Affari Tuoi si ferma, la Rai fa infuriare i telespettatori: quando non andrà in onda e quando tornerà

La Rai ha fatto infuriare diversi fan di Affari Tuoi perché ha fermato il programma. Vediamo quando farà ritorno in tv.

La trasmissione è molto seguita e apprezzata da parte dei telespettatori, anche perché a condurla c’è uno dei migliori showman degli ultimi tempi, Amadeus. Il suo spirito sempre allegro e il suo modo di fare hanno conquistato proprio tutti, specie i fan di Affari Tuoi, il quale però è stato fermato per un po’ dalla Rai, ma potrebbe anche fare ritorno a breve.

Affari Tuoi quando torna in onda
Perché Affari Tuoi non andrà in onda (Foto Ansa) – Cinturaovest.it

Sono diversi gli utenti del web che cercano di capire le motivazioni per cui il programma sia stato fermato e proprio per questo motivo cerchiamo di fare chiarezza sulla situazione che si è venuta a creare. Amadeus ha recentemente detto addio al Festival della musica italiana di Sanremo, programma condotto con dei record assoluti raggiunti in termini di auditel.

Il mattatore del palco dell’Ariston, però, ha il contratto in scadenza con la Rai, anche se per lui l’emittente di Stato potrebbe avere in serbo una super proposta, e sembra che stia anche avendo delle avance da Mediaset e dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.

Anche con Affari Tuoi, però, sta facendo dei numeri impressionanti, riuscendo a incollare al televisore 4 milioni e mezzo di italiani circa ogni sera in cui va in onda, superando spesso il 23% dello share. Ora, però, la Rai è rimasta orfana del programma tanto amato da parte dei telespettatori e questi ultimi non potevano che rimanerci male dinnanzi a tale notizia.

Affari Tuoi, l’assenza nel palinsesto fa preoccupare tutti

Era dal 23 e dal 31 dicembre che il programma condotto da parte di Amadeus non si prendeva una pausa, ma ora è successo nuovamente. A breve, però, potrebbe fare ritorno, per la gioia di tutti gli amanti del modo di condurre del mattatore della Rai e del gioco a premi.

Affari Tuoi quando torna in onda
I motivi per cui Affari Tuoi non andrà in onda (Foto Ansa) – Cinturaovest.it

Infatti, già da lunedì 25 marzo Affari Tuoi farà ritorno sul piccolo schermo, ma verrà fermato nuovamente venerdì 29 marzo. Infatti, in quest’ultima occasione di festività, è Venerdì Santo, Rai 1 trasmetterà durante la prima serata la Via Crucis del Papa, la quale andrà in diretta da Roma.

Domenica 24 marzo, invece, Affari Tuoi si è fermato per dare spazio all’amichevole della Nazionale di calcio italiana, andata in scena al Red Bull Arena di New York contro l’Ecuador. Il programma in prima serata condotto da Amadeus, quindi, si trova obbligato a seguire una programmazione televisiva che lascia spazio a degli appuntamenti che gli italiani amano seguire particolarmente e che portano numeri importanti in termini di auditel per la Rai.

Impostazioni privacy