RIVOLI PIANGE LA MORTE DEL MEDICO DI BASE RENATO ROSA

Foto da Facebook

di ANDREA MUSACCHIO

RIVOLI – Un’intera città in lutto. Rivoli piange la morte del medico di famiglia Renato Rosa. Per circa 20 anni ha curato ed assistito la comunità rivolese, la quale in queste ore continua a dedicare ricordi e aneddoti sulla figura del Doc (così erano abituati a chiamarlo).

“Un uomo di altri tempi, un medico di altri tempi”. Sono infatti tanti, tantissimi, i messaggi che amici, pazienti o semplici cittadini rivolesi hanno voluto lasciare nei confronti del dottor Rosa. Tutti uniti dal bel ricordo che il medico ha lasciato in questi anni. Appassionato di sport, sempre con il sorriso stampato in faccia, Renato Rosa ha saputo superare la barriera che c’è tra medico e paziente, diventando non solo un punto di riferimento in città per le sue competenze scientifiche e mediche, ma soprattutto per l’umanità che ha saputo dimostrare con tutti.

Per chi volesse salutare per l’ultima volta il dottor Rosa, il funerale si terrà questo pomeriggio, venerdì 30 aprile, alle 14.30, nella Parrocchia Santa Maria della Stella di via Piol.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *