Bonus 600 euro a questi lavoratori ma devi chiederlo entro il 30 marzo, occasione unica

Molti lavoratori italiani potranno ricevere un bonus da 600 euro: la domanda dovrà essere fatta entro il 30 marzo, ecco i dettagli.

Sono anni davvero molto complicati per gli italiani che stanno vivendo un periodo socio – economico complesso. Prima la pandemia da Covid-19 ha letteralmente messo in ginocchio non solo il comparto sanitario ma anche quello economico: i numerosi lockdown hanno infatti creato molti danni all’economia del Paese.

bonus 600 euro lavoratori
Nuovo bonus da 600 euro, ecco la categoria che può usufruirne – Cinturaovest.it

Come se non bastasse, dopo i primi segni di ripresa post Covid, la Russia ha dichiarato guerra all’Ucraina. La conseguenza, per il nostro Paese, è stato l’aumento spropositato delle materie prime energetiche, con i conseguenti aumenti delle bollette di gas ed elettricità, ma anche dei generi alimentari.

Bonus da 600 euro: ecco quali lavoratori possono richiederlo e come

Ovviamente, in questo quadro sociale ed economico molto complesso, i vari governi che si sono succeduti in questi ultimi quattro anni, ovvero parte del governo Conte, Draghi e poi Meloni, hanno cercato in tutti i modi di aiutare gli italiani. Proprio per questo motivo che sono stati emessi vari bonus ed incentivi per aiutare soprattutto chi si trovava in una situazione economica più delicata.

Sono stati prorogati, ad esempio, numerosi bonus per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità ma anche per aiutare gli italiani a pagare le bollette. In questi giorni, poi, è stato emesso un nuovo bonus che permette ad alcuni lavoratori italiani di ricevere 600 euro. Questa volta, però, il bonus non è stato emanato dal governo ma da un ente locale.

bonus 600 euro lavoratori
Alcuni lavoratori posso richiedere questo bonus nel comune di Vastogirardi – Cinturaovest.it

Il Comune di Vastogirardi, in Molise, mette infatti a disposizione 10 voucher del valore di 600 euro ciascuno per finanziare percorsi di formazione e qualificazione per Operatori Socio-Sanitari (OSS). L’iniziativa è stata approvata con deliberazione di Giunta n. 20 del 28 febbraio 2024.

Per poter ricevere i voucher bisogna soddisfare vari requisiti: in primis essere residenti nel Comune di Vastogirardi alla data del 15 marzo 2024; bisogna poi avere un ISEE annuale non superiore a 18.000 euro. Ancora, per poter ricevere i voucher bisogna essere in possesso del titolo di scuola secondaria di I grado (licenza media) e, infine, avere compiuto 18 anni o compierli entro i termini di scadenza della procedura di selezione.

Gli interessati possono inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 30 marzo 2024 tramite PEC all’indirizzo: info@pec.comune.vastogirardi.is.it o tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Vastogirardi. L’avviso pubblico completo e il modulo di domanda sono disponibili sulla home page del sito internet del Comune di Vastogirardi.

Impostazioni privacy