RIVOLI, UNA CLINICA MOBILE PER PREVENIRE IL TUMORE A SENO: IDEAL TENDE PARTNER DEL PROGETTO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

di SILVIA MICCOLI

RIVOLI / ALPIGNANO – “Prevenire è meglio che curare” è il motto alla base della nobile iniziativa di Ideal Tende di Alpignano, l’azienda che da 36 anni si occupa di produzione, vendita e installazione di tende da sole, tende veranda e tende tecniche.

L’impresa di Alpignano sarà uno dei partner della società WelfareCare, che a settembre farà arrivare una clinica mobile a Rivoli per aiutare le donne nella prevenzione del tumore al seno.

L’importante progetto è stato ideato dalla società WelfareCare Srl, che si occupa di dare risalto a iniziative dal grande impatto sociale come, prima fra tutte, quella della lotta contro il tumore al seno. Proprio per questo Ideal Tende ha deciso di entrare a far parte del progetto di screening preventivo, diventandone partner.

L’iniziativa mira alla sensibilizzazione soprattutto delle donne Under 50 non incluse negli screening gratuiti del Sistema Sanitario Nazionale e, per farlo, verrà utilizzata una clinica mobile che toccherà diverse città italiane, tra cui Rivoli. La clinica mobile arriverà a Rivoli il 4 settembre, in piazza Repubblica a Cascine Vica per effettuare mammografie ed ecografie gratuite alle donne che si prenoteranno attraverso il portale di WelfareCare.

Per prenotarsi sarà sufficiente recarsi nella sezione “Prenota” sul sito www.welfarecare.org e verificare di avere i prerequisiti necessari, come avere tra i 35 e i 49 anni, abitare nel Comune di Rivoli e non aver effettuato delle mammografie nei dodici mesi precedenti.

Ideal Tende si trova ad Alpignano in via Grange Palmero 200 (Tel. 011-9662689Facebook: Ideal Tende. Web: www.ideal-tende.com

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *