AMAZON AD ORBASSANO: 50 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA SEDE

dalla CITTÀ DI ORBASSANO
ORBASSANO – Nell’incontro di ieri mattina, alla presenza degli Enti sovraordinati interessati, è stato presentato dal soggetto proponente il progetto completo, un’opera importante che prevederà un investimento di circa 50 milioni di euro di capitale privato sul territorio orbassanese.
La proposta, relativa a un insediamento produttivo di logistica presentato tramite SUAP da Amazon Italia Transport S.r.l., potrebbe avere un’importante ricaduta su tutto il territorio sia in termini di posti di lavoro (ne vengono ipotizzati circa 250 per ciascun turno lavorativo) che in tema di investimenti e opportunità di sviluppo per Orbassano e non solo.
“Oggi abbiamo aggiunto un tassello significativo a questo percorso soprattutto in questa fase storica, di situazione di emergenza sanitaria ma anche economica, la possibilità di portare a compimento un investimento dai risvolti così importanti per tutto il territorio non è da sottovalutare. È un’opportunità per offrire numerosi posti di lavoro, per incrementare l’indotto commerciale e di servizi che circola su Orbassano; è anche un’opportunità per i nostri commercianti per sviluppare nuove forme di commercio integrative a quelle già avviate”.

Gli uffici stanno lavorando con grande impegno e professionalità per l’avanzamento dell’intero procedimento, un iter complesso che vede coinvolti numerosi Enti sovraordinati. Seguiranno, nelle prossime settimane, ulteriori aggiornamenti.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *