COLLEGNO PULISCE LE STRADE DEI QUARTIERI

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Sono iniziati in via sperimentale in via Magenta e in via Susa e proseguiranno nelle prossime settimane i micro interventi puntuali di pulizia approfondita delle strade collegnesi. Il programma straordinario si chiama “Cura della via in corso” e coinvolgerà diverse strade in tutti i quartieri della città, nel corso del 2021.

“Sono tratti di strade minori, non ricomprese nei percorsi principali della nettezza urbana, che hanno bisogno di pulizia dalle piante infestanti o sono sporcate dai cantieri o ancora hanno bisogno di una disotturazione delle caditoie” afferma l’Assessore all’Ambiente Enrico Manfredi. “Non è pulizia standard, ma approfondita soprattutto sui bordi stradali. Per questo chiediamo la collaborazione dei residenti affinché non parcheggino nei giorni segnalati. L’obiettivo di questa sperimentazione è arrivare a modificare il contratto con Cidiu, arrivando a calendarizzare questi interventi secondo una programmazione annuale”.

Il Sindaco Francesco Casciano: “È un momento in cui occorre prestare alta attenzione alla cura delle nostre vie e dei nostri spazi pubblici. Un grazie al personale del Comune e di Cidiu giornalmente al servizio della nostra comunità con grande efficacia e professionalità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *