TORINO: MAI COSÌ CONVENIENTE AFFITTARE COME ORA

Torino è una città pittoresca, ricca di arte e di testimonianze storiche, dove non mancano vie e locali eleganti, splendidi parchi, ville d’epoca, musei, ristoranti e pasticcerie, e dove stanno diventando sempre più importanti il Salone del Libro ed il Salone del Gusto. Nonostante il milione scarso di abitanti poi, a differenza di altre città italiane, Torino non ha mai assunto i connotati di una megalopoli dispersiva male organizzata difficilmente vivibile.

Inoltre negli anni non è mai stata fagocitata dal turismo di massa come Venezia e Firenze ed è quindi ancora in grado di regalare ai propri abitanti una tranquillità preziosa. Se si aggiunge che la crisi sanitaria ha diminuito ancora maggiormente l’arrivo dei turisti con i loro affitti brevi, oggi la città offre ottime possibilità a chi desidera cercare casa.

Grazie all’incremento delle vaccinazioni ed il calo dei contagi dell’ultimo periodo sta riportando in asse la tendenza relativa agli affitti che già in questi mesi sono in fase di salita. Tendenza ristabilita grazie a lavoratori fuori sede e studenti che si stanno rimpossessando dei loro spazi abbandonati durante il lockdown oppure famiglie che hanno deciso di trasferirsi in città spinte dai nuovi incentivi.

Prima di cercare casa nel capoluogo piemontese però bisogna conoscere le peculiarità di ogni quartiere al fine di ottenere risultati più mirati e i linea con le proprie necessità. Iniziare una estenuante ricerca su dove è meglio trovare affitto in città può risultare complicata se non si ha un’idea precisa.

Ricordiamo che nonostante molti pregi, Torino è comunque una città caotica spesso paralizzata dal traffico e dove i mezzi pubblici in alcune zone sono assai poco efficienti. Affidarsi a lucrose agenzie immobiliari o ad annunci scovati sul web può risultare poco proficuo in termini economici e di tempo.

La soluzione più veloce e sicura per trovare ottimi affitti a Torino da privati è rivolgersi a chi conosce la città meglio di altri e porta avanti il suo mestiere con professionalità dal 2018. Zappyrent è leader indiscusso nel settore immobiliare per chi vuole vendere e affittare casa, un servizio gratuito che permette di trovare facilmente la propria casa dei sogni scegliendo direttamente sul sito la zona, il budget e la disponibilità per il subentro.

Il servizio si occuperà poi di tutto, agli acquirenti basta decidere la casa e prenotarla dopo aver visionato la fornita galleria immagini presente nella descrizione. La piattaforma gestisce anche l’accredito mensile dell’affitto sul conto per gli affittuari che sono supportati in tutte le fasi della trattativa sino al loro inserimento nella casa. Nessuna commissione per l’inquilino in caso di affitto superiore ai 12 mesi che non è neppure tenuto a sottoscrivere nessuna polizza fidejussoria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *