ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Bonus 600 euro a questi lavoratori ma devi chiederlo entro il 30 marzo, occasione unica

Molti lavoratori italiani potranno ricevere un bonus da 600 euro: la domanda dovrà essere fatta entro il 30 marzo, ecco i dettagli.

Sono anni davvero molto complicati per gli italiani che stanno vivendo un periodo socio – economico complesso. Prima la pandemia da Covid-19 ha letteralmente messo in ginocchio non solo il comparto sanitario ma anche quello economico: i numerosi lockdown hanno infatti creato molti danni all’economia del Paese.

Nuovo bonus da 600 euro, ecco la categoria che può usufruirne – Cinturaovest.it

Come se non bastasse, dopo i primi segni di ripresa post Covid, la Russia ha dichiarato guerra all’Ucraina. La conseguenza, per il nostro Paese, è stato l’aumento spropositato delle materie prime energetiche, con i conseguenti aumenti delle bollette di gas ed elettricità, ma anche dei generi alimentari.

Bonus da 600 euro: ecco quali lavoratori possono richiederlo e come

Ovviamente, in questo quadro sociale ed economico molto complesso, i vari governi che si sono succeduti in questi ultimi quattro anni, ovvero parte del governo Conte, Draghi e poi Meloni, hanno cercato in tutti i modi di aiutare gli italiani. Proprio per questo motivo che sono stati emessi vari bonus ed incentivi per aiutare soprattutto chi si trovava in una situazione economica più delicata.

Sono stati prorogati, ad esempio, numerosi bonus per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità ma anche per aiutare gli italiani a pagare le bollette. In questi giorni, poi, è stato emesso un nuovo bonus che permette ad alcuni lavoratori italiani di ricevere 600 euro. Questa volta, però, il bonus non è stato emanato dal governo ma da un ente locale.

Alcuni lavoratori posso richiedere questo bonus nel comune di Vastogirardi – Cinturaovest.it

Il Comune di Vastogirardi, in Molise, mette infatti a disposizione 10 voucher del valore di 600 euro ciascuno per finanziare percorsi di formazione e qualificazione per Operatori Socio-Sanitari (OSS). L’iniziativa è stata approvata con deliberazione di Giunta n. 20 del 28 febbraio 2024.

Per poter ricevere i voucher bisogna soddisfare vari requisiti: in primis essere residenti nel Comune di Vastogirardi alla data del 15 marzo 2024; bisogna poi avere un ISEE annuale non superiore a 18.000 euro. Ancora, per poter ricevere i voucher bisogna essere in possesso del titolo di scuola secondaria di I grado (licenza media) e, infine, avere compiuto 18 anni o compierli entro i termini di scadenza della procedura di selezione.

Gli interessati possono inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 30 marzo 2024 tramite PEC all’indirizzo: info@pec.comune.vastogirardi.is.it o tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Vastogirardi. L’avviso pubblico completo e il modulo di domanda sono disponibili sulla home page del sito internet del Comune di Vastogirardi.

Ramona Buonocore

Classe 1989, vive tra Atrani e Salerno. Ha conseguito, all’Università degli Studi di Salerno, la laurea triennale in Editoria e Pubblicistica e la specializzazione in Comunicazione Audiovisiva. E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Regione Campania dal marzo 2017. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Roma – Cronache del Mezzogiorno, il sito di sport nazionale SuperNews e con l’emittente Radio Bussola 24 di Salerno. E’ entrata a far parte della redazione di Consumatore.com a giugno 2021. Tra i suoi interessi la lettura, l’arte, gli animali e le serie tv.

Recent Posts

Basili: il regista svela il potere di una scena nel suo nuovo film

Giancarlo Basili, noto scenografo teatrale e cinematografico, ha recentemente assunto il ruolo di direttore artistico…

1 ora ago

Extinction Rebellion rende omaggio a Papa Francesco con un messaggio dal Colosseo: «Disarmare la Terra»

Nella mattinata del 26 aprile, un evento di grande rilevanza si è svolto presso il…

16 ore ago

Coppola riceve un omaggio speciale da Hollywood: premio alla carriera per il maestro del cinema

Nel cuore di Hollywood, una serata di grande celebrazione ha reso omaggio a uno dei…

17 ore ago

Matt Demon in partenza da Lipari: una cena eoliana da non perdere

Le splendide isole Eolie, famose per la loro bellezza naturale e il loro richiamo turistico,…

18 ore ago

Il fenomeno dello snooker: come il biliardo inglese conquista 500 milioni di fan nel mondo

Il mondo dello snooker, una variante del biliardo originaria del Regno Unito, sta vivendo un…

19 ore ago

Il Mohicano: la battaglia di un pastore corso contro l’abusivismo edilizio

La Corsica, un'isola caratterizzata da bellezze naturali mozzafiato e tradizioni millenarie, è il palcoscenico del…

22 ore ago