GRUGLIASCO, LAVORI PER I NUOVI MARCIAPIEDI

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – L’Amministrazione Comunale di Grugliasco ha approvato due importanti lavori per l’inizio del 2021: da una parte i cantieri per i lavori del Piano generale del traffico urbano (PGTU) in via Cantore, dall’altra i lavori di rifacimento della pavimentazione e di messa in sicurezza in via Lanza, Lupo (tratto veicolare), Perotti e Spanna. I lavori complessivi avranno un costo di oltre 550.000 euro.

A metà gennaio partiranno i lavori del PGTU e saranno ultimati quando la temperatura permetterà di programmare la posa dello strato superficiale di asfalto che necessità un clima più mite rispetto quello attuale. Iniziati, invece, i lavori stradali nel centro della città.

Le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bianco: “Qui nell’ambito della campagna di verifica della situazione dei manti stradali e delle condizioni di sicurezza degli attraversamenti pedonali, è emersa la necessità di intervenire con la sostituzione dell’attuale pavimentazione autobloccante costituita da cubetti di porfido notevolmente rovinata e caratterizzata da avvallamenti e puntuali sollevamenti che comportano reali problemi in termini di manutenzione e di sicurezza per gli utenti stradali”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *