ALPIGNANO, DA VDENT LA “PROTESI ASSISTITA DA IMPIANTI”: CHIAMA ORA

ALPIGNANO – Vivi col terrore della protesi che si stacca come nei “video divertenti” di YouTube? Usi troppa colla per tenerla ferma? Oppure porti lo scheletrato ma i tuoi denti “stanno per finire”? Niente paura: la soluzione esiste e si chiama “protesi assistita da impianti”. Questo servizio lo potete trovare presso lo studio dentistico Vdent di Alpignano, che, per l’occasione, risponde a tutti i vostri dubbi, mettendo in atto un vero e proprio spazio informativo pensato per voi e che potete trovare anche sui loro canali social. 

Prendersi cura del sorriso delle persone è un lavoro importante, che solo un grande staff di dentisti ed esperti del settore può portare avanti con successo. Competenza orientata ai risultati, qualità accessibile a tutti, è qui che si colloca lo studio dentistico Vdent: un riferimento per chi cerca mani esperte alle quali affidare il sogno di un sorriso perfetto.

Avere paura di perdere la dentiera: è normale?!

Cominciamo col dire che avere timore di una cosa del genere è abbastanza comune, siamo umani e siamo abituati a vivere in società: avere paura di fare brutta figura sputando la dentiera è normale! 
Eppure, perdere la dentiera in giro non è proprio quel che si definisce “normale”. La protesi dovrebbe aderire perfettamente e non dovrebbe essere necessario usare troppa colla. Eppure, a volte la protesi totale può diventare davvero scomoda: non ci si sente più sicuri di sé, si ha il terrore di parlare, di mangiare quello che più ci piace… E persino di baciare le persone che amiamo di più! 
Spesso, incontriamo pazienti che si sono rassegnati, ed è allora che possiamo riportare loro il sorriso…

Esiste una soluzione per stare più comodi con la dentiera? 

Esiste, esiste! Si tratta di una particolare dentiera agganciata a due impianti dotati di due bottoni a pressione (come i poussoir delle federe dei cuscini!).

Come funziona la protesi assistita da impianti?

Per prima cosa, si procede con la posa di due impianti uno a destra e uno a sinistra. Gli impianti, in questo caso, sono due viti a cui verranno avvitati, una volta guariti, due “maschi” di bottoni a pressione. A questo punto costruiamo la protesi, che avrà invece le femmine. Quando la si indossa, la protesi fa letteralmente “clack!” si aggancia saldamente ai due impianti, restando ferma lì dov’è, permettendo a chi la porta di sentirsi più sicuro e tranquillo nel fare tutte quelle cose normali… Che sembravano essere diventate impossibili da fare!

Quanto tempo ci va, in tutto? E soprattutto… devo stare senza denti?

Il tempo totale può essere stimato in circa quattro mesi e… No, non starai mai senza denti! 
Prima posiamo gli impianti e mentre quelli guariscono porterai una protesi provvisoria. Poi realizzeremo quella definitiva, che sarà a tutti gli effetti la soluzione di un sacco di problemi: resterà salda attaccata agli impianti, non ci sarà più bisogno di colla, e non ci sarà più il rischio che quella si stacchi mentre si fanno cose normali come parlare o cantare, o facendo sport!
Inoltre, questo tipo di protesi ha un palato molto più corto di quelle classiche: in altre parole, è molto più comoda.

Quanto dura l’intervento di posa degli impianti?

Per avere i due impianti che ti faranno stare bene per tutta la vita… Ci va solo un’oretta! 

Fa male?

No, non fa male, grazie all’anestesia… Per capirci, fa più male fare un’otturazione! 
L’anestesia è una anestesia normale, locale, che agisce solo dove operiamo. Se, comunque, sei terrorizzato dall’intervento, valuteremo insieme la sedazione cosciente, ovvero di far intervenire un anestesista che ti “addormenta un pochettino” così starai più tranquillo e non ricorderai nulla.
Inoltre, teniamo sotto controllo il dolore post operatorio grazie a una terapia farmacologica e un po’ di riposo.
 
È un vero intervento chirurgico?

In termini medici si… Ma considera sempre che la parola “intervento chirurgico” viene usata allo stesso modo per parlare di un intervento salva vita che della risoluzione di un’unghia incarnita! Non pensare a nulla di invasivo e terribile: è davvero una passeggiata.

E quanto costa? 

Questa è sempre una domanda difficile: diciamo che costa meno di quanto si immagini. Sicuramente meno di un ponte! Il termine di paragone è una bella vacanza… Che però, a differenza della vacanza… un impianto significa stare bene tutti i giorni della tua vita! Inoltre, ricordate che nel nostro prezzo trovate qualcosa di veramente speciale: infatti noi utilizziamo solo impianti garantiti a vita. Significa che l’impianto possiede una garanzia della casa madre che l’ha prodotto, che dura per tutta la vita del paziente. Ciò significa che questa garanzia vi accompagnerà sempre, anche se cambiate dentista (ma non capiterà… siamo troppo bravi, no?!)
Infine, in Studio ti assistiamo per trovare insieme la modalità economica più comoda e facile per te, così da affrontare il tuo percorso di cura davvero senza pensieri.

Voglio saperne di più e parlare con qualcuno, come faccio?

Niente paura, siamo qui per te: puoi prenotare un controllo o una prima visita, dove verrai accolto dal nostro team e accompagnato nella valutazione della tua situazione. Lo studio è aperto in sicurezza, grazie alle nostre misure Anti-Covid (se vuoi saperne di più, leggi qui): potete chiamarci per venire a trovarci e per chiedere maggiori informazioni: il nostro servizio telefonico risponderà a ogni vostro dubbio. Vi aspettiamo!

VDent Alpignano
Via Migliarone 2 – Alpignano (TO)
Tel. 011/0682258
Facebook Vdent

(Informazione commerciale a cura della New Press)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *