METROPOLITANA A RIVOLI, PARTITI I SONDAGGI SUI TERRENI PER PROLUNGARE LA LINEA

 dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVOLI

RIVOLI – Sono partiti i sondaggi sui terreni lungo il tracciato del prolungamento della linea 1 della Metropolitana su corso Francia da Cascine Vica fino a Rivoli Centro. I sondaggi rientrano all’interno delle attività previste per la Progettazione di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) del prolungamento Ovest della Metropolitana. Essi servono per verificare le caratteristiche del terreno e la profondità della falda acquifera sotterranea.

Verranno effettuati in tutto sette punti di indagine, ad una profondità compresa tra 30 e 50 metri. I singoli cantieri avranno una durata massima di 4 giorni per sondaggio con dimensioni di circa 30×4 metri. L’attività dei sondaggi durerà complessivamente 1 mese circa, al termine del quale verranno elaborati i dati da utilizzare a supporto della progettazione.

Il nuovo prolungamento a Ovest della linea 1 prevede una galleria di 2,3 chilometri lungo corso Francia, due stazioni (Rivoli Centro e San Paolo) e due pozzi di ventilazione ed un pozzo terminale. Nel mese di marzo del prossimo anno Infra.To concluderà la redazione del PFTE e lo consegnerà alla Città Metropolitana e Città di Torino per proseguire con le successive fasi dell’intervento.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *