corso di formazione professionale. L’ISEE dovrà essere inferiore a 6 mila euro. Poi c’è l’Assegno di Inclusione per le famiglie con minori, over 60, disabili e in condizioni di svantaggio sociale. Il valore base è di 500 euro e il limite ISEE di 9.360 euro.

Chi ha un ISEE entro i 20 mila euro può avere accesso al Bonus psicologo e ricevere 1.500 euro se l’ISEE è inferiore a 15 mila euro oppure mille euro se è inferiore a 20 mila euro. Aggiungiamo la proroga del Bonus Asilo Nido e il Bonus mamme disoccupate.

Valentina Trogu

Recent Posts

Basili: il regista svela il potere di una scena nel suo nuovo film

Giancarlo Basili, noto scenografo teatrale e cinematografico, ha recentemente assunto il ruolo di direttore artistico…

20 minuti ago

Extinction Rebellion rende omaggio a Papa Francesco con un messaggio dal Colosseo: «Disarmare la Terra»

Nella mattinata del 26 aprile, un evento di grande rilevanza si è svolto presso il…

15 ore ago

Coppola riceve un omaggio speciale da Hollywood: premio alla carriera per il maestro del cinema

Nel cuore di Hollywood, una serata di grande celebrazione ha reso omaggio a uno dei…

16 ore ago

Matt Demon in partenza da Lipari: una cena eoliana da non perdere

Le splendide isole Eolie, famose per la loro bellezza naturale e il loro richiamo turistico,…

17 ore ago

Il fenomeno dello snooker: come il biliardo inglese conquista 500 milioni di fan nel mondo

Il mondo dello snooker, una variante del biliardo originaria del Regno Unito, sta vivendo un…

18 ore ago

Il Mohicano: la battaglia di un pastore corso contro l’abusivismo edilizio

La Corsica, un'isola caratterizzata da bellezze naturali mozzafiato e tradizioni millenarie, è il palcoscenico del…

21 ore ago