SCUOLE, A RIVOLI LA SETTIMANA DEI LETTORI: LA BIBLIOTECA DEDICATA ALLA PROF CRISTINA OSSOLA

LOCANDINA aggiustata

RIVOLI – Da lunedì 17 maggio l’istituto comprensivo Primo Levi organizza “La Settimana dei lettori” con numerosi appuntamenti fino al 21 maggio. Gli alunni esporranno le bandierine dedicati a tutti i libri letti in classe durante l’anno scolastico.

Poi si terranno degli incontri con alcuni giornalisti, che parleranno direttamente con i ragazzi delle scuola primaria e secondaria. Tra i vari appuntamenti, lunedì 17 maggio il direttore di ValsusaOggi e CinturaOvest Fabio Tanzilli terrà la conferenza con gli studenti della terza media, mentre Andrea Musacchio (cronista di CinturaOvest e ValsusaOggi) parlerà con le seconde medie martedì 18 maggio.

Il 19 maggio la scrittrice Canova, autrice del libro intitolato “Ho visto i lupi da vicino” incontrerà i ragazzi delle classi Seconde e Terze, mentre venerdì 21 maggio le scrittrici Carola Benedetto e Luciana Ciliento presentano alle il loro libro intitolato “Storie di Ragazzi e Ragazze che vogliono salvare il Mondo”.

Sempre nella settimana dei lettori, la scrittrice per l’infanzia Sofia Gallo organizzerà dei laboratori di lettura per le classi terze e quarte delle scuole primarie. Saranno esposte anche le opere realizzate dai ragazzi nell’ambito dei laboratori artistici con il Castello di Rivoli.

Un altro appuntamento di rilievo organizzato dalla scuola, saranno le “Letture animate” per i bimbi della scuola dell’infanzia, in collaborazione con la libreria Pan di Zenzero, mentre le insegnanti dei plessi le faranno per la primaria. Poi, per tutta la settimana gli allievi faranno la “Maratona di lettura” insieme agli insegnanti.

Infine, sabato 22 maggio si terrà la cerimonia d’intitolazione della biblioteca d’istituto all’amata professoressa Cristina Alice Ossola, mancata improvvisamente nel settembre dello scorso anno.

La prof Cristina Ossola, a cui sarà dedicata la biblioteca dell'istituto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *